giacca per mezza stagione

mezzo

Ebiker normalus
3 Ottobre 2017
72
58
18
65
codigoro
Visita Sito
Bici
Scott Scale/ Raymon Full Ray 150e
Stamani (Natale) provata (insieme alla bici e scarpe nuove…)
Innanzitutto come misura x chi me lo chiedeva sotto la L cista tranquillamente la termica e la pettorina e gomitiere
Partito con 6 gradi si stava molto bene (in salita) poi pero andato via il sole e temeratura un po abbassata e mi sono messo il gilet (Deca)
In cima al monte c’era discreto vento freddo e quello si sente, non sul corpo protetto dal gilet ma dalle maniche.
Ma infatti non e un antivento, mentre a livello di termicita’ l’ho trovata eccellente.
Per me capo intermedio in inverno e capo esterno nella mezza stagione
Acquisto ottimo, a questo prezzo poi obbligatorio
......azz, ti saresti potuto presentare anche in chiesa alla messa di mezzanotte, figurone assicurato !

• Haha
Reactions: sideman

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.257
1.734
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
@sideman: figli indirizzati ad aprire i pacchi la vigilia, giro il giorno di Natale e serata scoppiettante…
Che dire: sei un mito!!!
Bella la maglia di Endura, io cercavo qualcosa di simile ma con la cerniera davanti perché mi pare più funzionale ma visto i prezzi che girano hai fatto bene a prenderla!!!!

• Like

S1lver

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2023
121
36
28
50
Caserta
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 (da prendere)
Anche io l'ho provata in questi giorni... E ringrazio i consigli avuti... Con il Fox ranger water 2.5 ho trovato la configurazione perfetta.. sto al riparo dal vento e con una temperatura perfetta... In misura L riesco anche a mettere le gomitiere skin sotto.. Ottimo acquisto.. lo consiglio

• Like

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.191
1.116
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ringrazio chi aveva consigliato la giacca Endura Freezing Point e anche i pantaloni... (non ricordo se @sideman o @Pietro.68) dopo una decina di uscite nel range 0-5 sono veramente soddisfatto! Bisogna un po' tarare quello che si mette sotto, ma le ampissime 4 cerniere ascellari e frontali la rendono quasi uno smanicato se fa troppo caldo. Pantaloni perfetti con un bib normale (o un 3/4) + ginocchiere e dei calzettoni caldi per gli stinchi; anche qui le cerniere sulle cosce fanno il loro lavoro di areazioni in salita. Cerniere sul fondo permettono di andare sopra le scarpe alte senza problemi.
La giacca penso la userò molto anche per commuting in primavera/autunno visto che il mio tragitto casa-lavoro la mattina è in discesa e ha un taglio molto "casual"

E devo dire che oggi faceva proprio un CA**O di freddo sul lago, come testimonia il mio gpx... ;-)

04.jpg

Allegati

• 02.jpg
    02.jpg
    1,2 MB · Visite: 43
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mezzo and Pietro.68

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.288
1.745
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ringrazio chi aveva consigliato la giacca Endura Freezing Point e anche i pantaloni... (non ricordo se @sideman o @Pietro.68) dopo una decina di uscite nel range 0-5 sono veramente soddisfatto! Bisogna un po' tarare quello che si mette sotto, ma le ampissime 4 cerniere ascellari e frontali la rendono quasi uno smanicato se fa troppo caldo. Pantaloni perfetti con un bib normale (o un 3/4) + ginocchiere e dei calzettoni caldi per gli stinchi; anche qui le cerniere sulle cosce fanno il loro lavoro di areazioni in salita. Cerniere sul fondo permettono di andare sopra le scarpe alte senza problemi.
La giacca penso la userò molto anche per commuting in primavera/autunno visto che il mio tragitto casa-lavoro la mattina è in discesa e ha un taglio molto "casual"

E devo dire che oggi faceva proprio un CA**O di freddo sul lago, come testimonia il mio gpx... ;-)
Che ginocchiere? Perché non ho ancora trovato dei pantaloni sotto cui far stare delle ginocchiere serie.

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.191
1.116
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.288
1.745
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Le solid D3O di Bluegrass, un buon compromesso tra pedalabilità e protezione
Penso siano fuori produzione e questo il modello che le sostituisce

Le alterno con le Dainese Trail skin Pro, ma sotto i pantaloni o il bib 3/4 tendono a essere più scomode (il velcro della coscia "punge")
Maaa... le fanno anche da uomo? Si scherza ovviamente ;) per esperienza personale non fanno per me, troppo leggere.
Il mio setup preferito rimane fondello, leggins da running autunnale/invernale, pantaloni corti e ginocchiere se si gela. Altrimenti solo fondello e pantaloni corti.
I pantaloni freezing point li usavo per andare al lavoro con la giacca. Combo perfetta.
Da quando ho smesso di usare lo zaino ho ricominciato ad usare la giacca e uscendo la mattina presto mi trovo molto bene. Con lo zaino sudavo troppo.

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.191
1.116
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Maaa... le fanno anche da uomo? Si scherza ovviamente ;) per esperienza personale non fanno per me, troppo leggere.
Il mio setup preferito rimane fondello, leggins da running autunnale/invernale, pantaloni corti e ginocchiere se si gela. Altrimenti solo fondello e pantaloni corti.
I pantaloni freezing point li usavo per andare al lavoro con la giacca. Combo perfetta.
Da quando ho smesso di usare lo zaino ho ricominciato ad usare la giacca e uscendo la mattina presto mi trovo molto bene. Con lo zaino sudavo troppo.
paaazzzaaa..... e le fanno sempre di quel neraccio funereo... mai una volta rosa o fucsia!!

cmq sono molto larghi (non come in Burner dove sotto ci stanno parastinchi da hockey) e ci stanno sicuramente anche quelle più voluminose. il D3O cmq fa il suo sporco lavoro (il 2024 l'ho chiuso con 3 voli all'attivo), anche se non può sostituire la plastica

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.465
5.904
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
I pantaloni freezing point troppo leggeri? Ma se ieri a -5 ho dovuto tenere aperte le cerniere...

Rispondi scrivendo qui...