FRENI 2025

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
603
540
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
roba di nicchia da sfoggiare al Bar, bellissimi sicuramente ma devono frenare una MTB non una Panigale, prezzo assolutamente fuori mercato se si fa una % sul costo completo della bici e soprattutto quando con 300 euro porti a casa un set Cura4 (per fare un esempio) eccellente che trovi anche nei campi di gara..

sid
Se uno si "accontenta" del cura 2 (che in molti preferiamo al 4), in questo periodo c'è una super offerta su bikediscount per anteriore (tubo tagliato a 750 mm) a 61 euro....con un altro centinaio di euro prendi il posteriore.....con 170 euro ci si piglia un signor impianto

Ultima modifica:

junkers

Ebiker espertibus
22 Agosto 2023
716
660
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Se uno si "accontenta" del cura 2 (che in molti preferiamo al 4), in questo periodo c'è una super offerta su bikediscount per anteriore (tubo tagliato a 750 mm) a 61 euro....con un altro centinaio di euro prendi il posteriore.....con 170 euro ci si piglia un signor impianto
Ogni tanto i Cura 2 si trovano in superofferta su Rcz, basta non avere fretta.

• Like
Reactions: Marcorossi

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.257
1.733
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Avessi l’opportunità proverei i Cura 2 giusto per curiosità personale: sostituisco le pinze, faccio spurgo e provo.

Quello che vorrei capire è davvero quanta differenza frenante ci possa essere tra Cura 2 e 4 o, a parità di sforzo sulla leva, quanto possa frenare in più uno rispetto all’altro.
C’è anche da dire che i due pistoncini sono meno rognosi dei 4 ed anche a livello di manutenzione potrebbero esser più economici: risparmio su quad ring e su pistoni ma non so se la durata di questi componenti possa esser analoga o meno.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.739
11.552
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sì, quello che dicono in molti... ma se non mi trovo che devo fare?
Poi un giorno cercherò di capire come ci si possa ribaltare frenando... se dovesse mai succedermi abbandonerei, capirei che non sono adatto!
Vuoi dirmi che nn ti sei mai ribaltato?no dai nn scherziamo.anche io quello che dicono gli altri...lo peso,ma se sono in tanti.....un attimino...Brakky

• Like
Reactions: AndreaC1977

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.367
873
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Vuoi dirmi che nn ti sei mai ribaltato?no dai nn scherziamo.anche io quello che dicono gli altri...lo peso,ma se sono in tanti.....un attimino...Brakky
Mai ribaltato frenando, solo una volta ma per un altro motivo, il freno non lo toccai.
Se la ruota dietro si stacca in frenata è al massimo per spostarla nel tecnico lento...
Però lo chiedo a te visto che sono curioso, in che occasione c'è pericolo di ribaltarsi frenando?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.739
11.552
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Mai ribaltato frenando, solo una volta ma per un altro motivo, il freno non lo toccai.
Se la ruota dietro si stacca in frenata è al massimo per spostarla nel tecnico lento...
Però lo chiedo a te visto che sono curioso, in che occasione c'è pericolo di ribaltarsi frenando?
Ada adesso nn ê che capotto ogni 2 gg nê.... ma probabile...anzi sicuro facciamo due cose diverse dai.Brakky

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.739
11.552
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Ma cmq il capottare ë diverso da quello che dicevo/intendevo x le facciate...ê quando trovi umido/bagnato/ghiacciato....presente no?ecco li preferire un ant secco...bho,poi come dici tu se ti trovi...tutti felici.Brakky

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.367
873
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ada adesso nn ê che capotto ogni 2 gg nê.... ma probabile...anzi sicuro facciamo due cose diverse dai.Brakky
Se tu ribalti e io no probabilmente sì :laughing:
Scherzi a parte, penso che nella mia zona i trail più impestati me li sono fatti tutti, alcuni passaggi li evito perchè non ho così tanta tecnica da non rischiare di farmi male, vado in giro anche con biker smaliziati che girano dagli anni 90 e seppur la differenza c'è non mi stanno ad aspettare 5 minuti in fondo al trail... quindi non so fino a quanto facciamo cose diverse.
Prima di cappottare piuttosto ho paura di perdere l'anteriore, ma venendo dalle moto l'anteriore ignorante l'ho sempre avuto e gestito, non trovo problemi a dosare un Cura 2

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.739
11.552
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Se tu ribalti e io no probabilmente sì :laughing:
Scherzi a parte, penso che nella mia zona i trail più impestati me li sono fatti tutti, alcuni passaggi li evito perchè non ho così tanta tecnica da non rischiare di farmi male, vado in giro anche con biker smaliziati che girano dagli anni 90 e seppur la differenza c'è non mi stanno ad aspettare 5 minuti in fondo al trail... quindi non so fino a quanto facciamo cose diverse.
Prima di cappottare piuttosto ho paura di perdere l'anteriore, ma venendo dalle moto l'anteriore ignorante l'ho sempre avuto e gestito, non trovo problemi a dosare un Cura 2
Si fammi capire da che moto xó....xchê in tanti parlan di moto e poi tengono o avuto la stradale che nn c azzecca nulla....io nn sono il papa sicuramente ma una trentina di anni di enduro (moto)me li son fatti......cmq dai...credo che cosi stiamo rompendo le palle a chi legge ,buone girate.Brakky

• Like
Reactions: Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.255
8.239
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Confermo. Anche io non sono un amante dei freni da “strizzare” e col 2, pur non essendo un freno on/off, la potenza totale si ottiene con molta meno forza sulla leva…
ho i Cura4 (invertiti) e freno senza problemi di sorta con gli indici esattamente come in moto, sforzo zero.
dovessi mettere i 2 lo farei solo perchè te li regalano (a quel prezzo... roba da matti) e lo metterei al posteriore, davanti lo voglio modulabile come piace a me altrimenti avrei continuato a frenare con la sinistra...

• Love
Reactions: bracchetto scout

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.367
873
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Si fammi capire da che moto xó....xchê in tanti parlan di moto e poi tengono o avuto la stradale che nn c azzecca nulla....io nn sono il papa sicuramente ma una trentina di anni di enduro (moto)me li son fatti......cmq dai...credo che cosi stiamo rompendo le palle a chi legge ,buone girate.Brakky
Sìsì, parlo di stradali, e probabilmente è per questo che sono abituato "a tirar staccate", se fossi venuto dall'enduro probabilmente avrei le tue stesse, o simili, preferenze.

• Like
Reactions: bracchetto scout

Rispondi scrivendo qui...