@marasma79 stesso disegno, cambia la mescola e la carcassa. la Front pesa 1050gr, la rear 1250gr.
Aggiornamento sullo stato di salute della mia bike a 1900km percorsi
Trasmissione: montata la terza catena. tutto ok, ma il pignone da 37 in alluminio salta se sforzo. si è consumato molto. vediamo se si assesta la catena. cmq sia la previsione che alla prossima avrei dovuto cambiare anche il PP era giusta.
Schricchiolii: visto il secco di questo periodo è normale. appena posso smonto tutte le boccole, controllo i cuscinetti e rimonto
Corpetto: siamo alle solite... il corpetto va bene, indendiamoci. Ma per chi lo ha smontato e sa come è fatto, c'è un distanziale che va a battuta sul cuscinetto del corpetto e sul cuscinetto del mozzo. questo distanziale è un cilindretto di alluminio finissimo... ogni 800/900km si consuma e finisce che devi stringere sempre più il perno ruota, fino a che il distanziale, non distanzia più e la ruota si blocca... si può risolvere con una rondellina ma non è ne elegante ne corretto. Ho interpellato il negoziante e vediamo che dice. Ma una volta sistemate mi prendo le H1700 e non ci penso più
Gomme Michelin: mi sono piaciute molto. Ottimo grip sullo scassato in salita e smosso. qui è tutto secco e non si sta in piedi ma hanno fatto un ottimo lavoro. Sono larghe ma meno tonde di
Maxxis. Si arriva prima a sfruttare i tasselli laterali... Ho fatto il PR su un trail che conosco molto bene levando circa 12 secondi su 5 minuti e mezzo. Per ora sono soddisfatto.
Ridecontrol: mi tocco perchè non si sa mai ma da quando ho messo il silicone non ho avuto più problemi
e ora qualche foto...