[Gossip/news] nuovi modelli 2018

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.315
4.603
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Non era riferito a te ma in generale a come "gestire" questa crociata contro le bici con batteria integrate ciofeche a priori per (presunto? )kg e mezzo di peso in piu.
Qusndo magari in virtu'dell'utilizzo,enduro spinto?, potrebbe anche non essere per forz un "minus" valore
Distribuzione dei pesi ... non solo peso in piu (almeno questo è il mio punto di vista).
Preferisci piu una bici bella che maneggevole (generalizzando ... perché sono vari i fattori che la rendono tale, ma tra questi c'è anche la questione baricentro basso)? Buon acquisto

P.S. Dato che lo si dice all'infinito, provate a prendere un bastone, legategli 2 chili ad una estremità e tenendolo in verticale col peso verso l'altro tenetelo in equilibrio. Poi rifate il tentativo ma con i 2 chili verso il basso.
Ecco ... dopo saprete cosa vuol dire gestite un baricentro basso rispetto ad uno alto.
 
  • Like
Reactions: eagerly

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Oltretutto Nico sto Yamaha pw-x,correggimi se sbaglio,dovremme consentire assistenza fino a 120rpm ,quindi potrebbe allora essere la chiusura del cerchio?non integrazione a vista permettendo..ah gia ma quella e' roba sorpassata il futuro e' un bel batterione sempre piu' grande a vista,della serie c'e' l ho piu' grosso io...:joy::joy:

No, il PW-X è globalmente un gran bel motore, ma l'assistenza fino a 120 rpm devi scordartela.
È sicuramente migliorato rispetto al PW, ma non spinge oltre 100 rpm.
 
  • Like
Reactions: Bike

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
No, il PW-X è globalmente un gran bel motore, ma l'assistenza fino a 120 rpm devi scordartela.
È sicuramente migliorato rispetto al PW, ma non spinge oltre 100 rpm.
confermo tutto.... menomale che l'ha detto nico che gode (giustamente) di molto più seguito di me... anche se quando scrissi che tirava poco di più di un pw e resi la bici dopo 80km rimettendoci dei soldi per averla "sverginata" con qualche graffio...in diversi mi presero per matto...

ma non importa... io cercavo gli rpm e in quel momento c'era solo bosch... forse oggi anche shimano può accontentare quella voglia ma non come fa bosch...
 
  • Like
Reactions: Bike

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Il comando del cambio assistenza di Shimano, non mi sembra proprio il massimo della funzionalità: su tutti gli altri comandi basta una leggera pressione sul pulsantino, lì devi spingerlo a fondo come il cambio di velocità; forse lo dici per coordinazione estetica.........:cool:;)
Il comando cambio Shimano a me piace. Certo anche la coordinazione estetica, ma in particolare il fatto che è ben protetto sotto i manubrio.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
K
Distribuzione dei pesi ... non solo peso in piu (almeno questo è il mio punto di vista).
Preferisci piu una bici bella che maneggevole (generalizzando ... perché sono vari i fattori che la rendono tale, ma tra questi c'è anche la questione baricentro basso)? Buon acquisto

P.S. Dato che lo si dice all'infinito, provate a prendere un bastone, legategli 2 chili ad una estremità e tenendolo in verticale col peso verso l'altro tenetelo in equilibrio. Poi rifate il tentativo ma con i 2 chili verso il basso.
Ecco ... dopo saprete cosa vuol dire gestite un baricentro basso rispetto ad uno alto.
Complimenti per l esempio.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
confermo tutto.... menomale che l'ha detto nico che gode (giustamente) di molto più seguito di me... anche se quando scrissi che tirava poco di più di un pw e resi la bici dopo 80km rimettendoci dei soldi per averla "sverginata" con qualche graffio...in diversi mi presero per matto...

ma non importa... io cercavo gli rpm e in quel momento c'era solo bosch... forse oggi anche shimano può accontentare quella voglia ma non come fa bosch...
Agl alti mi pare che Shimano tiri "all infinito"forse cio' che gli manca e' la coppia del bosch.
Insomma ragaxxi parliamoci chiari,tutti lo nominano,tutti lo denigrano ma sto Bosch...Ciaone
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.426
1.454
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
No, il PW-X è globalmente un gran bel motore, ma l'assistenza fino a 120 rpm devi scordartela.
È sicuramente migliorato rispetto al PW, ma non spinge oltre 100 rpm.

120 di cadenza è un mulinare estremo,siceramente ho provato a raggiungerlo con il rapporto più corto e la difficoltà di mantenerlo era tale da non capire se il motore mi dava un reale aiuto o era l'inerzia a farmi andare avanti,probilmente la pendenza era poca e quindi pedalavo quasi a vuoto???mentre con pendenze superiori riuscivo tranquillamente a salire anche sotto 100 di cadenza.

Mi chiedo quindi in quali occasioni avete l'esigenza e la capacità di arrivare ad avere un aiuto dal motore al 120 di cadenza??? e per quanto riuscite a tenerli 120 di cadenza prima di un infarto???fate le scale per andare in casa???
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Si dei sali scendi molto brevi, mi è capitato delle volte di frullare come un pazzo per qualche secondo, ma tenere 120rpm solo per salire non ha senso
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.426
1.454
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si dei sali scendi molto brevi, mi è capitato delle volte di frullare come un pazzo per qualche secondo, ma tenere 120rpm solo per salire non ha senso
diciamo che per poter sfruttare l aiuto del motore a 120 di cadenza bisogna anche e direi soprattutto avere esperienza e tecnica di guida,saper riconoscere certe situazioni reagire di conseguenza.

Parliamoci chiaro,esigenze di chi ha un livelli di preparazione fisica notevoli,un 3% degli ebiker a massimo.

Comunque il pwx yamaha 2018 ,in mappatura XPWR a 120 spinge,e anche il PWSE 2018 oltre i 100 ci arriva,però sinceramente per i percorsi che faccio mi basta il vecchio PW,dove non riesco ad avere una posizione tale per mantenere le 90rpm perchè la salita è molto dissestata e tortuosa,SPINGO la bici (se ricordo di mettere un rapporto lungo uso il WALK) per quei pochi metri per ritornare in sella in modo efficace per pedalare.
 
  • Like
Reactions: Bike