Non ho la kenevo e quindi sulla guida non ti posso dire nulla. Mentre per quanto riguarda i consumi confrontando la SX1 con la Turbo Levo 2017 l’impressione è che la Giant consumi meno, diciamo circa un 10% in meno
la kenevo essendo più pesante rispetto alla levo consuma un pò di più rispetto alla levo, constatato nel gruppo con cui giro
Io avevo la levo Comp quindi con batteria da 460. Ora ho la sx1. Prima al massimo 40km con 600 metri di dia dislivello.
Ora con impostazioni simili come coppia e potenza ne faccio circa 70 e se chiedo più spinta diventa un missile. Del brose solo la progressione silenziosa. Per il resto preferisco giant/yamaha
mi sembrano veramente pochi, dipende anche come li hai fatti, se in eco o in trail
Come paragone se vi può essere utile.
Uscita di domenica con levo19: 50km, 900m dislivello, consumo 50% della batteria da 500wh.
La precedente non l’ho mai provata, ma a detta di amici che hanno levo dal 2017 non ci sono paragoni tra le due bike.
Sia a livello dinamico e di telaio sia per quanto riguarda il motore (a dirla tutta che trovano un poco più rumoroso in questa nuova versione rispetto alla precedente).
Ultima cosa uso blevo per il setup delle assistenze.
sicuramente la levo19 sarà più parsimoniosa, ma comunque noi si fà dei giri che vanno dagli 800 ai 1200 metri di dislivello e tutti quelli che hanno la levo rientrano ancora con 3/4 tacche di batteria, e abbiamo elementi che sfiorano il quintale a bordo, certo ogni tre per due smanettano sul telefonino per configurare i parametri, e nonostante questo vedo che la % residua si discosta di poco tra le levo e la mia .
Discorsio ticchettio durante le salite , lo fà anche la mia, però lo fà anhe la mia vecchia trance muscolare e pure quella di un amico (sempre muscolare), direi che non sono i bulloni del motore , oltretutto quando ho montato i freni ho controllato anche quelli e sono belli serrati, sono più propenso a qualche cuscinetto o delle biellette inferiori del carro o della serie sterzo.