Jack e-bike
Ebiker grandissimus
Ho già sentito questo discorso sulle Olympia ma il marchio ha una sua storia, partecipa a competizioni con le bici muscolari e nelle elettriche la nuova linea carbon è tutta molto bella e originale. Basta presentare un prodotto come l'hammer per cambiare immagine al marchio.Il concetto del brand è molto complesso...
Io diversi anni fa ho percorso la via del “no brand “ cinese e alla fine il risultato è stato il seguente:
+ Bici personalizzata a mio gusto estetico
+ Montaggio ottimizzato
- rivendibilitá pari allo zero
Tutto quello che avevo risparmiato ce l’ho rimesso in fase di rivendita, senza considerare che ho girato con un mezzo non in garanzia.
Ad oggi percorrere quella strada è controproducente in quanto i dazi doganali ti massacrano e non conviene più
Oggi affidarsi a un brand non vuol dire solo spendere di più , ma vuol dire anche miglior rivendibilitá ( ed ecco che qui dobbiamo fare attenzione al tipo di brand che acquistiamo ), garanzia, assistenza e tecnologia
Io ad esempio la sopracitata Olimpia anche se bella non la prenderei mai perché in fase di rivendita subirebbe una forte svalutazione
I parametri per scegliere una bici sono tanti, a meno che non si decida di tenerla per almeno 5/6 anni, allora cambia tutto....
Anche Fantic non era brand, poi ha presentato la linea Integra e ci ha messo dentro la 180 e adesso il fatturato delle bici è pari al fatturato delle moto con tassi di crescita di rilievo.