Haibike se la conosci la eviti come la peste.

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
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haibike fullseven 4
Buongiorno solitamente non scrivo tanto sui forum e sono un principiante nel mondo delle e-bike , ma volevo mettere a conoscenza la mia disavventure con questa pseudo azienda di e-bike Haibike azienda al limite della truffa.

Scrivo questa recensione per descrivere come l'azienda haibike tratta i suoi clienti e chiamarla azienda e fin troppo un onore visto il grado di affidabilità pari a zero assoluto.

Ho acquistato una haibike fullseven 4 a maggio 2023 nuova in un negozio di Bologna dopo i primi 20 giorni iniziano i problemi,il display mi segnala un errore nell'assistenza automatica contattato il negozio di Bologna e porto la E-bike da loro .Dopo 15 giorni mi dicono che c'è un sensore che non funziona e che devono sostituire il motore (motore numero 1 ) ok va bene .... però il motore però prima di settembre 2023 non è disponibile.

Allora che si fa?.... In attesa dell'arrivo del motore non uso la E-bike in assistenza automatica e mi arrangio per tutta l'estate.

Arriva settembre riporto la E-bike al negozio passano altri 15/20 giorni mi sostituiscono

il motore.

Riporto la E-bike a casa esattamente dopo la prima uscita circa 40 km il motore della E-bike si spegne e anche se provi a riaccendere si rispegne dopo pochi metri dopo 4 mesi di attesa il motore nuovo va peggio del primo .

Richiamo il negozio di Bologna e riporto la E-bike in officina , dopo soli altri 20 giorni mi dicono che devono sostituire il motore perché e fallato .(Secondo motore )

Bene quando arriva il motore nuovo.....a gennaio 2024 .

Vi rendete conto da giugno a settembre da settembre a gennaio 24

Per farmi girare con la MTB mi rimontano il primo motore quello che non andava l'assistenza automatica.

Altri 4 mesi ad arrangiare .

Finalmente arriva gennaio 24 per essere precisi fine gennaio 2024 riporto la MTB in negozio questa volta sotto mia insistenza mi rimontano il motore in giornata,mi faccio un primo giro e mi sembra tutto ok .

C'è brutto tempo e febbraio 2024 non esco , inizio a uscire a marzo 2024 con diversi amici ,e mi accorgo che la velocità segnata sul mio display e diversa dalla loro .

Mi spiego meglio ,in poche parole quando a me il display segna 25 km/h in realtà sono a 23 km/h e in più mi porta una differenza di circa 6 km in più ogni 40 km percorsi .

Faccio altre prove confrontandomi con gli amici di E-bike e montando un km esterno sulla E-bike

Conclusione la MTB stacca il motore non a 25km/h ma a 23 km/h e in più mi segna appunto una differenza di km .

Richiamo il negozio e mi dicono che loro non possono farci nulla se non cambiare un altro motore ( terzo motore ) (MTB sempre in garanzia.

Io sinceramente mi rompo anche perché mi sembra di aver avuto fin troppa pazienza e scrivo direttamente a Haibike.

Ma non potevo sapere che l'email di supporto ce l'hanno per bellezza perché oltre a una risposta automatica che prendevano in gestione il mio caso nel mese successivo non arriva nessuna risposta.

E stiamo ad aprile contatto il negozio di Bologna che chiama direttamente il rappresentante per il centro Italia e magicamente mi rispondono dicendomi che dovevano ritirare la MTB e controllarla (dopo un mese a mandare email tutti i giorni ).

Siamo al 4 aprile riporto la E-bike a Bologna e aspetto che la ritirano e la portano in Germania.

A fine aprile ritirano la MTB a Bologna.

A tutt'oggi non si sa la MTB che fine ha fatto (siamo a fine giugno 2024) mandati email tutti i giorni , neanche il negozio di Bologna riesce ad avere informazioni l'unica informazione arrivata a fine maggio e che era in riparazione.

Adesso io mi chiedo sono due mesi che avete questa MTB , ma la state ricostruendo .

Io non solo da quando ho acquistato la MTB a maggio 2023 è stata più tempo in officina che ad utilizzarla io ,ma anche la maleducazione a non rispondere né a me né al negozio che è rivenditore Haibike

Ad oggi non so che fine abbia fatto la mia MTB.

Quindi il mio consiglio è questo .

State lontani da Haibike sono al limite della truffa

Maleducati, inaffidabili, impreparati, una vera delusione.

Non sanno neanche cosa significa comunicare con il cliente.

L'affidabilità delle MTB dopo tutto quello che costano è pari a zero non valgono assolutamente il prezzo pagato.

Uno delusione ,una maleducazione e una affidabilità di zero assoluto.

Haibike se la conosci la eviti .

Pessimi in tutto .
Scusate lo sfogo .
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
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haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Mah, io ne ho una, comprata nel 2016, motorizzata yamaha e non ha mai avuto niente, sempre andata più che bene.
 

ValeBG

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20 Aprile 2021
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Credo che ci siabun limite temporale entro il quale ti debbano riparare la bici, oltre il quale puoi esigere l'annullamento del contratto. Io spenderei qualche soldo con un avvocato e vederei di recuperare i soldi spesi con i quali ti puoi prendere un'altra bici (in questo periodo ci sono anche delle mega offerte )
 

unavolta

Ebiker normalus
16 Gennaio 2020
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giant
Mi spiego meglio ,in poche parole quando a me il display segna 25 km/h in realtà sono a 23 km/h e in più mi porta una differenza di circa 6 km in più ogni 40 km percorsi .
Se hai il kiox puoi modificare la circonferenza della ruota ed elimini il problema della differenza dei 6 km su 40. Questa operazione però non modifica il momento dello stacco della batteria, che evidentemente è regolato da un altro parametro. Questo però è una caratteristica di Bosch e non di haibike, io ho una cube che ha un comportamento identico.
 

fix62

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5 Maggio 2019
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Non può avere
Se hai il kiox puoi modificare la circonferenza della ruota ed elimini il problema della differenza dei 6 km su 40. Questa operazione però non modifica il momento dello stacco della batteria, che evidentemente è regolato da un altro parametro. Questo però è una caratteristica di Bosch e non di haibike, io ho una cube che ha un comportamento identico.
Il kiox, ha motore (credo) Yamaha.......
Opinione personale, Bosch è ancora una spanna avanti (forse due..), anche nel post vendita...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Qui il marchio Haibike non c entra proprio nulla, è il rivenditore che non è stato capace di gestire il suo post vendita, non è possibile farti restare così tanto senza bici, probabilmente i rapporti tra il rivenditore e la casa madre non sono dei migliori , spesso chi fa sconti esagerati ,e che rovina il mercato degli altri rivenditori, viene in qualche modo “invogliato” ad abbandonare il marchio.
L avvocato in questo caso è consigliabile per rivalersi sul rivenditore, ma attenzione potrebbe servire anche per difendersi da un accusa di diffamazione da parte del marchio.
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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brraaaapppp
haibike non si sta comportando bene.
ma secondo me quel negozio va bene a vendere le bici ma zero coem assistenza. se ogni cosa si interfacciano col costruttore addio...
quasi quasi valeva la pena rivolgersi ad una officina autorizzata bosh.
per il km che non dava la velocità esatta. una volta nelle ebike si poteva inserire la circonferenza ruota in modo manuale dall'app. parlo di specialized. noi mettevamo tutti un diametro leggermente diverso affinchè il motore staccasse a 27/28 kmh e non a 25.
sui km percorsi chissenefrega...
non so se si possa fare adesso dal tuo. ma magari l'officina del negozio con la diagnosi poteva sistemare tutto in 10 minuti.
ora non so perchè la tua bici sia dispersa in germania...
però un negozio secondo me dovrebbe essere un minimo più competente...
però il discorso è sempre lo stesso. tanti bei negozi ma pochi con officine veramente buone...
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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brraaaapppp
La sua ha il motore Yamaha non Bosch
ah ok... kiox mi sembrava bocsh. ma non non sono pratico...
il discorso però è lo stesso... se per ogni minima cosa si chiama la casa. ovvio loro vorranno il motore o la bici...
secondo me la seconda problematica della velocità era risolvibile da PC...
però non sono un meccanico quindi non vado oltre...
 

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
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Fantic 1.7 Carbon
Mi permetto di dirti che in questa vicenda un pochino di colpa e' anche tua, nel senso che hai dei diritti come consumatore e avresti dovuto rivalerti su chi ti ha venduto la bici molto prima, le tempistiche che hai elencato sono semplicemente assurde.
Ti consiglio di iniziare con una Pec o una raccomandata dopo esserti consultato con un avvocato o con una associazione di consumatori, sperando ( come penso ) di risolvere in maniera bonaria.
In ogni caso hai, come minimo, il diritto di avere una bici sostitutiva di pari o superiore livello fino a che non ti viene ridata la tua perfettamente funzionante.
Concordo anche con chi ti avverte sul rischio di diffamazione, evita di usare il termine truffa nei confronti delliazienda produttrice cosi' rientri nel tuo legittimo diritto di critica.
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Nel post c'è un evidente rischio diffamazione...
Tutte le bici nella moltitudine delle vendite hanno avuto problemi, screditare un marchio perchè il problema è toccato a te è solo classico dei forum o di FB dove se si stesse a sentire quello che dice la gente ci terremo tutti i soldi in saccoccia e non compreremo niente.

Detto questo, il suo rapporto è con il negoziante e non con l'azienda, negoziante che in questo caso mi pare avere gravi responsabilità e incompetenza...

I migliori invece sono quelli che (forse a questo punto immagino pagati da Bosch) ne continuano a fare una guerra personale a ciò che non è Bosch... :joy: quando anche Bosch ha i suoi bei cari problemi... purtroppo il fanboysmo è duro a morire soprattutto sui forum... e ce lo prendiamo... certo che detto da chi pensa che l'assistenza Radon sia più capillare di quella di Giant... fa un pò sorridere sulle competenze ed il valore delle dichiarazioni...
:joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy: