[Gossip/news] nuovi modelli 2018

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Si beh........... trovarli, vederli e .......... magari meglio provarli!:innocent:

E' un 500 w adesso portato a 48 v mentre è probabile che tu abbia provato il 36 v. Basta sbloccarlo.
In ogni caso il cambio interno è una complicazione inutile e infatti si vede che il blocco motore è grosso.
I motori devono essere leggeri, il pensiero "aggiungo peso tanto ho il motore" è cretino e non porta da nessuna parte.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Magari da qualche parte se ne è già parlato, ma siccome stiamo parlando delle 2018, qui in test ci sono 12 top di gamma a confronto. Sempre interessante, anche se mi viene da pensare che questi tedeschi stiano diventando un po' "filo-Tedeschi"!!:cool:
http://ebike-mtb.com/en/best-emtb-2018-twelve-dream-bikes-review/

Beh però han fatto vincere la levo ( S-works :blush:) , ed han bastonato abbastanza i connazionali Haibike e il motore Bosch...alla fine a parte i giudizi lusinghieri sulla Bulls ..anche Moustache ne esce alla grande.
Male Fantic se vogliamo essere sciovinisti..., anche se non capisco perchè la 180 dovrebbe andar meglio della 160..?
Poi sto giudizio sul trascinamento del Bosch dopo i 25kmh, dopo 3 anni che è in commercio se ne escono fuori ora a metterlo come difetto tale da inficiare una classifica...:rolleyes:
Bah..comparativa meno soddisfacente del solito secondo me alla fine...troppe incongruenze..:cool:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
E' un 500 w adesso portato a 48 v mentre è probabile che tu abbia provato il 36 v. Basta sbloccarlo.
In ogni caso il cambio interno è una complicazione inutile e infatti si vede che il blocco motore è grosso.
I motori devono essere leggeri, il pensiero "aggiungo peso tanto ho il motore" è cretino e non porta da nessuna parte.

Si si, mi riferivo principalmente al cambio interno che, ingrandisce il motore aumentandone fattore Q e peso, è lento e deve essere usato con attenzione.
Può andar bene per una trekking ma non certo per una mtb; poi, il carro singolo portante con dentro la trasmissione.........:cool::rolleyes:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and vicma56

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.741
2.687
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Beh però han fatto vincere la levo ( S-works :blush:) , ed han bastonato abbastanza i connazionali Haibike e il motore Bosch...alla fine a parte i giudizi lusinghieri sulla Bulls ..anche Moustache ne esce alla grande.
Male Fantic se vogliamo essere sciovinisti..., anche se non capisco perchè la 180 dovrebbe andar meglio della 160..?
Poi sto giudizio sul trascinamento del Bosch dopo i 25kmh, dopo 3 anni che è in commercio se ne escono fuori ora a metterlo come difetto tale da inficiare una classifica...:rolleyes:
Bah..comparativa meno soddisfacente del solito secondo me alla fine...troppe incongruenze..:cool:

Eh, però hanno molto ben valutato il nuovo Brose, assieme alla Bulls. E' però vero che hanno bastonato anche la Cube. Moustache ne esce più che bene, a parti freni e questa cosa del trascinamento del Bosch.
Vorrei capire se l'ultimo Brose fa tutta questa differenza, e soprattutto sui consumi com'è messo. @ducams4r hai provato qualcosa col nuovo Brose?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Beh però han fatto vincere la levo ( S-works :blush:) , ed han bastonato abbastanza i connazionali Haibike e il motore Bosch...alla fine a parte i giudizi lusinghieri sulla Bulls ..anche Moustache ne esce alla grande.
Male Fantic se vogliamo essere sciovinisti..., anche se non capisco perchè la 180 dovrebbe andar meglio della 160..?
Poi sto giudizio sul trascinamento del Bosch dopo i 25kmh, dopo 3 anni che è in commercio se ne escono fuori ora a metterlo come difetto tale da inficiare una classifica...:rolleyes:
Bah..comparativa meno soddisfacente del solito secondo me alla fine...troppe incongruenze..:cool:

A me, invece, è sembrato che abbiano fatto, come sempre, un'analisi corretta ed equilibrata del lotto che avevano a disposizione, e che rispecchia le idee che mi ero fatto leggendo le schede tecniche.
Fantic: è palesemente squilibrata come progetto e con una scelta di componenti, visto il target del prodotto, diciamo bizzarra, poi, vista la vocazione, meglio la 180.
Bosch: la mia chiave di lettura è che, in confronto con i "nuovi", l'anzianità di progetto comincia ad essere penalizzante, pur rimanendo un prodotto valido.
Mi sembra anche che abbiano evidenziato il fatto di non dare importanza assoluta al solo motore, ma di valutare le bike nel loro insieme, come d'altronde dovrebbe essere.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.741
2.687
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
A me, invece, è sembrato che abbiano fatto, come sempre, un'analisi corretta ed equilibrata del lotto che avevano a disposizione, e che rispecchia le idee che mi ero fatto leggendo le schede tecniche.
Fantic: è palesemente squilibrata come progetto e con una scelta di componenti, visto il target del prodotto, diciamo bizzarra, poi, vista la vocazione, meglio la 180.
Bosch: la mia chiave di lettura è che, in confronto con i "nuovi", l'anzianità di progetto comincia ad essere penalizzante, pur rimanendo un prodotto valido.
Mi sembra anche che abbiano evidenziato il fatto di non dare importanza assoluta al solo motore, ma di valutare le bike nel loro insieme, come d'altronde dovrebbe essere.

Certo, resta però una comparazione particolare, detto anche da loro, visto che ricomprende bici con escursioni anche molto diverse fra loro, spaziando dalla 135 (posteriore) della Levo ai 180 delle hibike e Bulls. Loro hanno premiato quella che hanno trovato in generale più equilibrata e anche con plus tipo il multitool di Specy. Qui però ad esempio non hanno dato importanza all'autonomia, cosa che per tanti di noi risulta un fattore importante.
Poi magari sarà un caso, ma mi pare abbia vinto la più cara del lotto, come dire che anche l'assemblaggio ha avuto sicuramente una certa importanza. Comunque sempre una bella prova da leggere e trarne le proprie conclusioni.
 

Mogne

Ebiker ex novello
15 Settembre 2017
35
28
18
42
pistoia
Visita Sito
Bici
norco range
Raga mi sono divertito a mettere tutti i componenti che mi piacciono in lista con prezzi e pesi per assemblare una dream Ebike manca qualche peso di alcuni componenti interni del sistema motore tipo chiave per il motore, arreggi batteria... ma se andiamo a vedere il peso complessivo, per arrivare ai 24kg di alcune Ebike ne manca di strada per il solo peso telaio, che ne dite? Sbaglio qualcosa?
 

Allegati

  • E3C071D0-8950-4A86-81F6-A60DFC8AD846.jpeg
    E3C071D0-8950-4A86-81F6-A60DFC8AD846.jpeg
    551,3 KB · Visite: 75

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.741
2.687
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Raga mi sono divertito a mettere tutti i componenti che mi piacciono in lista con prezzi e pesi per assemblare una dream Ebike manca qualche peso di alcuni componenti interni del sistema motore tipo chiave per il motore, arreggi batteria... ma se andiamo a vedere il peso complessivo, per arrivare ai 24kg di alcune Ebike ne manca di strada per il solo peso telaio, che ne dite? Sbaglio qualcosa?
No, alla fine non manca tantissimo direi! considera che la Moustache Race 11 che c'è nella prova che ho linkato qui sopra, pesa 21.6 kg, non so se con o senza pedali, e monta il motore Bosch, e comunque costerebbe meno della tua costruzione.
 

Mogne

Ebiker ex novello
15 Settembre 2017
35
28
18
42
pistoia
Visita Sito
Bici
norco range
No no attenzione, io non compro niente, ma la mia configurazione è tutta a molla, e ho messo un peso per i copertoni serio, e non c’è niente di carbonio apparte il manubrio