Ma hai subito danni al carter?
Con che assistenze hai pedalato mediamente?
Ciao,
danni nessuno fortunatamente (solo strisciate nella parte bassa) ma sono stato abbastanza conservativo nella discesa. Il motore ha una sorta di guscio di plastica a protezione ma io mi sentirei più sicuro con una piastra in metallo (tipo quella che produce stand up per la trance).
L'uscita l'ho fatta prevalentemente con assistenza 1. Il livello 2 l'ho usato saltuariamente nei passaggi più ripidi e con queste due assistenze alternate mi sono trovato a meraviglia. Va detto che ho usato il cambio moltissimo esattamente come con la bici muscolare.
A fine giro, in una salita lunga e pendente di circa 4 km, ho voluto provare l' assistenza al livello 3 e 4 che è davvero notevole come aiuto.
Ovviamente ne ha risentito anche il consumo batteria che aveva un residuo del 20%. Io credo che senza utilizzare l'assistenza a livello 3 e 4 avrei finito il giro con almeno il 40% di batteria residua. Il ritmo del giro è stato alto (in 3 ore ho fatto 34km per oltre 1300 di dsl) e quindi posso stimare che il pacchetto batteria motore, se utilizzato correttamente, consenta autonomie in km e dsl davvero notevoli.
Aggiornamenti con le prossime uscite.