[Gossip/news] nuovi modelli 2019

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Il concetto del brand è molto complesso...
Io diversi anni fa ho percorso la via del “no brand “ cinese e alla fine il risultato è stato il seguente:
+ Bici personalizzata a mio gusto estetico
+ Montaggio ottimizzato
- rivendibilitá pari allo zero

Tutto quello che avevo risparmiato ce l’ho rimesso in fase di rivendita, senza considerare che ho girato con un mezzo non in garanzia.
Ad oggi percorrere quella strada è controproducente in quanto i dazi doganali ti massacrano e non conviene più
Oggi affidarsi a un brand non vuol dire solo spendere di più , ma vuol dire anche miglior rivendibilitá ( ed ecco che qui dobbiamo fare attenzione al tipo di brand che acquistiamo ), garanzia, assistenza e tecnologia
Io ad esempio la sopracitata Olimpia anche se bella non la prenderei mai perché in fase di rivendita subirebbe una forte svalutazione
I parametri per scegliere una bici sono tanti, a meno che non si decida di tenerla per almeno 5/6 anni, allora cambia tutto....
Ho già sentito questo discorso sulle Olympia ma il marchio ha una sua storia, partecipa a competizioni con le bici muscolari e nelle elettriche la nuova linea carbon è tutta molto bella e originale. Basta presentare un prodotto come l'hammer per cambiare immagine al marchio.
Anche Fantic non era brand, poi ha presentato la linea Integra e ci ha messo dentro la 180 e adesso il fatturato delle bici è pari al fatturato delle moto con tassi di crescita di rilievo.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho già sentito questo discorso sulle Olympia ma il marchio ha una sua storia, partecipa a competizioni con le bici muscolari e nelle elettriche la nuova linea carbon è tutta molto bella e originale. Basta presentare un prodotto come l'hammer per cambiare immagine al marchio.
Anche Fantic non era brand, poi ha presentato la linea Integra e ci ha messo dentro la 180 e adesso il fatturato delle bici è pari al fatturato delle moto con tassi di crescita di rilievo.

Mi auguro che queste due case risolvano il più velocemente possibile i problemi di "crescita" perchè altrimenti il gradimento ottenuto alla presentazione dei modelli potrebbe andare disperso nell'uso e nel post vendita.......:rolleyes:

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Per Fantic non so, ma per Olympia paga un passato fatto da prodotti scopiazzati in giro con telai in carbonio palesemente dozzinali Made in China e ad oggi diventa difficile svestirsi di un abito che ti ha contraddistinto negativamente per un lungo periodo. Forse dovrebbero investire di più sul marketing settore dove ad esempio Specialized è leader indiscussa

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
336
212
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
No, quella lì per me è bellissima ma fuori dai miei interessi perché troppo estrema. Quella che ho postato io è la 140 che trovo più equilibrata per i miei percorsi. Se dico che a me andrebbe bene anche la Ex3 con motore Bafang qui dentro mi legnano per cui penso aspetterò le Olympia 2020 con il motore che mi interessa.

a che motore fai riferimento?

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.357
1.276
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Io mi avvicino a tener quella che go aspettando l’inverno prox (poi avendo messo il renthal fat bar devo piegarlo prima di vendere :-D)
Tieniti stretta quella che hai che è una ottima ebike, prima di sostituirla prova bene la nuova per non pentirti poi, io ne ho provate alcune diverse ma performanti come quella che hai ed ho non ne ho ancora trovate, la dh che ho va anche bene.

Ultima modifica:

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.357
1.276
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Al momento credo che non rinunceranno ai ricarichi che hanno. Un telaio una volta ammortizzato l'impianto costa poche decine di euro, i motori e i componenti li pagano uguale tutti i produttori, si fa fatica a capire il motivo per cui alcuni marchi costano il 30% in più di altri montati con la stessa componentistica o comunque con una componentistica equivalente come valore economico. Qualcuno dirà che dipende dai maggiori costi di marketing, ma il 30-35% in più è ingiustificabile.
Che tutti i produttori pagano uguale i componenti è errato, i nr di acquisto determinano il prezzo per qualsiasi componente nessuno escluso.

• Like
Reactions: GIUIO10

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Io alla fine ho deciso di comprare questa
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-2-pro
Sono seriamente indeciso sulla taglia, L o M....sono alto 179 cm con cavallo 83,5
Cosa mi consigliate?
Purtroppo devo ordinarla senza provarla, quindi non posso verificare di persona la comodità
a meno che non inizi da zero la cosa più semplice è prendere le misure delle geometrie della bici (elettrica o muscolare) che usi adesso e prendere la taglia che più si avvicina a quelle misure.

così a naso io sono 185cm e cavallo 88 e prenderei assolutamente la L . la M con solo 442 di reach mi starebbe piccola.

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
a meno che non inizi da zero la cosa più semplice è prendere le misure delle geometrie della bici (elettrica o muscolare) che usi adesso e prendere la taglia che più si avvicina a quelle misure.

così a naso io sono 185cm e cavallo 88 e prenderei assolutamente la L . la M con solo 442 di reach mi starebbe piccola.
Con le tue misure c’ Poco da pensare,....sei una L piena......io sono a metà tra le 2 taglie
Attualmente uso una Specialized FatBoy taglia L, ma non fa testo perché ha altre geometrie e tra l’altro la L della FatBoy è un po’ grande

• Like
Reactions: Max Power

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Io alla fine ho deciso di comprare questa
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-2-pro
Sono seriamente indeciso sulla taglia, L o M....sono alto 179 cm con cavallo 83,5
Cosa mi consigliate?
Purtroppo devo ordinarla senza provarla, quindi non posso verificare di persona la comodità

Ciao, anch'io sto valutando Giant e sono alto 178 cm e cavallo 85.
Per me, rapportandomi alle quote della bici precedente, prenderei la M e penso sia la taglia anche per te.
Il reach della trance taglia L è uguale al reach della XL Levo.. per esperienza è troppo.
Mi puoi dire quando te la consegneranno e che sconto ti hanno fatto?

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Ciao, anch'io sto valutando Giant e sono alto 178 cm e cavallo 85.
Per me, rapportandomi alle quote della bici precedente, prenderei la M e penso sia la taglia anche per te.
Il reach della trance taglia L è uguale al reach della XL Levo.. per esperienza è troppo.
Mi puoi dire quando te la consegneranno e che sconto ti hanno fatto?
infatti le geometrie della levo sono da bici di 10 anni fa.
prova a guardare mondraker con quel reach che taglia ti consiglia..

una bici votata per enduro/all mountain così corta è sicuramente molto agile, ma nello scassato e ripido è anche bella pericolosa.. io special con quelle geometrie neanche se me la regalano la tengo..

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
io per tutti e 2 consiglierei L. solo se sotto 175 consiglierei di prender in considerazione M.
poi se uno mi dice io la bici la uso per XC e cicloturismo e la voglio agile allora ok prendi la taglia che ti pare. ma siccome sono bici da enduro/all mountain io ti consiglio la taglia adatta per fare enduro/all mountain.

Raffyone

Ebiker normalus
3 Settembre 2018
77
13
8
48
nola
Visita Sito
Bici
atala

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
io per tutti e 2 consiglierei L. solo se sotto 175 consiglierei di prender in considerazione M.
poi se uno mi dice io la bici la uso per XC e cicloturismo e la voglio agile allora ok prendi la taglia che ti pare. ma siccome sono bici da enduro/all mountain io ti consiglio la taglia adatta per fare enduro/all mountain.
Mah sarà ma io la XL Levo che ho provato per caso sullo stesso percorso dove di solito usavo la L, e che ha le quote come la L Giant, l'ho trovata una locomotiva,