Le devo cambiare anche io le gomme(io ho le 29) e sono un po' indeciso, puntavo ad una versione un po' più da fango. Tu come ti trovi?
le mie sono 27,5 semiplus (2,6)... mi trovo benissimo, sono solo un pò più fragiline delle maxxis di primo equipaggiamento, forano più facilmente, però hanno molta più aderenzaLe devo cambiare anche io le gomme(io ho le 29) e sono un po' indeciso, puntavo ad una versione un po' più da fango. Tu come ti trovi?
Io avevo tolto le originali ma le ho rimesse, sono davvero scarse, ma dal punto di vista foratura sembrano fatte in acciaio spesso 30mmle mie sono 27,5 semiplus (2,6)... mi trovo benissimo, sono solo un pò più fragiline delle maxxis di primo equipaggiamento, forano più facilmente, però hanno molta più aderenza
La sella di primo equipaggiamento l'ho cestinata subito, so che è un discorso molto personale legata al fatto che non tutti siamo uguali ma ho provato a farci due uscite e poi ho messo la mia fidata SMP.Io ho fatto 232 Km (troppo pochi per pensare di cambiare le gomme). Stavo pero' pensando di cambiare la sella... ma ci pensero'...
.... ho messo la mia fidata SMP.
Per curiosità che modello di SMP monti?
Perche' come per tutte le selle, secondo me, non e' in se' solo la marca di sella da considerare ma la misura ed il modello.
Oggi ho provato a misurare la distanza delle ossa ischiatiche (a casa, artigianalmente, leggendo le istruzioni in internet e ripetendo piu' volte le misure) e, se non ho sbagliato, dalle varie misure sono sui 13.3 centimetri (quindi poco piu' di 13). Ho il bacino abbastanza ampio pur essendo basso di statura.
Ho poi provato ad installare la app della SMP e inserendo l'eta', il tipo di utilizzo che ne farei, il tempo massimo in cui starei mediamente in sella ogni mese, le preferenze della sella (e cioe' poco imbottita, o piu' imbottita), la distanza delle ossa ischiatiche, il tool mi ha suggerito una SMP modello Glider oppure modello Well oppure Drakon.
Mi stava venendo una mezza idea di provarla ordinandola su amazon, pensavo alla Glider, o alla Drakon, la Well e' troppo imbottita (e pesante) secondo me.
La mia di cui mi lamentavo non ricordo che modello fosse, ma sicuramente non era nessuna delle due, e risale a 8 anni fa.
Si non era per me, io per principio acquisito il meno possibile on line, sull'ultimo discorso hai ragione io per fare ciò mi sono dovuto spostare.In che senso non andava la Drakon? Non era adatta a te?
E' che le selle andrebbero provate, comprarle senza provarle e' rischioso.
Mi scoccia ordinarla su amazon, provarla, scoprire che non mi trovo bene e poi restituirla (mi scoccia come principio, sono fatto cosi', pur sapendo di aver diritto al recesso).
Mah ci penso.
Andrei anche in negozio, ma in negozio non e' che abbiano enne modelli di selle, hanno le principali e poi cercano di venderti una di quelle che hanno gia' in casa. (a meno di trovare un negozio specializzato in selle che magari faccia anche le misure biometriche).
Ho sempre pensato che sono tra i numeri uno del settore, lo hanno dimostrato ulteriormente, Io fossi in te approfitterei, 3 settimane non è male come periodo di prova.Ho scritto ieri sera ad SMP e mi hanno gia' risposto fornendomi sia suggerimenti che l'elenco di negozi della mia zona.
Eventualmente (previo pagamento spese di spedizione) fanno anche loro un servizio di prova selle, inviandola a casa e lasciandola a disposizione per 3 settimana). Interessante.