sideman
Ebiker celestialis
Esatto ed aggiungerei "economica"Pratica e leggera. La uso ancora ai primi freddi, o alla fine dell'inverno.
Ho quattro giacche Endura (lo so, sono uno spendaccione) ma questa è quella che trovo più versatile e comoda.
Ricordiamoci che le mezze stagioni sono quelle dove si rischia di ammalarsi di più, perchè comunque in salita sudi abbastanza e quindi stai abbastanza leggero e poi in discesa ti prendi la frescata
E qui ci viene incontro una giacca antivento leggera e pratica, che quindi riponi nello zaino senza problemi e che ti risolve mille situazioni, come appunto la discesa (oltretutto a quel prezzo se si rompe pace), ma anche usarla se arriva vento oppure se inizia a piovere leggermente perchè comunque è abbastanza traspirante e ci si pedala veramente bene
Io devo dire la utilizzo molte volte anche in pieno inverno come ultimo strato della cipolla a volte e che quindi pur avendola presa con uno sconto irrinunciabile un pò per scherzo, un pò perchè eravamo chiusi in casa dal covid, un pò perchè consigliata da @Hot (che sulle giacche e abbigliamento da MTB ingenerale sa il fatto suo, questo gli va riconosciuto, penso abbia un magazzino in casa ... ) alla fine anche se l'avessi presa a prezzo pieno sarebbe sicuramente valsa la pena
sid