In realtà le cose per Santacruz tre anni fa erano realmente diverse ...marchio iconico e figo collegato alle gare spesso più per immagine globale che veri risultati sportivi ( vedi il Syndicate e il fatto che in Dh e enduro hanno vinto poco poco...) con una solida immagine "californiana" dovuta anche agli skateboard e surf con i quali sono nati ...avevan dichiarato che un ebike non faceva parte della loro immagine , ma il proprietario era il fondatore Roskopp che poi ha venduto al gruppo Pon di Focus e Cervelo , gruppo che ha molta più fame di numeri che di immagine e difatti il blasone Santacruz si sta leggermente appannando a mio avviso , con politiche di vendita aggressive e anche un po confuse almeno in Italia( sempre a mio avviso DSb Bonandrini gestiva molto meglio il marchio , almeno in Italia, rispetto a Focus group..) .hai ragione chiedo venia.......ma a pensarci il discorso fila liscio lo stesso......
Per questo..e per i numeri imposti dal gruppo Pon l'ebike è più che indispensabile a questo punto anche per Santacruz...ma direi che è indispensabile per tutti i marchi anche di elite...ormai mancano all'appello solo Yeti , Ibis, Transition e poco altro, ...
Vediamo che salta fuori..purtroppo una Santa con motore commerciale ( Bosch, Shimano Brose) sa di poco poco come immagine...
Ultima modifica: