[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
hai ragione chiedo venia.......ma a pensarci il discorso fila liscio lo stesso......
In realtà le cose per Santacruz tre anni fa erano realmente diverse ...marchio iconico e figo collegato alle gare spesso più per immagine globale che veri risultati sportivi ( vedi il Syndicate e il fatto che in Dh e enduro hanno vinto poco poco...) con una solida immagine "californiana" dovuta anche agli skateboard e surf con i quali sono nati ...avevan dichiarato che un ebike non faceva parte della loro immagine , ma il proprietario era il fondatore Roskopp che poi ha venduto al gruppo Pon di Focus e Cervelo , gruppo che ha molta più fame di numeri che di immagine e difatti il blasone Santacruz si sta leggermente appannando a mio avviso , con politiche di vendita aggressive e anche un po confuse almeno in Italia( sempre a mio avviso DSb Bonandrini gestiva molto meglio il marchio , almeno in Italia, rispetto a Focus group..) .
Per questo..e per i numeri imposti dal gruppo Pon l'ebike è più che indispensabile a questo punto anche per Santacruz...ma direi che è indispensabile per tutti i marchi anche di elite...ormai mancano all'appello solo Yeti , Ibis, Transition e poco altro, ...
Vediamo che salta fuori..purtroppo una Santa con motore commerciale ( Bosch, Shimano Brose) sa di poco poco come immagine... :blush:
 
Ultima modifica:

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.714
3.253
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
In realtà le cose per Santacruz tre anni fa erano realmente diverse ...marchio iconico e figo collegato alle gare spesso più per immagine globale che veri risultati sportivi ( vedi il Syndicate e il fatto che in Dh e enduro hanno vinto poco poco...) con una solida immagine "californiana" dovuta anche agli skateboard e surf con i quali sono nati ...avevan dichiarato che un ebike non faceva parte della loro immagine , ma il proprietario era il fondatore Roskopp che poi ha venduto al gruppo Pon di Focus e Cervelo , gruppo che ha molta più fame di numeri che di immagine e difatti il blasone Santacruz si sta leggermente appannando a mio avviso , con politiche di vendita aggressive e anche un po confuse almeno in Italia( sempre a mio avviso DSb Bonandrini gestiva molto meglio il marchio , almeno in Italia, rispetto a Focus group..) .
Per questo..e per i numeri imposti dal gruppo Pon l'ebike è più che indispensabile a questo punto anche per Santacruz...ma direi che è indispensabile per tutti i marchi anche di elite...ormai mancano all'appello solo Yeti , Ibis, Transition e poco altro, ...
Vediamo che salta fuori..purtroppo una Santa con motore commerciale ( Bosch, Shimano Brose) sa di poco poco come immagine... :blush:

sante parole, se vuoi fare un caso studio prendi Cervelo pre-vendita a Pon e paragonalo a quello che è adesso. SC è sulla stessa strada, vediamo come reagisce il mercato all'ebike
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
sante parole, se vuoi fare un caso studio prendi Cervelo pre-vendita a Pon e paragonalo a quello che è adesso. SC è sulla stessa strada, vediamo come reagisce il mercato all'ebike
Certo. Basta vedere le anche scontistiche folli di Santa nella gestione Focus in Italia ( anche il 25% a metà stagione) ...se cominci a non salvaguardare il prezzo e ad uniformarti agli altri marchi con meno alone di esclusività...alla fine la esclusività la perdi... :blush:
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.714
3.253
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Certo. Basta vedere le anche scontistiche folli di Santa nella gestione Focus in Italia ( anche il 25% a metà stagione) ...se cominci a non salvaguardare il prezzo e ad uniformarti agli altri marchi con meno alone di esclusività...alla fine la esclusività la perdi... :blush:

l'esclusività è stata presa da Yeti ormai.
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.527
919
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Insomma, i marchi di nicchia, obtorto collo, si stanno orientando tutti sulla ebike, almeno in modo collaterale. Il mercato sta cambiando, inutile negarselo a loro stessi, magari è arrivato il momento di smettere di considerare l'elettrico come creatura del diavolo (che non è.....). Giusto dire che se usano un motore dei 3-4 più diffusi, la loro specificità di marchi blasonati, si appanna un pò. (Non dimentichiamo che però possono COMUNQUE fare un telaio fatto a mano in modo artigianale , se vogliono...).
D'altra parte, sviluppare un motore nuovo (e competitivo, come consumi ,ingombro, affidabilità etc..) costa un botto, forse più di quello che un artigiano (razza in via di estinzione) può permettersi....quindi vendono il marchio al mega gruppo.....
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.170
5.623
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...
D'altra parte, sviluppare un motore nuovo (e competitivo, come consumi ,ingombro, affidabilità etc..) costa un botto, forse più di quello che un artigiano (razza in via di estinzione) può permettersi....quindi vendono il marchio al mega gruppo.....
e un nuovo motore "esclusivo" può dare problemi, che i più diffusi e collaudati motori "commerciali" non danno
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.170
5.623
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ma non avevano detto che non avrebbero mai fatto una e-bike perché non permetteva delle geometrie, pesi ecc ecc all'altezza del marchio?
se è per questo ricordo che, quando ormai i più noti marchi "commerciali" adottavano il perno passante alla ruota posteriore, loro dicevano che era inutile e che il QR era più che adeguato, peccato che in seguito lo adottarono anche loro :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Giocody

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.170
5.623
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Esatto, se monti un Bosch sei tranquillo che non ti si gripperà mai un cuscinetto. :cool: ;)
era un problema dei vecchi motori privi di protezione al cuscinetto, peraltro a chi è capitato è stato sostituito l'intero motore in tempi rapidissimi

in generale un prodotto (di qualsivoglia tipo) che sia da tempo sul mercato e che sia stato venduto in grandi numeri è probabilmente garanzia di maggior affidabilità
 
  • Like
Reactions: Rolly

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.165
4.426
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
era un problema dei vecchi motori privi di protezione al cuscinetto, peraltro a chi è capitato è stato sostituito l'intero motore in tempi rapidissimi

in generale un prodotto (di qualsivoglia tipo) che sia da tempo sul mercato e che sia stato venduto in grandi numeri è probabilmente garanzia di maggior affidabilità

Ci mancherebbe, il servizio post vendita Bosch si è sempre dimostrato ineccepibile, spesso anche al di fuori della garanzia legale.
 
  • Like
Reactions: windstealth