scusate mi sapete dire l'escursione del telescopico che monta la trance sx1 taglia M, e fino a quale escursione max è possibile montare
Esatto, e in soldoni significa aumentare la progressività. Quindi si può usare una pressione più bassa senza aumentare il rischio di fine corsa. Però appunto i token intervengono solo verso il fine corsa, sulla sensibilità iniziale non c’entrano nulla (se non che togliendoli per evitare i fine corsa si è costretti ad aumentare la pressione e quindi la forcella risulta più dura anche all’inizio). Detto ciò è anche vero che se uno pesa 70kg 4 token forse sono effettivamente troppiMa la funzione del token non è ridurre la dimensione della camera dell’aria?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
125mm, se non sbaglio shrubber lo ha messo da 150..scusate mi sapete dire l'escursione del telescopico che monta la trance sx1 taglia M, e fino a quale escursione max è possibile montare
Si raddrizzalo un po... e sopratutto metti i salsicciotti
Si raddrizzalo un po... e sopratutto metti i salsicciotti
ok grazie125mm, se non sbaglio shrubber lo ha messo da 150..
Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
ok grazie
@shrubber83 confermi?
pensavo di mettere lo stesso modello ma con maggiore escursione
BuongiornoBuonasera compari,
Anche io, come altri, lamentavo la forcella delle nostre Giant ( Fox 36 rhythm) troppo sostenuta nella prima parte, questo mi procurava nei tratti un po’ scassati molte sollecitazioni alle braccia e poca aderenza al terreno, oltre a non usare 3 cm abbondanti di escursione.
Questo pomeriggio ho deciso di intervenire: ho tolto due token e rifatto il settaggio come da manuale (65 psi, 10 clic da tutto chiuso) per il mio peso di 65 kg in ordine di marcia.
Dai pochi metri fatti in strada difronte a casa ho constatato che la situazione è cambiata come dal giorno alla notte. Domenica, tempo permettendo, spero di provarla in modo adeguato.
Buongiorno
@marpao... Mi hai dato una visione.....
Ieri dopo aver letto il tuo post ho fatto la stessa cosa, ho tolto un token, caricata forcella 60 PSI per un SAG 25% e devo confermare che va meglio....provata oggi effettivamente piu sensibile...e finalmente ho usato tutta la corsa....(io sono 80 kg in assetto)