sideman
Ebiker celestialis
Ti svelero’ un segreto, una grossissima spinta a comprare la Trance la ebbi leggendo proprio i primi post di questo thread, ma della prima parte quella originale, soprattutto gli scritti dell’amico (telematico) @shrubber83Stavo rileggendo tutti i vecchi messaggi... una marea... ma nn avendo da fare pian piano...
Certo il mio conce storico Cannondale e Olympya aveva da un annetto preso in mano anche Giant, ma io non le avevo mai cagate, ero Cannondale e basta...( e sapevo che la mia prima ebike sarebbe stata una Moterra)
Poi tra i prezzi, le lodi sperticate che leggevo qui ed effettivamente montaggi eccelsi dentro di me prese spazio un dubbio (dopo il mio amore a prima vista e un giorno in sella che fu Thok ma che non considerai essendo il dealer lontano da me), quindi dissi al mio conce che ero indeciso tra Moterra e Giant (lui era piu propenso per Moterra, conoscendola molto meglio) cosi provai per 2 giorni una E+2 test ( me la fece tenere una settimana ma avevo libero solo sabato e domenica) che addirittura non era della mia taglia e quello che lessi sul forum divenne realtà, ma il cordone ombelicale con Cannondale era veramente roba ancestrale e difficile da dimenticare, cosi che quando decisi per l’acquisto mi feci fare tre preventivi ( lui mi trattava ugualmente stesso conto su entrambe e stessi accessori a richiesta mia regalati, tra cui pedali Xt e salcicciotti) uno per la Moterra Neo ( che anche quella era nuova nel 2019 come le giant) non ricordo il modello ma aveva la Relevation, una per la E+2 e una per la SX1 (innamorato dai racconti di shrubber sulla molla posteriore)
Dopo una settimana con quel foglietti o in mano ( e la promessa al conce di non far vedere a nessuno inpreventivi...sai è un grande paesone e ci si conosce tutti in mtb bene o male) presi il telefono e dissi:
SX1, andata
Stupenda, colorazione che mi oiaceva tantissimo in quel suo nero non nero, montaggio a mio avviso assolutamente perfetto per le ns capacità, era la seconda settimana di gennaio mi disse la danno per Febbraio.
Poi fu un dramma, dopo le prima mandate queste Giant non arrivavano, avevano sottovalutato le richieste, molti di voi ricorderanno...io non ce la facevo piu...ogni settimana chiamavo e purtroppo il mio amico conce non sapeva che fare piu che incazzarsi con Giant...
Alla fine a meta Marzo mi disse, ti posso proporre una cosa se ti andasse bene, con il distributore abbiamo trovato una SX0 L, siccome sei il cliente che sei... giant ti toglie 500 euro per il disservizio e il mio sconto rimane assolutamnete uguale, hai un giorno se domani mi dici di si la bici arriva in 3 giorni
Preticamente con 500 euro in piu (la differenza era 1000) avevo la bici subito e la SX0
Ci pensai una notte e dissi di si da qui la SX0 ( mai entrata nei miei pensieri prima essendo partito da una E+2)
Il caso volle che poi le consegne si sbloccarono e la SX0 arrivo insieme alla SX1 che scalando di proprietario si aggiudico un amico @andre#85 della zona con cui poi siamo anche usciti insieme cosi che potetti toccare con mano il mio primo colpo di fulmine (era proprio la bici che sarebbe toccata a me)
Piccola storia da libro cuore da quarantena
Ahahahah