Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

bigiobike

Ebiker normalus
2 Novembre 2019
60
34
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+1
quanto spazio puoi recuperare?
Non molto, forse un cm e mezzo, ma si potrebbe ottenere una forma più piatta sulla parte inferiore con una protezione diversa, sempre che ne valga la pena, comunque provandola su un sentiero particolarmente accidentato pieno di gradoni di roccia pensavo di vedere già il fondo segnato dopo la prima uscita, invece nulla, segno che a parte l'impressione visiva non è poi così bassa

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
455
215
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
P

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
455
215
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
cmq... impariamo anche a guidarle attivamente ste bici... se c'è un gradone, va tirata su davanti... e vedrete che non toccherete mai nulla...
se no diventiamo meri passeggeri a bordo di una ebike...
Assolutamente. La mia è solo una paranoia a livello estetico. Poi sono sicuro sia più una questione di manico.

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
238
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Oggi prima uscita con la trance mod 2021
il confronto con la haibike sduro fullnine rc 2015 non c'è storia nonostante entrambi full ( haibike 100mm escursione, giant 150/140 ) , sul ghiaino e un treno, in discesa stabilissima , in salita e appiccicata al terreno, in piano e leggermente meno pedalabile della sduro
Discorso motore tira bene fino a 120giri , però avvicinandosi ai 24kmh cala come giusto che sia , consumi tenendo conto che fa freddo 50km fatti con alcuni tratti in dislivello 8% ha consumato 30% circa sempre in prima assistenza (100%)
La haibike lo tenuta un anno ed ho fatto 2000km , nonostante l'abbia Upgrade, dai freni ,forcella, ammortizzatore, cerchioni ,gomme , il miglioramento e stato appena sufficiente, con la trance invece tanta roba!!!!! Se tornassi indietro non farei più le modifiche alla haibike, buona giornata

Allegati

• 20201206_150458.jpg
    398,1 KB · Visite: 35

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.485
2.109
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
cmq... impariamo anche a guidarle attivamente ste bici... se c'è un gradone, va tirata su davanti... e vedrete che non toccherete mai nulla...
se no diventiamo meri passeggeri a bordo di una ebike...
Le possiamo anche guidare bene ma mi pare logico e scontato che se hai il motore più in basso è più facile picchiarlo.

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
io ho la tua stessa forca e avevo i tuoi stessi problemi, eccessiva rigidità iniziale se gonfia a misura e se sgonfiavo andava meglio ma poi beccavo i fine corsa sugli urti forti, portata a revisionare da un revisore molto noto nel centro italia e mi ha risolto tutto! ora va una bomba, 0 fondocorsa e forcella reattiva ma non piu rigida sulle piccole asperità. niente spessori niente spugnette aggiunte. Solo una revisione dell'idraulica A MESTIERE

Reactions: Paolo76

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
mah, io l'ho rotta dopo un anno di enduro pesante, 3-4 uscite a settimana, sostituita a 12 euro, non ho sentito la necessita di una protezione in alluminio, fa benone il suo dovere

Reactions: shrubber83

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
455
215
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
mah, io l'ho rotta dopo un anno di enduro pesante, 3-4 uscite a settimana, sostituita a 12 euro, non ho sentito la necessita di una protezione in alluminio, fa benone il suo dovere
Ma infatti non è un problema diciamo tecnico era più un fattore estetico e infatti chiedevo se qualcuno avendola smontata aveva notato la possibilità di modificarla. E infatti a quanto pare si può fare qualcosa.