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GIANT Top Cap, Dust Seal and Slider Set per Reggisella Giant Contac...
www.bikextreme.it
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si può provare, anche se credo che abbiamo la forma in base al senso di rotazioneconsiderazione stupida... non la puoi montare girata dall'altra parte? o i denti sono tagliati in modo non simmetrico?
la tua ti è arrivata? dal vivo capisci meglio la magagna, ho provato a mandare mail dal loro form ma non funziona, sarà perchè siamo nelle festività , riproverò più avanticonsiderazione stupida... non la puoi montare girata dall'altra parte? o i denti sono tagliati in modo non simmetrico?
Ranieri buonasera, mettere un distanziale allontanerebbe la corona dallo spider, così facendo avremmo 2 problemi, il primo che la corona si sposterebbe verso il motore cambiando la linea catena ,il secondo che le viti non prenderebbero su tutto il filettoBuonasera
@Andyz_it visto che hai una ottima manualita'...mettere un distanziale dietro lo spider per centrare la nuova corona?
Io con corona originale già al primo giro ho fatto saltare gommina guidacatena e ad oggi senza gommina ancora tende a sfregare quando è sul 46Ciao a tutti e auguri di buone feste........
visto che il vero lockdown dalle mie parti lo stà facendo la pioggia che da stamane incombe (altro che dpcm ) per non impazzire in casa sono andato a provare la nuova corona .
Per chi non ne fosse ancora a conoscenza i geni della Praxis work hanno messo un labbro sulla filettatura del fori della corona in acciaio (quelle in alluminio non l'hanno), a differenza della corona di serie che il bordino ce l'hà ma sul lato opposto, ovvero quella di serie è sul lato motore, quella che si trova di ricambio sul lato pedivella.
Per farvi capire ho fatto qualche foto che allego :
Vedi l'allegato 37387
Vedi l'allegato 37388
Vedi l'allegato 37389
Vedi l'allegato 37390
Vedi l'allegato 37391
Vedi l'allegato 37392
Vedi l'allegato 37393
Vedi l'allegato 37394
Vedi l'allegato 37395
se notate lo spazio nel guidacatena quando si ha la catena sul 46 in entrambi i casi è quasi simile
però mi viene da pensare che ci sia un diverso spider per montare correttamente questa corona, ovvero che abbia la svatura sui fori per alloggiare quel bordino, oppure che Giant si faccia fare appositamente le corone con il bordino sul lato opposto, proverò a mandare una mail a praxis chiedendo il motivo.
Per ora confrontando le due corone la dentatura di quella "vecchia" è ancora buona , e quindi finchè non la finisco la uso, poi a seconda se avrò risposta da praxis o meno vedrò se togliere il bordino o usarla così sperando che la catena non mi mangi via la gomma del guidacatena (gli spazi sono sempre risicati) anche perchè il guidacatena MRP supera i 100 euri .
Buone feste.......
dovresti spessorare anche il guida catena, non basta spostare solo la corona, poi fare uno spessore che monti sull'albero del movimento centrale non credo sia semplice, bisogna calettarlo sull'albero del movimento centrale in maniera che resti fermo, considera che già avvitando la pedivella fai forza sull'albero, se fosse solo uno spessore rotondo alla fine andrebbe contro il paraolio dell'albero creando attriti e alla fine si romperebbe@Andyz_it intendevo il togliere lo spider e mettere un rasamento in mezzo tra battuta motore e spider stesso così sposti la corona in centro cioè annulleresti lo spessore del bordino...
potrebbe essere una questione di regolazione del guida catena, puoi verificarlo sul cavalletto, metti il 46 e lo alzi quel pelo che non tocchi, poi fai lo stesso sull'11Io con corona originale già al primo giro ho fatto saltare gommina guidacatena e ad oggi senza gommina ancora tende a sfregare quando è sul 46
la tua ti è arrivata? dal vivo capisci meglio la magagna, ho provato a mandare mail dal loro form ma non funziona, sarà perchè siamo nelle festività , riproverò più avanti
Ranieri buonasera, mettere un distanziale allontanerebbe la corona dallo spider, così facendo avremmo 2 problemi, il primo che la corona si sposterebbe verso il motore cambiando la linea catena ,il secondo che le viti non prenderebbero su tutto il filetto
il vero problema è l'opposto , avvicinare la corona allo spider, con quella di serie è proprio in battuta, con questa nuova si allontana giusto di 1 mm, ma quello che non capisco è l'utilità di questa sporgenza proprio sulla battuta
se svasassi i fori dello spider perderei un pò di materiale sul foro proprio nei 4 punti dove la sollecitazione è maggiore ma che verrebbe compensata dalla sporgenza (forse) di contro se la limassi via dalla corona andrei a togliere materiale proprio sulla filettatura, la cosa buffa è che l'anno scorso l'avevo comprata ed era identica a quella di serie, poi cosa si sono inventati non si sà
Ciao a tutti e buone feste.
Ripropongo una domanda che ho fatto tempo fa, ma che non ha avuto risposte:
qualcuno con la Trance taglia S è riuscito a montare un telescopico da 125mm di escursione (al posto di quello originale da 100mm)?
E ne aggiungo un'altra:
Qualcuno è riuscito a montare un ammo da 185x55 (al posto del 185x52.5 originale) e ha verificato che il carro sbatte da qualche parte?
E un'altra:
quelli che l'hanno fatta mullet (con la 29" davanti) come si trovano? orami dovrebbe essere un pò di tempo che la provano.
Grazie
Ho provato in reign in taglia m il 150 e non ci sta e pedalo a 72 cm.Ciao a tutti e buone feste.
Ripropongo una domanda che ho fatto tempo fa, ma che non ha avuto risposte:
qualcuno con la Trance taglia S è riuscito a montare un telescopico da 125mm di escursione (al posto di quello originale da 100mm)?
E ne aggiungo un'altra:
Qualcuno è riuscito a montare un ammo da 185x55 (al posto del 185x52.5 originale) e ha verificato che il carro sbatte da qualche parte?
E un'altra:
quelli che l'hanno fatta mullet (con la 29" davanti) come si trovano? orami dovrebbe essere un pò di tempo che la provano.
Grazie