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Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Chiantishire
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Scor 4060Z LT
ieri non riuscivo a capire xchè mi sfregava il disco posteriore dei miei cura 2 ; poi ho notato un pistone molto + in fuori dell'altro.
cause?
soluzioni da adottare??
Ritornando a questo problema,,ci ho messo mano stasera e..le pasticche posteriori erano consumate completamente, in maniera perfetta e simmetrica.c’erano si è no 0,05 mm di spessore residuo su tutta la superficie di entrambe le placchette.
Mai trovate così dritte e..finite.
a quelpunto ho pulito , solo con carta da officina perché avevo finito tutto in garage e non lo ricordavo, messo disco nuovo da 180 ( spessore 2,3 verificato) e pasticche sinterizzate. Domattina si prova .
cambiato anche il disco anteriore, lasciando le pasticche originali organiche , che erano ancora oltre la metà .
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Leivi
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Modraker Crafty XR
Voi scherzate ma i Code R hanno frenato le bici di mezzo mondo e non e' ancora morto nessuno ( forse ), meritano rispetto eh o_O:innocent:
Gli Sram sono bistrattati dal 95% degli utenti del forum, porto la mia esperienza sulla mia bici che li aveva e su una affittata in bike park a Livigno.
Mia levo frenavano, magari scaldavano prima di altri ma andavano fintanto che per far rientrare i pistoni ho aperto l’impianto idraulico prima io poi il mio meccanico da lì son cominciati un po’ di problemi, mettiamoci anche che ai tempi ero meno esperto di ora nella guida, ebike pesante e via…..
Esperienza da allora abbastanza negativa.
Due anni fa ho noleggiato una muscolare in bikr park al Mottolino una dh fenomenale.
Bene in quell’occasione mi son stancato io prima dei freni e si che li sollevitavo.
Da allora penso che gli Sram necessitino della corretta manutenzione e probabilmente funzionano bene. Se ci riescono i meccanici di Livigno, su bici molto sfruttate più di una media (solo per i km che macinano) perché non ci riescono i nostri meccanici?
Non vorrei pensare che a loro convenga più mettere un impianto nuovo che sistemarti il vecchio….
Sram dovrebbe allora fare pubblicità informativa mirata per far sì. He ognuno di noi sia perfettamente in grado di far la manutenzione e farli funzionare al top delle loro potenzialità.
Mio modesto parere e non sono nessuno ben inteso.
a meno che non hai uno dei costosi e complicati reggisella fox e rockshox, gli altri a cartuccia, basta svitare il paraolio, pulire e rimettere grasso per sospensioni e fai un lavoro come si deve.
No ho il reggisella o off di Mondraker: ogni tanto svito la vite del fodero, estraggo e pulisco la plastica e torna perfetto.
Un suggerimento che mi ha dato un biker con cui giravo a Finale (magari lo sapete già): quando il reggi è pigro a salire qualche spruzzata di sapone mucoff e torna a posto. Provato personalmente a mentre girando sulla base NATO: l’ho fatto in pausa pranzo ad al pomeriggio era ok.
 
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Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
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ti prego è la seconda volta che lo leggo….si scrive ad hoc, non a doc…..è latino….
C'è gente che scrive ancora sbagliato SHIMANO, ROCK SHOX, TRICKSTUFF e persino BOSCH, senza contare il resto degli errori di ortografia, ma non sto a scartavetrargli i coglioni perchè alla fine siamo qui per tutt'altro, il sito della Treccani è da un'altra parte. Comunque accetto l'osservazione.
 
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23 Gennaio 2020
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Cannondale
Ritornando a questo problema,,ci ho messo mano stasera e..le pasticche posteriori erano consumate completamente, in maniera perfetta e simmetrica.c’erano si è no 0,05 mm di spessore residuo su tutta la superficie di entrambe le placchette.
Mai trovate così dritte e..finite.
Mi auguro di aver interpretato correttamente,
ma non credo sia possibile che tu abbia trovato solo 5 centesimi di materiale frenante
altrimenti te ne saresti accorto che stavi frenando, da tempo, con la molletta :worried:

a quelpunto ho pulito , solo con carta da officina perché avevo finito tutto in garage e non lo ricordavo, messo disco nuovo da 180 ( spessore 2,3 verificato) e pasticche sinterizzate. Domattina si prova .
cambiato anche il disco anteriore, lasciando le pasticche originali organiche , che erano ancora oltre la metà .
Mi sa che dovrai fare più di qualche frenata prima di arrivare al top
comunque lo spessore minimo delle pastiglie Formula, come Sram del resto, è di 1mm
 
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cowboykite80

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C'è gente che scrive ancora sbagliato SHIMANO, ROCK SHOX, TRICKSTUFF e persino BOSCH, senza contare il resto degli errori di ortografia, ma non sto a scartavetrargli i coglioni perchè alla fine siamo qui per tutt'altro, il sito della Treccani è da un'altra parte. Comunque accetto l'osservazione.
Anche meno però...
Comunque "gliele" tutto attaccato e "forKa" non si può leggere ;)
 

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
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SPECIALIZED TURBO LEVO
Anche meno però...
Comunque "gliele" tutto attaccato e "forKa" non si può leggere ;)
Hai mai giocato a mosca cieca in autostrada? P.S. "forka" viene scritto spesso e da tanti nell'ambito bici, come anche ammo e altre parole, usate in questo contesto non sono di certo un disturbo.
Te l'ho detto che hai sbagliato forum, devi stare su quello della Treccani.
Altra cosa, le scoriandolizzi solo a me i coglioni o lo fai anche ad altri? Se lo fai anche ad altri dovresti essere pieno di "lavoro" :p
 


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