Freni XT 8120 poco potenti

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.842
1.691
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Controlla se sono allineate alla pista del disco. Le compravo anni fa ma poi ho smesso perché incollavano il ferodo troppo in basso e stava fuori dal disco di 1 mm. Forse anche @franz_quattro se lo ricorda.
Si si, si consumano bene, le ho fatte collaudare alla moglie senza dirle nulla ovviamente ora ne ho consumato una coppia anche sulla mia e vanno bene
 
Reactions: MISTER HYDE
23 Gennaio 2020
1.550
1.106
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Controlla se sono allineate alla pista del disco. Le compravo anni fa ma poi ho smesso perché incollavano il ferodo troppo in basso e stava fuori dal disco di 1 mm. Forse anche @franz_quattro se lo ricorda.
Certo che me lo ricordo, ma non era l'inserto
era sballata l'altezza del foro di ritenzione



comunque, dopo aver provate tante compatibili,
per me, le migliori rimangono le Kingstop Made in TW

che hanno le stesse dimensioni delle originali Shimano D
(chiaramente non sullo spessore dell'inserto frenante)
 
Reactions: Pietro.68

FreddyUD

Ebiker novello
27 Giugno 2023
5
1
3
41
Udine
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon M20
Mi aggiungo per una domanda sulle pastiglie: Shimano metalliche D02S con dischi Magura MDR-P, tutto nuovo, con pinzata normale tutto ok, con pinzata decisa sono rumorosi (sia anteriore che posteriore). Hanno già circa 200km quindi direi abbondantemente fuori dal periodo di adattamento.
Fatto processo di "bed-in", centratura pinza, pulizia disco e pastiglie con isopropilico e anche spurgo (non era necessario) ma continuano a far rumore. Si accettano consigli...
 

DARKHORSE

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2023
104
49
28
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Ultimamente su impianto xt al POSTERIORE sto usando delle economiche galfer viola e devo dire che mi sto trovando bene. Durano quel che durano, ma pensavo peggio...per quello che costano mi va bene, soprattutto per il posteriore col quale freno meno.

La mia personalissima teoria e quella di montare metalliche davanti e organiche dietro. Questo perché le metalliche a freddo non frenano molto e quindi se mi serve una frenata d'emergenza a dischi freddi, posso almeno contare sul posteriore organico che frena sempre...
Allo stesso tempo, sul davanti che è quello più stressato, preferisco montare le metalliche con le alette che vanno meno in crisi dopo una lunghissima discesa...

In pochissimi condividono questa mia teoria, ma io mi ci trovo bene e proseguo così
 
Reactions: bertoperto

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.066
10.152
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si se ti trovi bene fai benissimo a continuare cosi,la teoria ë dalla tua parte,la pratica xô mi son sempre domandato come fate..vero l anteriore ê quello che rallenta e il posteriore lo peli x nn sgommare,ma questo a misano,sui trail dove c ê aderenza bassa,(polvere,umido,brecciolino,discesa bella cattiva fai tu)come ê possibile scaricare il peso sul davanti maggiormente,se ti parte il posteriore fai una sgommata,se ti parte l anteriore no...vai x terra,bho ne sento parecchi con sta roba del consumo maggiore all anteriore,nn arrivo a spiegarmelo,io ne faccio fuori due dietro e una davanti.Brakky
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
600
473
63
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Le ho usate in tutte le mescole(rosse,verdi,nere,oro) sugli Hope ma facevano polvere da morire, sopratutto al posteriore... mai visto tanto lerciume... in alcuni casi nn funziona più il collegamento tra magnete e sensore
 
Reactions: bracchetto scout

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
600
473
63
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Anche io nn so come si faccia a consumare più l'anteriore che il posteriore... mi trovo perfettamente anche io con il rapporto di 2:1 post/ant...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.066
10.152
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

Le ho usate in tutte le mescole(rosse,verdi,nere,oro) sugli Hope ma facevano polvere da morire, sopratutto al posteriore... mai visto tanto lerciume... in alcuni casi nn funziona più il collegamento tra magnete e sensore
Ada....io nn gli ho detto nulla se no gli rompo il cazzo ogni due volte che scrivema ë un pirla allora scrivosacramento ha su un ammo da mille sacchi...le forke le cambia piu di me i calzini...e dopo compra sta merda e ê contento..da uccidere ostia,le ho provate davvero anche io di tutti i gusti,lo avevo scritto gia,le ceramiche le piu merdose che se trovavo il cinese al parco che le aveva inventate lo annegavo nella fontana,usavo le organiche xchê costando un cazzo credevo nn rovinassero il disco...col cazzo..nell uso mi sono accorto che usandole intensamente(nn enduro xche da egocentrici)si scaldavan talmente tanto che abrasavano letteralmente il disco surriscaldandosi,le metalliche cmq pureeran metalliche solo x il colore x mê...morale mandati a cagare,come prima le prendevo su superstar component e x mê le compravano su aliexpress e me le rivendevano al doppio ...vadavialcul anche loro.punto.Brakky
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.842
1.691
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
sei il mio scemo preferito

a parte che sto usando un Float X pagato 90 euro come quello che decantavi tu, pirlottero

Poi ho una scorta schifosa di Jagwire rosse che vanno benissimo ma ho voluto provare queste, fanno polvere? ma chissenefrega basta pulire il magnete e costano 10 neuri di 4 coppie....che poi io sono uno di quelli di cui parlavano pocanzi, mi piace la bici figa e poi non sono buono a biciclettare
 
Reactions: bracchetto scout

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.031
2.540
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io faccio all'incontrario....davanti organiche dietro sinterizzate.