Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.194
5.654
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
a proposito ieri ho ritirato dal mio si vende ..la batteria di riserva per usarla in giri da 2 giorni....qualcuno di voi ci ha pensato a tale esigenza?
ho dovuto comprare anche lo zaino dedicato sigh! sigh! sigh!
per giri da due giorni conviene portare il caricabatteria, più piccolo e leggero; la seconda batteria la trovo utile in giri lunghi/impegnativi da fare in giornata
 

pedros65

Ebiker pedalantibus
12 Marzo 2019
180
49
28
59
milano
Visita Sito
Bici
giant Trance E+ SX 1 Pro + scott spark rc world cup
avete ragione xò lo scorso anno abbiamo fatto la via del sale da limone piemonte a ventimiglia ed arrivare in cima (77 km e 2070 mt d+) è stata lunga e dura senza una fontana x l'acqua figuratevi la corrente ....era il nulla con tante ore in bike.li' purtroppo non mi sarebbe stato molto d'aiuto il carica batterie............
 

pedros65

Ebiker pedalantibus
12 Marzo 2019
180
49
28
59
milano
Visita Sito
Bici
giant Trance E+ SX 1 Pro + scott spark rc world cup
pesa ma denro lo zaino epoc che ha loscomparto apposito rimane ferma e centrale......vederem come dicono a milano
 

Vip73

Ebiker normalus
25 Febbraio 2019
58
22
8
51
Aspromonte
Visita Sito
Bici
trek top fuel - specialized turbo levo expert
Un confronto tra le due assistite...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevo già anticipato qualcosina ieri, ho solo due uscite con la giant ma la prima cosa che ho percepito è il maggior peso che nei tornatini stretti e scassati devi farci la mano..
come posizione in sella con entrambe mi sono trovato subito a mio agio anzi sulla giant taglierò di 2 cm il manubrio, reparto sospensioni tutto a favore di Giant la forcella Fox è il TOP quella ohlins molto sensibile ma nella seconda parte dell'escursione non aveva molto sostegno e sicuramente se l'avessi tenuta l'avrei mandata da Andreani per upgrade.
Per la prima volta in 20anni uso un ammortizzatore a molla e devo dire che è una figatao_O in discesa tutt'altra storia...
Reparto freni non mi entusiasma ne nella turbo levo che montava Sram Guide rs ne in questa con i Code..sicuramente molto meglio Shimano Saint-Magura o HOPE(top)
Motore entrambi una bomba un tantino meglio il brose nel rilascio della pedalata che non fa percepire per nulla lo stacco ma consuma un pò di più... Yamaha mi ha sorpreso perché è subito pronto, erogazione lineare e consuma meno ed era l'unico dubbio che avevo prima di comprare la giant perché non l'ho potuta provare.
Telescopico Giant una favola bellissimo funziona perfettamente ...quello della turbo levo se non stavi attento ti castrava...anche abbassando la pressione!

dove vince Specy per le migliaia di turbo levo vendute, molti appassionati di software hanno creato dell Applicazioni che ti facevano intervenire su tutti i parametri della bici sbloccando anche la velocità che avoglia a dire che non si può fare ma i 25kmh sono un limite assurdo, io impiego più tempo per tornare a casa che ho da fare 5 km di asfalto che se supero il limite spingere i 24kg in pianura non è bellissimo!
E sopratutto con queste applicazioni non c'era bisogno di montare nessun chip aggiuntivo...addirittura ne scaricai una che se volevi fare un giro più lungo impostavi km del giro,dislivello, peso del biker e l'app ti diceva se ce la facevi con la batteria..e che tipo di parametri usare!
Ma comunque la Trance è una gran bel mezzo da guerra!!
 
  • Like
Reactions: sideman

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Io nella mia evoluzione di biker [emoji1787][emoji1787] se ci arrivo una levo la voglio possedere... magari quella con il triangolo in carbonio ed il carro in alluminio [emoji28][emoji28]
Ma che prezzi mannaggia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Io nella mia evoluzione di biker [emoji1787][emoji1787] se ci arrivo una levo la voglio possedere... magari quella con il triangolo in carbonio ed il carro in alluminio [emoji28][emoji28]
Ma che prezzi mannaggia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti do la mia tutta carbonio e ohlins se vuoi..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ti spiego subito è dal 1998 che pedalo in mtb ho sempre avuto la passione per le full più votate alla discesa, ma da noi si facevano e si fanno principalmente gare di XC Gran Fondo e Marathon e dopo molti anni dedicati a queste discipline avevo deciso di smettere e provare solo a divertirmi con la turbo levo, cosa che ho fatto ma un bel giorno ho deciso di provare a fare la marathon più dura al mondo la Sellaronda HERO, una sfida con me stesso che ho superato chiudendo la gara dopo quasi 5000mt di dislivello e 8 ore in sella...e per fare ciò mi serviva una mtb full da marathon e dovetti vendere con dispiacere la Turbo Levo per capitalizzare un po’....comprai la Trek top fuel 9.9 che tutt’ora possiedo. L’ultima Marathon l”ho fatta a settembre 2018 le 3 cime di Lavaredo e dopo aver tagliato il traguardo ho detto basta!!!! Mi sono detto devo tornare a un e-bike ma non volevo spendere una follia e dopo tante valutazioni ho scelto la Giant
E ora sono tornato a sorridere


bella prova la Hero. in quanto l'hai fatta? un giorno mi piacerebbe parecchio, più come sfida personale che altro. ma per ora i 4500 D+ sono veramente fuori portata. per ora il mio max è 1600 di D+ ma facendo una uscita di sole 4 ore e mezza la mattina con 46km di strada. Quindi nemmeno male come risultato, ma non so se è le gambe per pedalare tutta la giornata. Sicuramente ci vuole un anno con una buona preparazione di base
 
  • Like
Reactions: Vip73

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
45
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
L'hai presi da bikestickersroma??
Ho visto hanno anche il kit telaio mimetico grigio come volevo fare io...


Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
Si, da lui.. Persona gentilissima. Conta che mi ha stampato 2 volte gli adesivi dei cerchi perché ieri sera si é reso conto che il colore che IO gli avevo detto (sbagliando a questo punto) era leggermente più chiaro di quelli originali.


Sent from my CLT-L29 using EMTB MAG mobile app
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.314
7.208
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Avevo già anticipato qualcosina ieri, ho solo due uscite con la giant ma la prima cosa che ho percepito è il maggior peso che nei tornatini stretti e scassati devi farci la mano..
come posizione in sella con entrambe mi sono trovato subito a mio agio anzi sulla giant taglierò di 2 cm il manubrio, reparto sospensioni tutto a favore di Giant la forcella Fox è il TOP quella ohlins molto sensibile ma nella seconda parte dell'escursione non aveva molto sostegno e sicuramente se l'avessi tenuta l'avrei mandata da Andreani per upgrade.
Per la prima volta in 20anni uso un ammortizzatore a molla e devo dire che è una figatao_O in discesa tutt'altra storia...
Reparto freni non mi entusiasma ne nella turbo levo che montava Sram Guide rs ne in questa con i Code..sicuramente molto meglio Shimano Saint-Magura o HOPE(top)
Motore entrambi una bomba un tantino meglio il brose nel rilascio della pedalata che non fa percepire per nulla lo stacco ma consuma un pò di più... Yamaha mi ha sorpreso perché è subito pronto, erogazione lineare e consuma meno ed era l'unico dubbio che avevo prima di comprare la giant perché non l'ho potuta provare.
Telescopico Giant una favola bellissimo funziona perfettamente ...quello della turbo levo se non stavi attento ti castrava...anche abbassando la pressione!

dove vince Specy per le migliaia di turbo levo vendute, molti appassionati di software hanno creato dell Applicazioni che ti facevano intervenire su tutti i parametri della bici sbloccando anche la velocità che avoglia a dire che non si può fare ma i 25kmh sono un limite assurdo, io impiego più tempo per tornare a casa che ho da fare 5 km di asfalto che se supero il limite spingere i 24kg in pianura non è bellissimo!
E sopratutto con queste applicazioni non c'era bisogno di montare nessun chip aggiuntivo...addirittura ne scaricai una che se volevi fare un giro più lungo impostavi km del giro,dislivello, peso del biker e l'app ti diceva se ce la facevi con la batteria..e che tipo di parametri usare!
Ma comunque la Trance è una gran bel mezzo da guerra!!

Guarda pure io sono alla seconda uscita e concordo molto con quello che dici.

Innanzi tutto voglio dire che la SX0 è sicuramente già troppo per almeno il 80% di chi la compra. Le sospensioni sono raffinatissime, richiedono regolazioni che vanno fatte altrimenti si va peggio che meglio, bisogna saperci fare, la Factory è una forcella che per rendere va mandata.
A me piacciono le discese, me la cavicchio ma sono assolutamente sicuro che per me è già troppo, una SX1 sarei andato uguale (non voglio dire meglio ma quasi in quanto più semplice da regolare), poi certo....con lo sconto offerto da Giant, avere freni migliori e 1x12 ho scelto la 0 e ne sono stracontento...ma a livello di prestazione mi sarebbe andata benissimo la 1
Mentre sono assolutamente convinto dei benefici della molla nelle e.bike Questi 2 ragazzi con cui sono uscito entrambi l'hanno cambiata, le elettriche riscaldano di più e la molla salva la situazione. Per me intelligentissima Giant a capirlo e montarla anche su un modello intermedio come la SX1.
Sui freni non ho tanti termini di paragone, non dico niente
Mentre avevo già detto che trovo il reggisella assolutamente fenomenale e precisissimo al mm...
Motore, ho riprorvato Shimano...e devo dire che preferisco leggermente il Yamaha, mi piacerebbe provare un brose, mentre sono sicuro dalle descrizioni che il Bosch non mi piacerebbe. E poi il consumo è esaltante!!! per me fa molta differenza

Peso, mi piacerebbe provare una e.bike da 22 kg... con la Thok ebbi ottime sensazioni ma la provai su trail non difficilissimi...il peso lo avverto rispetto alla mia muscolare (trigger con yari) devo dire che in alcuni passaggi sono più veloce con la trigger ma è chiaro che con una bike da capire e differente sono ancora alla seconda uscita.
Per il resto, tra tutto ovvero componentistica, impostazione, prezzo la trovo una bike azzeccatissima, quasi insuperabile, ma lasciatemi dire che secondo me il modello veramente azzeccato per un pubblico ampio è la SX1 proposta a quel prezzo, con la molla e lo vediamo dalle vendite qui sul Forum. Cosi come per chi ha leggermente meno veilletà discesistiche, la E+0 con 150 davanti è un altro mezzo super azzeccato

sid

sid
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.450
505
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
a proposito ieri ho ritirato dal mio si vende ..la batteria di riserva per usarla in giri da 2 giorni....qualcuno di voi ci ha pensato a tale esigenza?
ho dovuto comprare anche lo zaino dedicato sigh! sigh! sigh!
quanto hai speso per la batteria? la cover era già compresa?
io per ora ho preso la cover di scorta, arrivata già verniciata, prezzo 65€:eek: scontata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.