Giant Stance E+ 2020

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.626
1.785
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
io sinceramente non credo, l'impostazione automatica, a detta del meccanico giant che era al test bike di formello, assiste appunto in maniera automatica aumentando la potenza in base all'aumento della spinta del rider.
può essere, ma l'assistenza emtb di bosch non parte dall'assistenza 1 ma dalla 2 e dato che con giant sono personalizzabili le assistenze normali se lo fosse anche quelal automatica sarebbe il top
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.449
504
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Allora piccolo aggiornamento:
- dopo aver fatto l’operazione descritta da alcuni di voi (svitare pinza, girare ruota, pinzare e mentre si tiene pinzato stringere le viti) la ruota sembra girare bene. Posto un video dove faccio girare entrambe le ruote perché ho notato un rumore ti affettatrice di salame (passatemi il termine!) sul freno anteriore, ho fatto la procedura anche la ma non ho ottenuto nulla...


- per quanto riguarda la personalizzazione dall’app ho provato ma la voce “tuning” a me è proprio disabilitata
Vedi l'allegato 23799
Se mi dite come fare per abilitarla posso controllare quello che mi avete chiesto
Una volta collegata l'app con la bici il tuning deve essere fattibile, se non lo fà potrebbe essere da sostituire il ride control come succedeva sui modelli 2019 , mi pare strano perchè giant il problema lo conosceva/conosce bene, potrebbe essere che , visto che il nuovo ride control si connette anche tramitre ANT+ ci sia interferenza con il garmin?
Se non riesci vai dal concessionario e chiedi a lui spiegazioni/sostituzione
Inoltre mi pare strano che ti evidenzi la voce della configurazione del display che non c'è fisicamente ( a meno che tu non ne abbia montato uno)
io sinceramente non credo, l'impostazione automatica, a detta del meccanico giant che era al test bike di formello, assiste appunto in maniera automatica aumentando la potenza in base all'aumento della spinta del rider.
non solo, credo che per variare la potenza usi i due sensori aggiunti (inclinometro e accelerometro)
può essere, ma l'assistenza emtb di bosch non parte dall'assistenza 1 ma dalla 2 e dato che con giant sono personalizzabili le assistenze normali se lo fosse anche quelal automatica sarebbe il top
a che servirebbe modificare una funzione automatica?? il bello è che viene gestito tutto in automatico, diversamente ti setti le assistenze e le usi manualmente
 
  • Like
Reactions: gil46 and Fabridoc

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Una volta collegata l'app con la bici il tuning deve essere fattibile, se non lo fà potrebbe essere da sostituire il ride control come succedeva sui modelli 2019 , mi pare strano perchè giant il problema lo conosceva/conosce bene, potrebbe essere che , visto che il nuovo ride control si connette anche tramitre ANT+ ci sia interferenza con il garmin?
Se non riesci vai dal concessionario e chiedi a lui spiegazioni/sostituzione
Inoltre mi pare strano che ti evidenzi la voce della configurazione del display che non c'è fisicamente ( a meno che tu non ne abbia montato uno)

non solo, credo che per variare la potenza usi i due sensori aggiunti (inclinometro e accelerometro)

a che servirebbe modificare una funzione automatica?? il bello è che viene gestito tutto in automatico, diversamente ti setti le assistenze e le usi manualmente

purtroppo non ho chiesto come avvenisse questo aumento automatico, ma presumendo come dici tu, che usi inclinometro e accelerometro rimangano comunque delle condizioni, tipo if... a seguito della spinta.. altrimenti basterebbe inclinarla su un lato davanti al bar tenendola per la manopola per fargli fare un bel 360 :heart_eyes:
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.449
504
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
purtroppo non ho chiesto come avvenisse questo aumento automatico, ma presumendo come dici tu, che usi inclinometro e accelerometro rimangano comunque delle condizioni, tipo if... a seguito della spinta.. altrimenti basterebbe inclinarla su un lato davanti al bar tenendola per la manopola per fargli fare un bel 360 :heart_eyes:
di sicuro ci sarà un algoritmo che calcolerà in base alla pendenza e alla verlocità quanta potenza dovrà dare, ma proprio perchè è un'algoritmo e non sarà certo semplice credo sia meglio lasciarlo stare, poi se c'è modo di variare meglio, però a mio parere dovrebbe già essere utile così
 
  • Like
Reactions: LuigiXC

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Una volta collegata l'app con la bici il tuning deve essere fattibile, se non lo fà potrebbe essere da sostituire il ride control come succedeva sui modelli 2019 , mi pare strano perchè giant il problema lo conosceva/conosce bene, potrebbe essere che , visto che il nuovo ride control si connette anche tramitre ANT+ ci sia interferenza con il garmin?
Se non riesci vai dal concessionario e chiedi a lui spiegazioni/sostituzione
Inoltre mi pare strano che ti evidenzi la voce della configurazione del display che non c'è fisicamente ( a meno che tu non ne abbia montato uno)

Ecco questo mi riservo di provarlo... magari connetterò uno smartphone Android per capire se è una incompatibilità con iOS o se è proprio il rco da cambiare
[/QUOTE]
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Ecco la risposta di GIANT sulla domanda riguardo il fatto che sulla app non si posso no personalizzare le modalità di assistenza... non resta che attendere quindi
454CDDCE-7AAB-4819-BA92-F5B888C8A0FA.jpeg
 
  • Like
Reactions: albeoi

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Io ho fatto un’uscita usando la modalità auto... è figa perché non devi spippolare mai con i comandi... fa tutto da sola!
In 30 km ho consumato di più però... diciamo che usando manualmente le modalità ho consumato un 10% in meno

p.s.: sono in attesa dell’aggiornamento dell’app Giant per i modelli 2020 così da personalizzare le assistenze
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.294
7.192
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho fatto un’uscita usando la modalità auto... è figa perché non devi spippolare mai con i comandi... fa tutto da sola!
In 30 km ho consumato di più però... diciamo che usando manualmente le modalità ho consumato un 10% in meno

p.s.: sono in attesa dell’aggiornamento dell’app Giant per i modelli 2020 così da personalizzare le assistenze

come col cambio automatico in auto.... :p