Voi scherzate ma i Code R hanno frenato le bici di mezzo mondo e non e' ancora morto nessuno ( forse ), meritano rispetto eh

Gli
Sram sono bistrattati dal 95% degli utenti del forum, porto la mia esperienza sulla mia bici che li aveva e su una affittata in bike park a Livigno.
Mia levo frenavano, magari scaldavano prima di altri ma andavano fintanto che per far rientrare i pistoni ho aperto l’impianto idraulico prima io poi il mio meccanico da lì son cominciati un po’ di problemi, mettiamoci anche che ai tempi ero meno esperto di ora nella guida, ebike pesante e via…..
Esperienza da allora abbastanza negativa.
Due anni fa ho noleggiato una muscolare in bikr park al Mottolino una dh fenomenale.
Bene in quell’occasione mi son stancato io prima dei freni e si che li sollevitavo.
Da allora penso che gli Sram necessitino della corretta manutenzione e probabilmente funzionano bene. Se ci riescono i meccanici di Livigno, su bici molto sfruttate più di una media (solo per i km che macinano) perché non ci riescono i nostri meccanici?
Non vorrei pensare che a loro convenga più mettere un impianto nuovo che sistemarti il vecchio….
Sram dovrebbe allora fare pubblicità informativa mirata per far sì. He ognuno di noi sia perfettamente in grado di far la manutenzione e farli funzionare al top delle loro potenzialità.
Mio modesto parere e non sono nessuno ben inteso.
a meno che non hai uno dei costosi e complicati reggisella fox e rockshox, gli altri a cartuccia, basta svitare il paraolio, pulire e rimettere grasso per sospensioni e fai un lavoro come si deve.
No ho il reggisella o off di Mondraker: ogni tanto svito la vite del fodero, estraggo e pulisco la plastica e torna perfetto.
Un suggerimento che mi ha dato un biker con cui giravo a Finale (magari lo sapete già): quando il reggi è pigro a salire qualche spruzzata di sapone
mucoff e torna a posto. Provato personalmente a mentre girando sulla base NATO: l’ho fatto in pausa pranzo ad al pomeriggio era ok.