[Gossip/news] nuovi modelli 2018

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Esatto!

La tabella delle geometrie della Husqvarna dov'è?
Geometrie introvabili in rete...:innocent:
Piuttosto il peso...24,04kg Husqvarna MC7 montata decentemente , queste Shimano integrate alla fine pesano quanto quelle con Bosch , anche la Lapierre Am729 pesa 24,30...non mi sembrano gran risultati con la snake battery...lontani molto dalle Shimano con batteria esterna tipo Merida, Canyon e Commencal...:confused:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Geometrie introvabili in rete...:innocent:
Piuttosto il peso...24,04kg Husqvarna MC7 montata decentemente , queste Shimano integrate alla fine pesano quanto quelle con Bosch , anche la Lapierre Am729 pesa 24,30...non mi sembrano gran risultati con la snake battery...lontani molto dalle Shimano con batteria esterna tipo Merida, Canyon e Commencal...:confused:

Alla fine queste batterie integrate che abbiamo tanto desiderato hanno solo vantaggi estetici.:oops:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Alla fine queste batterie integrate che abbiamo tanto desiderato hanno solo vantaggi estetici.:oops:
Il risultato con la snake mi stupisce abbastanza , praticamente viene dilapidato il vantaggio di avere un motore che pesa veramente tanto meno di un Bosch o di un Brose...sul risultato estetico dipende, quel travone rettangolare di Husqvarna saldato lì sopra il motore ..mhhh :rolleyes:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Qualcuno è riuscito ad integrare con evidenti vantaggi di autonomia, non dimentichiamo che la maggior parte dedli ebikers ricerca proprio questo e l'argomento autonomia/consumi è assai gettonato.

Io mi riferisco alle batterie integrate (powertube) di Bosch e Shimano che hanno i classici 500Wh. Soluzioni custom, tipo Bulls, vanno trattate a parte.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
In linea di massima, esteticamente le integrate sono più piacevoli delle esterne attaccate al tubo obliquo, vedi vecchie Lapierre o TREK
Son d'accordo...anche se forse i migliori esempi di bilanciamento tra funzionalità, peso ed estetica sono le "semintegrazioni"con batteria standard ...Moustache su tutte, ad oggi ancora bellissima, ma anche Canyon si fa apprezzare ..
 
  • Like
Reactions: camero and ducams4r

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.404
13.874
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Geometrie introvabili in rete...:innocent:
Piuttosto il peso...24,04kg Husqvarna MC7 montata decentemente , queste Shimano integrate alla fine pesano quanto quelle con Bosch , anche la Lapierre Am729 pesa 24,30...non mi sembrano gran risultati con la snake battery...lontani molto dalle Shimano con batteria esterna tipo Merida, Canyon e Commencal...:confused:
Beh, la valutazione andrebbe fatta tra stesso modello con batteria esterna Vs integrata. Che la batteria Snake possa pesare più del lingotto rigido, ci sta: sono tanti lingottini congiunti da snodi, il peso sale inevitabilmente.
Tanto si continua a dire che il peso su una ebike non è un problema, i produttori ci prendono sul serio...:p
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.732
1.401
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Io mi riferisco alle batterie integrate (powertube) di Bosch e Shimano che hanno i classici 500Wh. Soluzioni custom, tipo Bulls, vanno trattate a parte.
Ho idea che dovranno adeguarsi a cominciare da Shimano, improponibili quei tuboni da 500wh, la nuova BH con il suo tubone arretrato incorpora una 720wh e senza squarciare il telaio per farcela stare.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.404
13.874
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho idea che dovranno adeguarsi a cominciare da Shimano, improponibili quei tuboni da 500wh, la nuova BH con il suo tubone arretrato incorpora una 720wh e senza squarciare il telaio per farcela stare.
Tutto dipende dai fornitori del pachetto drive unit. Bosch soprattutto (e Yamaha, con incidenza decisamente diversa), che è attualmente il leader tra i competitor nonchè l'unica che non permette l'uso di batterie non proprietarie.
Brose per prima e Shimano per seconda, permettono l'utilizzo di batterie alternative, adeguate al progetto della bici. Chiaro che serve forza commerciale (meri numeri...) per farsi fare dal "BMZ" di turno il pacco custom.
Esempi di integrazioni eccellenti ce ne sono, cominciando dalla Levo-Kenevo per lo standard 500wh, Rotwild, Bulls e Fantic per le maggiorate in casa Brose-Continental-&-Co, Focus e Bulls con Shimano.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.466
4.899
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ho idea che dovranno adeguarsi a cominciare da Shimano, improponibili quei tuboni da 500wh, la nuova BH con il suo tubone arretrato incorpora una 720wh e senza squarciare il telaio per farcela stare.
Oppure smetterla con queste integrate ... estetiche sperluccicanti e ciclistiche senza nessun vantaggio (e a volte peggio) rispetto alle vecchie esterne.
Classico specchietto per le allodole (ovvero come rifilarti bici integrate che paragonate alle vecchie di un anno non integrate costano di più e montano Suntour :joy: )
 
  • Like
Reactions: windmillking

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Con le tecnologie attuali, per aumentare l'autonomia, preferirei portarmi dietro un carica batterie rapido, che mi permetta di ricaricare un 50% della batteria in 1 ora, piuttosto che sobbarcarmi il peso di una seconda batteria o una batteria maggiorata per tutto il giro.
In pratica con una sosta di un'ora, avere a disposizione circa 750Wh di batteria totale, ma con il peso di una da 500 + l'eventuale caricabatterie stimabile in pochi etti.
Vediamo se qualche produttore, oltre a Rocky M, abbraccerà questa soluzione in futuro.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Oppure smetterla con queste integrate ... estetiche sperluccicanti e ciclistiche senza nessun vantaggio (e a volte peggio) rispetto alle vecchie esterne.
Classico specchietto per le allodole (ovvero come rifilarti bici integrate che paragonate alle vecchie di un anno non integrate costano di più e montano Suntour :joy: )
Io son dell'idea che smettere con le integrate per le case sia impossibile...in fondo il 70-80% del mercato vuole quello e non gliene frega una cippa del peso..basta farsi un giro su Fb.( che poi è la summa degli acquirenti che fanno i numeri più che noi appassionati da forum) .i discorsi sono solo: è bella, bellissima, fighissima, sembra una bici normale, la più bella, la migliore....lo zero assoluto, su sistemi ammortizzanti, geometrie, bilanciamenti dei pesi etc etc.:innocent:
Spero invece (e secondo me ci stiamo arrivando pian piano) che avvenga la differenziazione tra "sport" e "utility" dei modelli, in parte anche in funzione dell'autonomia ...della serie vuoi 20 kg di peso e non te importa di fare la sfilata di moda ma più che altro di guidare, saltare, sgheppare , quasi come faresti con una muscolare..hai la tua scelta di modelli..
Vuoi il panzerone figo da guardare e da far guardare da 24-25 kg ed oltre magari con un po più di batteria.. ecco i tuoi modelli...
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.466
4.899
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Io son dell'idea che smettere con le integrate per le case sia impossibile...in fondo il 70-80% del mercato vuole quello e non gliene frega una cippa del peso..basta farsi un giro su Fb.( che poi è la summa degli acquirenti che fanno i numeri più che noi appassionati da forum) .i discorsi sono solo: è bella, bellissima, fighissima, sembra una bici normale, la più bella, la migliore....lo zero assoluto, su sistemi ammortizzanti, geometrie, bilanciamenti dei pesi etc etc.:innocent:
Spero invece (e secondo me ci stiamo arrivando pian piano) che avvenga la differenziazione tra "sport" e "utility" dei modelli, in parte anche in funzione dell'autonomia ...della serie vuoi 20 kg di peso e non te importa di fare la sfilata di moda ma più che altro di guidare, saltare, sgheppare , quasi come faresti con una muscolare..hai la tua scelta di modelli..
Vuoi il panzerone figo da guardare e da far guardare da 24-25 kg ed oltre magari con un po più di batteria.. ecco i tuoi modelli...
La seconda è fine che ha fatto Ktm moto...
pirate.gif
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.404
13.874
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Oppure smetterla con queste integrate ... estetiche sperluccicanti e ciclistiche senza nessun vantaggio (e a volte peggio) rispetto alle vecchie esterne...
Ma si, dai... si stava meglio quando si stava peggio...:joy::joy::joy:

metano_una_storia_lunga_80_anni_20067.jpg
La seconda è fine che ha fatto Ktm moto...
pirate.gif
E quale sarebbe la "fine che ha fatto Ktm moto"?
Dai primi anni '90 quasi in fallimento, si è ripresa così bene da diventare il primo produttore di motociclette europeo, ha una gamma di modelli allargata a utenze diverse, nel motosport è un marchio di riferimento in tutte le specialità.
Non mi pare abbiano lavorato così male...