Buongionro
Questa mattina prima uscita con la E+0 (giro bagnatissimo), premetto che prima avevo una muscolare da enduro che usavo anche per giri pedalati, prime sensazioni:
- peso della bici 23,5kg con pedali, non si percepisce minimante
- in discesa, sebbene sul bagnato, ho percorso tratti conosciuti ed ho percepito molta più stabilità e prontezza in frenata, rispetto alla muscolare
- assitenza del motore impostata su piano al 50% ed effettivamente ricorda parecchio la muscolare, dal 75% a salire si percepisce molto meglio il supporto del motore Yamaha
- sul piano si sente, a mio avviso, il limite dei 25km/h; sebbene il motore non stacchi ed attacchi con strattoni, si percepisce chiaramente l'inattivita oltre i 25. credo sarebbe sufficiente impostarlo a 35km/h
- in salita è uno spettacolo, i supporto è davvero costante e se impostato bene è utilissimo anche per allenarsi (se non si vuole faticare è una manna)
- la rumorosità , fattore che mi preoccupava, non è per nulla fastidiosa. Fino al 75% su piano non si sente per nulla, si nota il ronzio del motore elettrico specialmente quando spinge in salita ma nulla di anormale.
- al rientro lavaggio bici con cura ed attenzione, non ho notato infiltrazioni all'interno dell'alloggiamento batteria
- fatti 20km a puro scopo di test , dislivello 400mt ed usata una tacca di batteria, mi riservo opinioni sulla durata batteria dopo qualche uscita più seria.
byez