[Gossip/news] nuovi modelli 2018

D

Deleted member 781

Guest
Che si possa personalizzare le mappature...ma tenendo la eMTB perché troppo efficace nel tecnico...ci spero...ma che sia semplice da gestire ...tipo quando le ho personalizzate con il Nyon...facili e una volta impostate le ottimali per il mio gusto non le ho più toccate.
Se devo smadonnare ( come mi pare lo facciano con altri motori) ..no...preferisco cosi senza manipolazione. Deve essere semplice..intuitivo e efficace....non complicato.:confused:.
A mio parere il Brose è complicato solo perché c'è un botto di gente che non ci capisce una fava e sta a pistolare a destra e a manca. Roba da bar, più gadget gli dai e più fanno casino. Con un minimo di testa lo setti e non lo tocchi più [emoji16]
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.403
13.872
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Se la mia fonte è attendibile, un negozio..., dice che la batteria snake pesa 3kg esatti
Mhhh... mi sa che sono ottimistici, 'sti 3Kg. Vuol dire che Lapierre e Husky zavorrano per arrivare a quasi 25Kg??!:p
È vero che la casa produttrice (un colosso taiwanese...) indica questo peso, ma è lo stesso dichiarato per tutte le 460/500/600 Wh che produce.
Ne riconoscete qualcuna, tra i loro prodotti?:cool:: http://www.simplo.com.tw/edcontent.php?lang=en&tb=5&id=352&cid=49
 
  • Like
Reactions: ducams4r and Rick

Mogne

Ebiker ex novello
15 Settembre 2017
35
28
18
42
pistoia
Visita Sito
Bici
norco range
Io ho chiesto per mail a un negozio, che ha delle Lapierre con la batteria snake, spero che l abbia pesata personalmente... in teoria 36v da 500wh dovrebbero essere 50 batterie 18650 con solo loro si fanno 2,2/2,3kg credo
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Tanto per tornare al discorso del cambio interno...secondo me integrabilissimo in un motore ebike..;)

https://m.pinkbike.com/news/should-the-derailleur-die-zerodes-gearbox-equipped-taniwha-review.html
p3pb14412586.jpg


p3pb15722143.jpg
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.403
13.872
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Tanto per tornare al discorso del cambio interno...secondo me integrabilissimo in un motore ebike..;)

https://m.pinkbike.com/news/should-the-derailleur-die-zerodes-gearbox-equipped-taniwha-review.html
Pinion ci ha già provato con l’integrazione ad un motore elettrico, su una Nicolai, tra le altre.
Possiamo dire: chi l’ha visto?
Il sistema è costoso, delicato e discretamente pesante, per renderlo affidabile e commerciabile bisogna salire ancora col peso e gli ingombri.
Per ora si può solo sognarlo, ma senza dimenticare la domanda, forse retorica: serve su una bici?
D35FAC18-877A-4A81-B5AE-ECD200031E7A.jpeg
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.149
4.354
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Pinion ci ha già provato con l’integrazione ad un motore elettrico, su una Nicolai, tra le altre.
Possiamo dire: chi l’ha visto?
Il sistema è costoso, delicato e discretamente pesante, per renderlo affidabile e commerciabile bisogna salire ancora col peso e gli ingombri.
Per ora si può solo sognarlo, ma senza dimenticare la domanda, forse retorica: serve su una bici?
Vedi l'allegato 9561

Ci vuole un motore compatto tipo Shimano a 2 velocità, trasmissione a cinghia con variatore al posto del pacco pignoni...dai @GIUIO10 butta giù un disegno che lo mettiamo in cantiere e facciamo un pacco di soldi.:cool::D
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.403
13.872
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ci vuole un motore compatto tipo Shimano a 2 velocità, trasmissione a cinghia con variatore al posto del pacco pignoni...dai @GIUIO10 butta giù un disegno che lo mettiamo in cantiere e facciamo un pacco di soldi.:cool::D
Ok, ma la direzione tecnica deve essere affidata a @LAPIERRE, su questo non transigo!:p:joy::sob: