se la bici è in un posto temperato non importama è meglio staccarla la batteria? io ce l'ho all' 80%...
con il fast, hai fatto beneIo l ho caricata al 60 % perché era al 18%da domenica scorsa quando ho fatto l ultima uscita. Gia che c ero l ho anche lavata e fatto un po fi manutenzione.
assistenza in eco abbassato a 50%?Ottima bici io dopo un anno e mezzo la trovo sempre equilibrata e performante.
Unico peccato la batteria da 500. Chiarisco che io fino adesso non l'ho mai finita. Ma devo dire che mi sarebbe piaciuto averla da 625 solo per un fatto di sicurezza.
Comunque lo ripeto ancora fatto 83 km e 2300 dislivello e ancora avevo il secondo pallino acceso.
Però non uso mai aiuto superiore all'eco.
Questa estate sempre 83 km ma 3000 dsl.
Ricarica di un'ora a circa metà giro. Non posso che parlarne bene
Allora ieri pomeriggio finalmente sono riuscito a portare la batteria al 62%, quindi ideale per la "quarantena"
Come ho fatto?
Jeans e casco mi sono messo a fare giri in turbo intorno alla casa, e poi avanti e indietro nel campo di ulivi (mio) che ho sotto casa che è in salita (un 200 circa di dislivello stradino semplice semplice) alla fine ce l'ho fatta...
Non so nello specifico, ma per le moto esistono da sempre .. si chiamano mantenitori di carica. Io ho una moto ferma da 4 anni con un dispositivo del genere collegato alla batteria che, a basso amperaggio, carica e scarica la batteria mantenendo sempre attive le celle, evitando che si deteriorino. La moto parte sempre al primo colpo.
Ovviamente sono dispositivi specifici per le batterie per moto ed auto ed è possibile che ne abbiano fatto anche per quelle al litio.
Però, così ad occhio, direi che per la batteria Giant al litio non serva. Se si scarica e va sotto il 60% basta periodicamente ricaricarla al 60% e, come scritto nel manuale, ciò dovrebbe mantenerla in buono stato a lungo.
Per scaricarla e portarla sotto il 60 adotterei il metodo sideman.
Potrebbe essere utile solo nel caso si debba andare via per un periodo molto lungo senza avere la possibilità di ricaricarla periodicamente.
L ho anche io ma ripeto sono altro tipo di batterie.