Giant E-Reign 2020

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Aggiornato oggi il firmware. Ne ho approfittato per una pedalata (nel rigoroso rispetto delle normative... In prossimità dell'abitazione e da solo, ).
Non c'è dubbio che ora il passaggio allo Smart assist e ritorno all'assistenza normale é estremamente più friendly. Eliminato il problema dello spegnimento di un paio di secondi del motore nel passaggio in modalità Smart.
Sono anche riuscito a portare la batteria al fatidico 60%, come da manuale ( circa 25 minuti di edalata con pignone più piccolo e assistenza 5 per passare dal 78 al 60%)
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.093
164
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Aggiornato oggi il firmware. Ne ho approfittato per una pedalata (nel rigoroso rispetto delle normative... In prossimità dell'abitazione e da solo, ).
Non c'è dubbio che ora il passaggio allo Smart assist e ritorno all'assistenza normale é estremamente più friendly. Eliminato il problema dello spegnimento di un paio di secondi del motore nel passaggio in modalità Smart.
Sono anche riuscito a portare la batteria al fatidico 60%, come da manuale ( circa 25 minuti di edalata con pignone più piccolo e assistenza 5 per passare dal 78 al 60%)
Io Ho la trance ma il funzionamento motore è il medesimo; la ho aggiornata e la ho provata nel piazzale della mia officina; x attivare lo Smart assist lo si attiva o dopo la posizione spenta o dopo posizione della quinta assistenza ??
mio ho fatto caso che se la attivo dopo la quinta assistenza è uno Smart vigoroso, se la attivo dopo la posizione 0 non la percepisco è come se non attaccasse. il Walk come funziona ora??
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Ora lo smart assist si può attivare a prescindere dal livello di assistenza in cui ci si trova: è sufficiente premere indifferentemente uno dei tasti + o - per più di un secondo.
Per tornare alle modalità di assistenza normale, basta premere una sola volta uno dei tasti più o meno e si ritorna sempre in terza modalità di assistenza.
Non ho fatto caso al problema da te evidenziato l, anche perché facevo queste prove con i pignoni più piccoli per scaricare la batteria e quindi non mi rendevo ben conto delle differenze di assistenza perché pedalavo sotto sforzo. In effetti una cosa però ho notato: appena fatto l'aggiornamento sono subito passato in modalità Smart assist e il motore non ha ingaggiato subito....pensavo fosse un problema di inizializzazione. Quindi è probabile che qualcosa non vada in effetti. Farò un po' di prove verificando se ci sono differenze a secondo della posizione in cui ci si trova quando si passa in smart assist. Ti faccio sapere.
Ovviamente spero che anche gli altri abbiano la possibilità di fare qualche verifica.
Speriamo che non abbiano fatto qualche cavolata nell'aggiornamento... Per quanto ciò non mi meraviglierebbe
 

Marcozn

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2019
40
9
8
Soiano
Visita Sito
Bici
Cube
Oggi ho prova il nuovo aggiornamento, in qualsiasi assistenza se si tengono premuto tasto + oppure - passa in modalità automatica.
Ho notato anche che a seconda della modalità di partenza tra eco, eco+, trail o turbo sembra avere una spinta differente in modalità automatica?
Si nota moltissimo tra eco e turbo.
 

The luka

Ebiker specialissimus
18 Gennaio 2020
1.894
724
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e 2+
Spero l abbiano voluta così anche perché se così fosse non è sbagliato come concetto in funzione di modalità automatiche di diversa assistenza a vantaggio della batteria e delle condizioni del terreno.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Questo spiega perché in eco mi sembrava non rispondesse adeguatamente. Non mi sembra tuttavia una grande trovata. A me andava benissimo come era prima. Peraltro a mio parere, avrebbe anche poca logica: lo smart assist è strutturato in modo da calcolare la spinta del motore in relazione a pendenze e sforzo. il tutto calcolato, appunto, automaticamente. Che senso ha invece farlo dipendere dal livello di assistenza di partenza? E se poi mentre sono in Smart assist mi cambiano le condizioni del terreno? devo ritornare indietro nelle assistenze per poi ritornare in Smart assist? se è così Hanno complicato davvero tutto
Peraltro, siccome non si tratterebbe di una differenza di poco conto, mi meraviglia che non lo abbiano evidenziato tra le novità dell'aggiornamento.