Dai fagli vedere una gomma un pó morsicata come deve essere...ë quella merda di bontrager che dicevo .BrakkyFatto, ma ha già cominciato a dire che ha anche l'anteriore consumata, te ci faresti almeno una stagione con quella
Vedi l'allegato 74900
uso sia il manometro del compressore che quello digitale portatile quindi gli 1.6 sono reali.Ti dico anche io che 1.6 con la gomma da 2.8" è esagerato, sei sicuro che il manometro sia giusto ?
Comunque se fai percorsi molto scassati o mulattiere rocciose, quasi tipo TRIAL ci può anche stare. Le ho usate anche io e certo non sono gomme per fare il tempo in discesa, ma in certe situazioni sono anche divertenti.
...la mia vecchia VITTORIA Mazza era conciata alla stessa maniera prima che in Olympia a causa del richiamo della bici per verifiche e manutenzione me la cambiassero..Dai fagli vedere una gomma un pó morsicata come deve essere...ë quella merda di bontrager che dicevo .Brakky
Vedi l'allegato 74905
Vedi l'allegato 74906
CioaAllora ragazzi oggi ho provato le gomme da 2.4 ( in settimana ho comprato al deca 2 gomme grip 500 29x2.4 al costo di 76 euri ) al posto dei maxxis minion vecchi di due anni !!!!! fatto più o meno lo stesso giro tranquillo di domenica scorsa una 50ina di km facendo un po di tutto asfalto strada bianca sterrato.... poco dislivello
Note positive agilità, trazione, meno effetto volano , più reattività.
Di negativo la bici è più rigida meno confort e come consumo di batteria un 4% in più ( però la temperatura oggi era circa 10 gradi mentre domenica scorsa 17 gradi ) ( ho voluto mantenere la stessa pressione delle maxxis ovvero 20 psi )
Conclusione promosse !!!
Grazie per la condivisione.Allora ragazzi oggi ho provato le gomme da 2.4 ( in settimana ho comprato al deca 2 gomme grip 500 29x2.4 al costo di 76 euri ) al posto dei maxxis minion vecchi di due anni !!!!! fatto più o meno lo stesso giro tranquillo di domenica scorsa una 50ina di km facendo un po di tutto asfalto strada bianca sterrato.... poco dislivello
Di negativo la bici è più rigida meno confort e come consumo di batteria un 4% in più ( però la temperatura oggi era circa 10 gradi mentre domenica scorsa 17 gradi ) ( ho voluto mantenere la stessa pressione delle maxxis ovvero 20 psi )
Conclusione promosse !!!
No ho consumato di più la batteria partito con il 62% arrivato 34% ( la volta scorsa con le maxxis minion da 2.6 partito sempre con 62 arrivato a casa 38% )Grazie per la condivisione.
Perdonami ma non mi è chiaro un punto: consumo 4% in più intendi che hai consumato di più (es stesso giro arrivavo a casa con 50% di carica residua e ora con le nuove gomme arrivi col 46%) o che hai risparmiato un 4% di energia?
Sono 60 tpi possono essere montate tubless, come peso 29x2.4 siamo 1130g ci sarebbe anche la versione grip 900 come peso 1300g dovrebbero essere un po più resistenti .Cioa
le avevo valutate pure io per la precedente Ebike ma lla fine mi parevano troppo "leggere" per i miei trail.
Avendo tagliato le spalle della MINION Dhr di MAXXIS un paio di volte a causa dei sassi taglienti di alcuni passaggi di un trail queste GRIP 500 mi parevano un azzardo.
Ma possono essere montate tubeless??
Quanti TPI hanno?
con un posteriore cosi' ci vado avanti almeno 6 mesi, 500km circa sicuri... i tasselli laterali sono ancora belli buoni.. quando inizi a sgommare piu' del dovuto la sgonfi un po' fino a che devasti i tasselli laterali e poi la cambi.....la mia vecchia VITTORIA Mazza era conciata alla stessa maniera prima che in Olympia a causa del richiamo della bici per verifiche e manutenzione me la cambiassero..
Io la volevo appendere in garage come monito! Vedi l'allegato 74909
Le mie sono così.... Maxxis Minion dhf dhr....mio fratello le butta io le raccolgo....con un posteriore cosi' ci vado avanti almeno 6 mesi, 500km circa sicuri... i tasselli laterali sono ancora belli buoni.. quando inizi a sgommare piu' del dovuto la sgonfi un po' fino a che devasti i tasselli laterali e poi la cambi..
Scusa, ma come fai a calcolare il 4% in più o in meno di consumo, con tutte le probabili varianti che ci sono tra un'uscita e l'altra, anche se pur sullo stesso medesimo giro?????? Manco sulla macchina di Verstappen ci riesconoAllora ragazzi oggi ho provato le gomme da 2.4 ( in settimana ho comprato al deca 2 gomme grip 500 29x2.4 al costo di 76 euri ) al posto dei maxxis minion vecchi di due anni !!!!! fatto più o meno lo stesso giro tranquillo di domenica scorsa una 50ina di km facendo un po di tutto asfalto strada bianca sterrato.... poco dislivello
Conclusione promosse !!!
Ho cercato replicare stesso giro della volta precedente !! e un dato da prendere con le molle , non voglio fare il fenomeno ci mancherebbe!!!Scusa, ma come fai a calcolare il 4% in più o in meno di consumo, con tutte le probabili varianti che ci sono tra un'uscita e l'altra, anche se pur sullo stesso medesimo giro?????? Manco sulla macchina di Verstappen ci riescono