Ma in salita non ti si impenna la bici? Già da originale a volte si alza, parlo di SX.
Differenza tra Pro e sx ?? Differisce nel telaio, angoli, geometrie??
La sx si alza in salita?? La pro non si alza??
Ma in salita non ti si impenna la bici? Già da originale a volte si alza, parlo di SX.
Falla vedere hai un problema sicuramenteBuongiorno, scusate se mi intrometto e sposto l'attenzione su un altro argomento. A settembre ho acquistato una trance sx pro 0 nuova in offerta. Ho gia fatto una decina di uscite, fantastica!!! In questi giorni l'ho messa su cavalletto per fare manutenzione e mi sono accorto che per girare i pedali faccio una fatica enorme con trascinamento di tutto il motore elettrico. Mi don detto che la bici sarà fatta così con queste limitazioni di resistenza alla pedalata con motore spento. Sono andato in negozio ed ho provato le 2020, non ce storia, girano quasi senza attriti. Attenzione, pero ho provato anche una full modello 2018 con stesso mio motore e sorpresa anche li gira quasi senza attriti. Mi potete dare un parere, anche voi avete gli stessi problemi????
Ragazzi se riesco a vendere la mia MERIDA eone sixty 800, mi affascinava la trance e +2 o la blu 2019 o anche la 2020 (dipende che sconto mi propone).
La bici è all mountain o più verso L’enduro??
In salita come vi trovate si alza avanti ??
Se qualcuno ha il modello blu 2019 riesce a dirmi il reggisella in taglia L o XL quanto è lungo ?
il reggisella da 170 sulla XL è solo per i modelli 2020, il modello 2019 in taglia XL ce l'hà da 150Bici molto caricata davanti....la E2 pro e una allmountain che strizza pero occhio a enduro. Reggisella L 150mm XL 170mm
Fai una prova, togli la catena dalla corona e falla girare sul cavalletto, se senti che scorre meglio hai un problema sulla ruota, da controllare il corpetto oppure la pinza freno (magari toccano molto le pastiglie sul disco), se invece anche senza catena lo senti molto duro portala in negozio e fai vedere, magari hai un problema ai cuscinettiBuongiorno, scusate se mi intrometto e sposto l'attenzione su un altro argomento. A settembre ho acquistato una trance sx pro 0 nuova in offerta. Ho gia fatto una decina di uscite, fantastica!!! In questi giorni l'ho messa su cavalletto per fare manutenzione e mi sono accorto che per girare i pedali faccio una fatica enorme con trascinamento di tutto il motore elettrico. Mi don detto che la bici sarà fatta così con queste limitazioni di resistenza alla pedalata con motore spento. Sono andato in negozio ed ho provato le 2020, non ce storia, girano quasi senza attriti. Attenzione, pero ho provato anche una full modello 2018 con stesso mio motore e sorpresa anche li gira quasi senza attriti. Mi potete dare un parere, anche voi avete gli stessi problemi????
facendo girare i pedali all'indietro??Buona sera ragazzi avrei una domanda da porvi ? Ma è normale che il pacco pignoni gira all’indietro ?
No no giro il pacco pignone con la dita e gira all’indietrofacendo girare i pedali all'indietro??
è normale, se non lo facesse quando smetti di pedalare ti girerebbero i pedaliNo no giro il pacco pignone con la dita e gira all’indietro
Grazie mille ho avuto paura che si era spaccato qualcosa perché mi faceva un po’ di rumoreè normale, se non lo facesse quando smetti di pedalare ti girerebbero i pedali
si', stavo semplificando per comunicare il concetto. il reach del telaio resta lo stesso ma per quanto riguarda la posizione di guida e' come se lo avessi accorciato. con 4cm di spessore ti ritrovi il manubrio 1.5cm piu' vicino al movimento, esattamente come se avessi un telaio con 15mm in meno di reach.Ma il reach e lo stack sono valori fissi del telaio...
Tra pro e sx dovrebbe cambiare l'escursione della forcella da 150 a 160. Il telaio, angoli e geometrie dovrebbero essere uguali (a parte l'angolo dovuto alla forcella più lunga). La mia SX su certe salite si alza, la Pro non lo so, non l'ho mai provata.Differenza tra Pro e sx ?? Differisce nel telaio, angoli, geometrie??
La sx si alza in salita?? La pro non si alza??
Prova a sganciare la catena e vedi se il risultato cambia, comunque la mia non è frenata, solo rumorosa anche da spentaBuongiorno, scusate se mi intrometto e sposto l'attenzione su un altro argomento. A settembre ho acquistato una trance sx pro 0 nuova in offerta. Ho gia fatto una decina di uscite, fantastica!!! In questi giorni l'ho messa su cavalletto per fare manutenzione e mi sono accorto che per girare i pedali faccio una fatica enorme con trascinamento di tutto il motore elettrico. Mi don detto che la bici sarà fatta così con queste limitazioni di resistenza alla pedalata con motore spento. Sono andato in negozio ed ho provato le 2020, non ce storia, girano quasi senza attriti. Attenzione, pero ho provato anche una full modello 2018 con stesso mio motore e sorpresa anche li gira quasi senza attriti. Mi potete dare un parere, anche voi avete gli stessi problemi????
Fallo saldareNo no giro il pacco pignone con la dita e gira all’indietro
Ragazzi oggi è successo....
Era da circa 12 anni che non mi fermavo per cambiare una gomma (mia, degki altri ne ho cambiate tante) ovvero da quando ho iniziato a usare il lattice.
Oggi non c’e Stato niente da fare, sonosmceso su i famosi gradoni delle Volpaie ed a un certo punto mi sembravo rincoglionito alla guida...ho rischiato di cadere sue volte ..poi in piano mi sono accorto che stavo andando sul salcicciotto.
Non era l’anteriore (ci sono tornato a casa una volta) ma il posteriore... iente da fare...tagliato di lato ci passava il mignolo
Ero in pieno bosco (in 2 ) prima di hna famosa discesa del luogo ben diatante da casa.
Fortuna avevo rimesso nello zaino la camera d’aria (che avevo tolto dimenica scorsa dato che sulla musxolare che avevo ripreso la tengo nel portaborraccia)
Col fango fino alle orecchie mi sono messo as montare il cerchio, e poi in due a staccare il copertone dal cerchio stesso per stallonare.
Fortuna ho sempre tutto con me compreso guanti in lattice...ma soprattutto pinzettine per rimuovere inumerosi stecchi o grossi pruni infilati, se non li rimuovi tutti appena metti la camera te la giochi subito...insomma svitare le valvole immersi nel fango e lattice...sembrava il. Camel Trophy, alla fine faccio un bel lavoro e ripartiamo, ma dopo la discesa sia per il tempo perso che x paura di girare con la camera siamo rientrati.
Ora viene il dunque, che faccio...?
Chiaramente lo pneumatico lo devo cambiare, rimetto il Minion DHR II con salcicciotto? ( che mi ero messo nello zaino)
Oppure al posteriore lo metto senza salcicciotto?
Il mio amico mi consiglia un 2,4 e non il 2,6 che monta di serie
Chiaramente davanti non lo cambio ancora.
Sima cettano consigli o provocazioni