WTB VERDICT: dopo ave usato il Vigilante con ottimi riscontri ho montato anteriormente una Verdict 2.5". Montata su cerchio da 35i misura 64mm di larghezza la carcassa e 66 mm i tasselli. Tubeless con inserto "Gummer" che protegge il cerchio ma lascia un bello spazio all'aria per far lavorare bene la gomma.
Provata prima della nevicata di ieri. con terreno in parte ancora congelato, in parte con un po' di fango dovuto appunto al gelo/disgelo, ma in generale comunque terreno sempre umido. Come mi aspettavo il grip è sempre tanto e la Verdict non ha mai perso aderenza, infatti da molta confidenza anche in queste situazioni. La sensazione è quella di "sentire" i tasselli che si piegano e agganciano il terreno.
Il problema però è venuto fuori dalla gomma posteriore una
Schwalbe BBetty soft (arancione) che in queste condizioni, forse anche perché il consumo è al 50% circa, ha perso aderenza in alcune situazioni con qualche derapata e scivolata di troppo. Occorre quindi montare anche al posteriore una gomma nuova, magari una Viglilante.
WTB rimane quindi la mia preferita con una mescola che ha davvero tanto grip anche in situazioni difficili, dopo questa ennesima conferma non credo proprio di ritornare ad usare Schwalbe o
Maxxis.
Vedi l'allegato 47282