FRENI 2025

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
840
1.019
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
io preferisco una frenata più potente all'anteriore, per facilitare i nosepress e affaticare meno il dito..
ho ordinato i cura 2 da mettere all'anteriore.. vediamo come va.. presi per curiosità.. li abbino al disco BCA all'anteriore, mentre al posteriore lascio gli M6120 per ora..

• Like
Reactions: Mrslate

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.367
873
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ti diranno che stai sbagliando, ma guarda e passa :joy:

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
603
540
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Con l’offerta attuale a 61€ su bike discount effettivamente ci si può anche togliere lo sfizio di fare la prova….al massimo se proprio uno non ci si trova (cosa secondo me molto difficile perché è obiettivamente un gran bel freno) non gli vengono chissà quali sensi di colpa per aver buttato via una paccata di soldi…

Mi sa che effettivamente me ne ordino uno di scorta…..ad un prezzo così…..

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.246
781
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
io sulla bici da enduro anni fa montavo i cura2
ottimi freni ma con una presa un pelo troppo immediata. appena sfioravi il dito frenavano subito molto.
passato ai cura4 ti direi che potenza non era esageratamente superiore. ma aveva una frenata molto più raffinata. econ più margine iniziale. ecco lo spurgo mi faceva diventare matto...

• Like
Reactions: emtb-light

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
603
540
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Le nuove leve che Formula ha introdotto come upgrade opzionale da un paio d'anni hanno un pomello con cui si dovrebbe riuscire a modulare l'azionamento della frenata e poterla rendere sul Cura 2meno "secca", per chi preferisce un comportamento stile Cura 4.....ovviamente installabile anche sul 4 per regolare ancor più la modulabilità sul 4.....
Unico problema, costano uno sproposito.....il kit per ogni leva costa 70/80 euro (2 leve 140/160 euro)....calcolando che in questo periodo un impianto Cura 2 completo (anteriore+posteriore) te lo prendi con 170 euro, spenderne 20 in meno per prendere solo le leve non ha senso....

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.246
781
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
mia esperienza con i cura risale al 2019.
sulla bici nuova ho di serie i code e ho sondato per freni nuovi. al momento mi sono stoppato perchè nel poco utilizzo della bici fatto.
BP, enduro natural lungo, trail ecc... i code stanno funzionando bene. con dischi galfer shark e pastiglie viola.
tra i freni vagliati c'era il kit cura4 con le leve nuove... poi ho visto anche gli hayes dominion4 di cui parlano molto bene, gli strausati SAINT (messi dopo i cura4) . e i maven, ma su questi non sono troppo convinto

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
603
540
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Il Cura 4 con leve nuove lo ritengo un pò altino come prezzo (impianto completo sui 400 euro)......per carità in linea con altri impianti di fascia medio-alta.....ma mi fa storcere un pò il naso proprio perchè storicamente il Cura (2 o 4) è sempre stato un impianto con un super rapporto qualità/prezzo ed è sempre costato meno di tanti altri impianti di pari (o addirittura mionor) livello/prestazioni.....

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.243
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
300 euro

Reactions: Giocody

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.477
1.316
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
ma invece il cura x che si trova sui 200 la coppia che leve ha? e come e' paragonabile col cura 2?