Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
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Riano
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Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
eccola
Non ci siamo sto motore mi fa girare le palle: ieri esco da lavoro e faccio un giro veloce, avevo fretta e metto turbo (poi ho visto settato a 300), prima salita arrivo in velocità con rapporto medio e si pianta, allora mi alzo sui pedali e si pianta ancora di più, smetto di spingere forte vado sui rocchetti grandi e allora riparte però come inizio un po' a frullare si pianta perché va fuori giri MA CHE PALLE!!!
Ma se devo salire in velocità come caxxo si fa???
Sabato scorso invece salitella tecnica in seconda o terza assistenza (settate al minimo) mi slitta la ruota dietro anche lì sento che il motore interrompe l'assistenza, mi ritrovo praticamente fermo a spingere forte sui pedali e questo che non va, anche lì ho dovuto salire di rocchetto sennò gnau!!!
Poi il walk: appena lo pigio la ruota dietro raspa e dopo mezzo metro cessa l'assistenza... Per poi ripartire piano piano...
BOOOOOOH
Ma lo fa solo a me???

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Sto valutando l'acquisto di una è + 2, proveniendo da una muscolare (e da vecchio appassionato di Giant) ma come ho detto qualche post fa, questo aspetto del motore mi lascia davvero perplesso. Possibile che Giant non riesca a fare un upgrade del firmware per per risolvere questo problema?
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Come aveva detto shrubber probabilmente con rapporto duro se si spinge sui pedali si arriva a saturare i 250w del motore (il motore ci mette 360% ma io spingo 150 o 200w e supero il limite), però tutti i motori dovrebbero arrivare a dei picchi di oltre 400w... Sembra che questo non lo faccia

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shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Varie...
i ripidi non si fanno con 11 13 15 ma coi rapporti corti a prescindere dall assistenza...farli in quel modo è un errore!

e dove sta scritto? se ho voglia di salire veloce su asfalto e metto assistenza a +300% col 15 sali bene anche a 16 km/h... ovviamente non parlo di salite al 20% (nessuno ha parlato di "ripidi")...
ma il turbo Yamaha tira veramente tanto
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
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Come aveva detto shrubber probabilmente con rapporto duro se si spinge sui pedali si arriva a saturare i 250w del motore (il motore ci mette 360% ma io spingo 150 o 200w e supero il limite), però tutti i motori dovrebbero arrivare a dei picchi di oltre 400w... Sembra che questo non lo faccia

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io ho le assistenza impostate a 75/125/175/250/300
la mia potenza funzionale è circa 210W con picchi anche oltre 300W. capisci che già oltre il 175% è inutile impostare il motore perchè cmq sia tiro fuori i 250W anche con modalità più basse. Ovviamente se inizi a spingere meno e ti vuoi far portare dalla bici, al 300% salgo al 10% con un piede solo (si, ci ho provato)

il picco più alto di potenza ce l'hai, ma in partenza o in accelerazione. se stai pedalando e ti metti in piedi non cambia nulla. Prova invece a partire da fermo col turbo e vedi come schizza
 
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camero

Ebiker grandissimus
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io ho le assistenza impostate a 75/125/175/250/300
la mia potenza funzionale è circa 210W con picchi anche oltre 300W. capisci che già oltre il 175% è inutile impostare il motore perchè cmq sia tiro fuori i 250W anche con modalità più basse. Ovviamente se inizi a spingere meno e ti vuoi far portare dalla bici, al 300% salgo al 10% con un piede solo (si, ci ho provato)

il picco più alto di potenza ce l'hai, ma in partenza o in accelerazione. se stai pedalando e ti metti in piedi non cambia nulla. Prova invece a partire da fermo col turbo e vedi come schizza
Ok quindi se mi pianto perché ho saturato e alleggerisco il piede dovrebbe ripartire invece.... gnau

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shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Ok quindi se mi pianto perché ho saturato e alleggerisco il piede dovrebbe ripartire invece.... gnau

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alleggerende dovresti sentire che inizia a spingere e ti tira su lui... se non lo fa protrebbe avere qualche problema. in teoria sti motori elettrici sono molto affidabili, però potrebbe essere la parte elettronica che lo gestisce. io un salto dal sivende lo farei
 

sideman

Ebiker celestialis
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Giant Trance E+ SX0
Non ci siamo sto motore mi fa girare le palle: ieri esco da lavoro e faccio un giro veloce, avevo fretta e metto turbo (poi ho visto settato a 300), prima salita arrivo in velocità con rapporto medio e si pianta, allora mi alzo sui pedali e si pianta ancora di più, smetto di spingere forte vado sui rocchetti grandi e allora riparte però come inizio un po' a frullare si pianta perché va fuori giri MA CHE PALLE!!!
Ma se devo salire in velocità come caxxo si fa???
Sabato scorso invece salitella tecnica in seconda o terza assistenza (settate al minimo) mi slitta la ruota dietro anche lì sento che il motore interrompe l'assistenza, mi ritrovo praticamente fermo a spingere forte sui pedali e questo che non va, anche lì ho dovuto salire di rocchetto sennò gnau!!!
Poi il walk: appena lo pigio la ruota dietro raspa e dopo mezzo metro cessa l'assistenza... Per poi ripartire piano piano...
BOOOOOOH
Ma lo fa solo a me???

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il walk si

allora io il turbo lo uso solo a fine giro che devo rientrare a casa, sto su una collina e devo fare 900 mt di salita asfaltata abbastanza ripida.
Salgo su senza problemi, di solito ho le gambe finite, pedalo leggerissimo col turbo e la bici sale su tranquilla che sembra un motorino...sensazione piacevolissima
 

sideman

Ebiker celestialis
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Giant Trance E+ SX0
io ho le assistenza impostate a 75/125/175/250/300
la mia potenza funzionale è circa 210W con picchi anche oltre 300W. capisci che già oltre il 175% è inutile impostare il motore perchè cmq sia tiro fuori i 250W anche con modalità più basse. Ovviamente se inizi a spingere meno e ti vuoi far portare dalla bici, al 300% salgo al 10% con un piede solo (si, ci ho provato)

il picco più alto di potenza ce l'hai, ma in partenza o in accelerazione. se stai pedalando e ti metti in piedi non cambia nulla. Prova invece a partire da fermo col turbo e vedi come schizza

Bravo
è esattamente quello che ho scritto io.
A fine giro dopo aperitivo ho le gambe vuote, ma vuote, e lui mi tira su 900 mt di salita come un motorino mentre io faccio uno sforzo minimo.

Quando avevo la muscolare difatti scendevo in paese in auto per risalire in auto, ora mi porta su lui...
per me la manna.
Ppoi non uso mai più il turbo

sid
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
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Giant Trance E+2
Non ci siamo sto motore mi fa girare le palle: ieri esco da lavoro e faccio un giro veloce, avevo fretta e metto turbo (poi ho visto settato a 300), prima salita arrivo in velocità con rapporto medio e si pianta, allora mi alzo sui pedali e si pianta ancora di più, smetto di spingere forte vado sui rocchetti grandi e allora riparte però come inizio un po' a frullare si pianta perché va fuori giri MA CHE PALLE!!!
Ma se devo salire in velocità come caxxo si fa???
Sabato scorso invece salitella tecnica in seconda o terza assistenza (settate al minimo) mi slitta la ruota dietro anche lì sento che il motore interrompe l'assistenza, mi ritrovo praticamente fermo a spingere forte sui pedali e questo che non va, anche lì ho dovuto salire di rocchetto sennò gnau!!!
Poi il walk: appena lo pigio la ruota dietro raspa e dopo mezzo metro cessa l'assistenza... Per poi ripartire piano piano...
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Ma lo fa solo a me???

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Ma ti da l'errore sul ridecontrol?
 

pedros65

Ebiker pedalantibus
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milano
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giant Trance E+ SX 1 Pro + scott spark rc world cup
Non ci siamo sto motore mi fa girare le palle: ieri esco da lavoro e faccio un giro veloce, avevo fretta e metto turbo (poi ho visto settato a 300), prima salita arrivo in velocità con rapporto medio e si pianta, allora mi alzo sui pedali e si pianta ancora di più, smetto di spingere forte vado sui rocchetti grandi e allora riparte però come inizio un po' a frullare si pianta perché va fuori giri MA CHE PALLE!!!
Ma se devo salire in velocità come caxxo si fa???
Sabato scorso invece salitella tecnica in seconda o terza assistenza (settate al minimo) mi slitta la ruota dietro anche lì sento che il motore interrompe l'assistenza, mi ritrovo praticamente fermo a spingere forte sui pedali e questo che non va, anche lì ho dovuto salire di rocchetto sennò gnau!!!
Poi il walk: appena lo pigio la ruota dietro raspa e dopo mezzo metro cessa l'assistenza... Per poi ripartire piano piano...
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Ma lo fa solo a me???

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il walk lo fà anche a me
in riferimento al piantarsi dle motore,io noto che dal terzo livello in su' in realtà non spinge come ci si aspettasse.immagino che per frarlo andare ci vogliano i muscoli di swarznegher altrimenti devi andare su rapporti agili ma si pianta uguale
ci dite altyre esperienze in merito?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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il walk lo fà anche a me
in riferimento al piantarsi dle motore,io noto che dal terzo livello in su' in realtà non spinge come ci si aspettasse.immagino che per frarlo andare ci vogliano i muscoli di swarznegher altrimenti devi andare su rapporti agili ma si pianta uguale
ci dite altyre esperienze in merito?

secondo me è l'esatto contrario, è un motore che va su di coppia e la coppia non necessita di swarzenegher...
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
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