Si in salita si impenna anche la mia E2...pero ha la forcella portata a 160mm e la posizione di guida più rialzata....ma se non hai tecnica si alzano un po' tutteMa in salita non ti si impenna la bici? Già da originale a volte si alza, parlo di SX.
Ciao ho preso sul mercatino marrone manubrio no-brand come attacco manubrio ho questoPerfetto!... Mi puoi dire che marca e modello hai preso di manubrio e attacco?
Sono sicuramente le cose che dovrò fare appena acquistata, la mia cervicale lo esige.
Anch'io venerdi scorso ho tranciato il DHR in mezzo ad un motaio storico.... sono riuscito a tornare a casa a fatica!!!Ragazzi oggi è successo....
Era da circa 12 anni che non mi fermavo per cambiare una gomma (mia, degki altri ne ho cambiate tante) ovvero da quando ho iniziato a usare il lattice.
Oggi non c’e Stato niente da fare, sonosmceso su i famosi gradoni delle Volpaie ed a un certo punto mi sembravo rincoglionito alla guida...ho rischiato di cadere sue volte ..poi in piano mi sono accorto che stavo andando sul salcicciotto.
Non era l’anteriore (ci sono tornato a casa una volta) ma il posteriore... iente da fare...tagliato di lato ci passava il mignolo
Ero in pieno bosco (in 2 ) prima di hna famosa discesa del luogo ben diatante da casa.
Fortuna avevo rimesso nello zaino la camera d’aria (che avevo tolto dimenica scorsa dato che sulla musxolare che avevo ripreso la tengo nel portaborraccia)
Col fango fino alle orecchie mi sono messo as montare il cerchio, e poi in due a staccare il copertone dal cerchio stesso per stallonare.
Fortuna ho sempre tutto con me compreso guanti in lattice...ma soprattutto pinzettine per rimuovere inumerosi stecchi o grossi pruni infilati, se non li rimuovi tutti appena metti la camera te la giochi subito...insomma svitare le valvole immersi nel fango e lattice...sembrava il. Camel Trophy, alla fine faccio un bel lavoro e ripartiamo, ma dopo la discesa sia per il tempo perso che x paura di girare con la camera siamo rientrati.
Ora viene il dunque, che faccio...?
Chiaramente lo pneumatico lo devo cambiare, rimetto il Minion DHR II con salcicciotto? ( che mi ero messo nello zaino)
Oppure al posteriore lo metto senza salcicciotto?
Il mio amico mi consiglia un 2,4 e non il 2,6 che monta di serie
Chiaramente davanti non lo cambio ancora.
Sima cettano consigli o provocazioni
e se mettesse una eddy current?
Io monto una 2.5 DD e mi trovo benissimoAnch'io venerdi scorso ho tranciato il DHR in mezzo ad un motaio storico.... sono riuscito a tornare a casa a fatica!!!
Al posteriore però nom scenderei sotto il 2.6 di sezione!
Grazie!. ..hai preso quello da 40?Ciao ho preso sul mercatino marrone manubrio no-brand come attacco manubrio ho questo
Prezzo Sterzo Attacchi Manubri M-Wave Bici e Biciclette
Attacchi Manubri M-Wave, Sterzo Bici e Biciclette. Produttore di accessori per biciclette come borse per cicloturismo, campanelli elettronici per ciclo, borracce e portaborracce per biciclette e molti altri tipi di accessori per ciclo.www.ridewill.it
Grazie...visti, molto belli.Ho piu o meno fatto anch'io come @Ranieri63 .... montato tutti gli spessori sotto + Stem 6° + manubrio rise 38mm
Io ho preso tutto Nukeproof Horizon che in questo periodo su CNC trovi l'accoppiata a meno di 100€ qualità ed estitica veramente ottima, anche perché lo usa Sam Hill e non credo utilizzi roba patacca!
Pero’ scusami, se uno deve scendere di sezione è proprio al posteriore ...rispetto all’anterioreAnch'io venerdi scorso ho tranciato il DHR in mezzo ad un motaio storico.... sono riuscito a tornare a casa a fatica!!!
Al posteriore però nom scenderei sotto il 2.6 di sezione!
Si in salita si impenna anche la mia E2...pero ha la forcella portata a 160mm e la posizione di guida più rialzata....ma se non hai tecnica si alzano un po' tutte
e se mettesse una eddy current?
In assetto originale si alzava molto meno...poi dipende anche quanto pesi.Originale con forcella 150 si alzava facilmente? O hai buona trazione ??
In assetto originale si alzava molto meno...poi dipende anche quanto pesi.
Per la trazione entrano im gioca molte altre variabili....gomme... Pressione gomme.... Fondo.... Tecnica...devi sperimentare...