giacca per mezza stagione

DARKHORSE

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2023
239
148
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
mi era venuto voglia di una maglia maniche lunghe MTB discesa, un pò più calda della classica Jersey (che ne ho diverse) che utilizzo in estate, cosi da sostituire la camicia in flanella nei periodi un pò meno freddi

Vedendo in rete ho visto un pò di prodotti tra Dainese, Fox (la Thermal) , Alpinestar (stranamente non a sconto su PSS) e alla fine Endura... e sono ricaduto su quest'ultima
Singletrack Freece

Vedi l'allegato 75393

tra codice sconto e spese spedizione alla fine con 29 euro si porta a casa, reso gratis
Mi sarebbe piaciuta più di un altro colore, ma ci si accontenta quando ci sono gli sconti.

La maglia mi piace dalle recensioni pare abbastanza calda, chiaramente non per il vento e chiaramente non è un primo strato, ma un secondo strato da utilizzare come ultimo strato oppure sotto all'antivento
Sotto ci mettero' la termica a pelle (primo strato) e protezioni

Ho preso una L
vediamo quando arriva

Farebbe pendant con le mie scarpe Crankbrothers da 35 euri.... e pure con quelle di @bracchetto_scout :)

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.257
1.734
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
volentieri
però io maglie endura non ricordo di averne, forse una a manica corta devo controllare
non avevi anche tu preso quella blu e azzurra sotto ai 50€ ai tempi del covid?
io ho comprato quest’estate una maglietta (tshirt manica lunga per capirci, con maglia faccio confusione) mt500, avevo il vecchio modello (penso di almeno 6/7 anni fa) taglia L e quello nuovo l’ho preso xl: andava bene anche la L ma rispetto alla vecchia era più aderente.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.257
1.734
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Dicono tutti così... :joy:
Costa fatica mettersi a dieta... :)
Almeno lasciami ingrassare per le feste natalizie!!!!
Mettersi a dieta ora è masochismo duro e puro!!!!

tempo addietro se ne era parlato della calzata di Endura, ero convinto fosse per le maglie, o forse era per i pantaloni?
O mi son fumato tutto il poco cervello che mi resta?!?!?
:joy::joy::joy:

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.156
3.098
113
Prov. MI
Visita Sito
Almeno lasciami ingrassare per le feste natalizie!!!!
Mettersi a dieta ora è masochismo duro e puro!!!!

tempo addietro se ne era parlato della calzata di Endura, ero convinto fosse per le maglie, o forse era per i pantaloni?
O mi son fumato tutto il poco cervello che mi resta?!?!?
:joy::joy::joy:
Ok...pace fino alla Befana.

A proposito di Endura: facciamola più complicata...
Secondo me la taglie differiscono un poco per linea di prodotto.
Da Hummvee, a Singletrack, a MT 500, ci sono delle differenze: a volte lievi, a volte più marcate.
Più che sulle maglie, comunque, io ho notato queste differenze per shorts e pantaloni.
A scanso di polemiche aggiungo: "secondo me" :)

• Like
Reactions: Mrslate

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.156
3.098
113
Prov. MI
Visita Sito
Getto un sasso nello stagno...
A mio modesto parere i prodotti Altura sono di qualità eccellente. E nelle collezioni recenti danno del filo da torcere ad Endura per qualità ed estetica.
Il brand sconta una minore diffusione, mentre in UK è uno dei marchi più diffusi e con la reputazione più consistente.

• Like

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.047
1.092
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Getto un sasso nello stagno...
A mio modesto parere i prodotti Altura sono di qualità eccellente. E nelle collezioni recenti danno del filo da torcere ad Endura per qualità ed estetica.
Il brand sconta una minore diffusione, mentre in UK è uno dei marchi più diffusi e con la reputazione più consistente.
Altura non la conosco, darò un'occhiata :)
Però, a dirti la verità, ultimamente i prodotti Endura non mi sono sembrati di qualità eccelsa... magari ho preso i prodotti sbagliati

• Like
Reactions: Pietro.68

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.156
3.098
113
Prov. MI
Visita Sito
Altura non la conosco, darò un'occhiata :)
Però, a dirti la verità, ultimamente i prodotti Endura non mi sono sembrati di qualità eccelsa... magari ho preso i prodotti sbagliati
Il brand Altura lo si trova sui siti web UK. E qualcosa, ma poco, su Amazon.
Riguardo a Endura: come detto ci sono diverse linee di prodotto. E di recente sembrerebbe che si siano spinti verso i livelli più bassi.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.243
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
non avevi anche tu preso quella blu e azzurra sotto ai 50€ ai tempi del covid?
io ho comprato quest’estate una maglietta (tshirt manica lunga per capirci, con maglia faccio confusione) mt500, avevo il vecchio modello (penso di almeno 6/7 anni fa) taglia L e quello nuovo l’ho preso xl: andava bene anche la L ma rispetto alla vecchia era più aderente.
Sì ma era una giacca ed era M

• Like

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.243
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ok...pace fino alla Befana.

A proposito di Endura: facciamola più complicata...
Secondo me la taglie differiscono un poco per linea di prodotto.
Da Hummvee, a Singletrack, a MT 500, ci sono delle differenze: a volte lievi, a volte più marcate.
Più che sulle maglie, comunque, io ho notato queste differenze per shorts e pantaloni.
A scanso di polemiche aggiungo: "secondo me" :)
Se ne era già parlato quando comprai i Burner lunghi ed è vero
Ho dei singletrak corti e la L me la devo un po’ stringere con i flap laterali mentre i Burner lunghi sono proprio al limite

• Like
Reactions: Hot

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.243
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Altura non conosco ora mi informo
Parlando di qualità mi sto trovando benissimo con i prodotti Alpinestar che oltretutto si trovano iper scontati su PSS

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.156
3.098
113
Prov. MI
Visita Sito
Altura non conosco ora mi informo
Parlando di qualità mi sto trovando benissimo con i prodotti Alpinestar che oltretutto si trovano iper scontati su PSS
A proposito di PSS, @sideman, hai mai comprato qualcosa sul loro sito gemello "Sport Pursuit"?
Stessa proprietà, ma mentre il primo è a DNA francese, il secondo è UK based.
Spesso, pur avendo gli stessi articoli, ci sono piccole differenze di prezzo. Alcuni articoli Alpinestars li ho pagati meno da loro.
Su alcuni articoli venduti solo dai britannici talvolta i prezzi sono davvero molto appetibili.
La differenza principale sono però i tempi di consegna, che in alcuni casi sono davvero lunghi.

• Like
Reactions: sideman

Rispondi scrivendo qui...