si, ma a freno, non per la coppia.....ma come prezzo siamo sempre sui 200 su bike discount..
si, ma a freno, non per la coppia.....ma come prezzo siamo sempre sui 200 su bike discount..
Ciao come già scritto gli ho avuti e lasciati stupidamente sulla reign.sulla crafty ho montato gli XT 8120con cui ho litigato per 6mesi.tornato agli hayes con dischi trp da 2.3 trovato la pace eterna .potenza e modulabilità non cambiano mai punto d attacco e sforzo alla leva minimo.promossi a pieni voti per medegli hayes dominion4 nessuna referenza?
Io sto usando da un anno un ibrido pompa XT pinza 6100 e arrivo da un ibrido Xt/Zee. A sensazione non ho avvertito differenze. Però trovo il fluido degradato più spesso. Le pinze Zee sono più massiccie, probabilmente hanno una gestione del calore migliore.Domanda forse (anzi quasi sicuramente) stupida... se uno volesse fare un upgrade XT 4p con Saint "a metà" avrebbe senso cambiare solo la pinza e lasciare leva e pompante Xt ? Oppure viceversa?
Cosa è che secondo voi rende più potente un Saint da un Xt? L'insieme o uno dei due pezzi?
(astenersi chi pensa che siano uguali)
PS sono circa 3 anni che sento dire che sono in dirittura di arrivo i nuovi saint... ormai non ci credo più :-( ma se qualcuno ha notizie bene venga (es. si parlava di un leak su Instagram?)
vittima di pubblicita' ingannevole.. vedi il link, poi ci clicchi e sotto ti dicono singolo freno... bah..si, ma a freno, non per la coppia.....
Sì, 6120.La pinza BR-M6100 ha due pistoncini in resina
magari volevi scrivere M6120 che ha appunto quattro pistoncini in ceramica
puoi togliere il "probabilmente" e mettere
"sicuramente" hanno una gestione del calore migliore
fluido degradato? Cioè diventa nero?
Le cause possono molteplici, per primo scaldate e siringa sulla pinza
non ti credere, ho gli xt 8020 che hanno le pinze praticamente uguali alle zee/saint.. l'olio te lo fanno nero dopo un paio di giornate per trail.. specialmente al posteriore.Io sto usando da un anno un ibrido pompa XT pinza 6100 e arrivo da un ibrido Xt/Zee. A sensazione non ho avvertito differenze. Però trovo il fluido degradato più spesso. Le pinze Zee sono più massiccie, probabilmente hanno una gestione del calore migliore.
Come ti è stato detto dipende Xt 4pistoni ne è stata realizzata più di una serie...Domanda forse (anzi quasi sicuramente) stupida... se uno volesse fare un upgrade XT 4p con Saint "a metà" avrebbe senso cambiare solo la pinza e lasciare leva e pompante Xt ? Oppure viceversa?
Cosa è che secondo voi rende più potente un Saint da un Xt? L'insieme o uno dei due pezzi?
(astenersi chi pensa che siano uguali)
PS sono circa 3 anni che sento dire che sono in dirittura di arrivo i nuovi saint... ormai non ci credo più
@cowboykite80
Se hai l'ultima versione di XT lo I-Spec non e "II" ma EV
p.s. non comparare le due pinze
una monta un disco serie Freeza, l'altra un normale RT76(?) fatto in Cina
dischi stampati che per frenare hanno bisogno di un luuungo rodaggio
Non sono un grande esperto di Shimano, ma leggendo online mi sembra di capire che i Saint abbiano 2 pistoni da 18 mm e 2 da 16, mentre gli xt 2 pistoni da 17 e 2 da 15…..quindi si, direi che la tua sensazione che i Saint siano più potenti è corretta….Grazie a tutti per le risposte, in primis ad @AndreaC1977 per la caccia fotografica
Attualmente ho su l'ultima versione (presumo) degli XT quindi la pinza di derivazione XTR. Sulle 2 bike precedenti ho avuto i Saint e nessuno mi convincerà che siano uguali. Btw... il mio socio di uscite prima aveva una Kenevo con Saint (contentissimo) e ora una Cube con XT4p; senza che io lo influenzassi (anzi in fase di acquisto gli ho detto io "ma sì... tieni quelli di serie, i Saint sono un progetto vecchio, ecc.") dopo due uscite ha evidenziato il mio stesso pensiero e mi odia fortemente
Ho chiesto per l'upg dimezzato perché adesso mi trovo benissimo con la posizione del manettino cambio (xt) e del reggisella Oneup entrambi attaccati con l'I-spec II al gruppo freni; mettere un Saint (o un qualsiasi altro freno) mi costringerebbe a usare collarini e quindi spostare i comandi all'interno o all'esterno a discapito dell'ergonomia... (tra l'altro ho l'enorme system controller del Gen4 prima versione); da qui il pensiero se la sola pinza potesse fare la differenza. certo che il consiglio go for full è più sensato!
la domanda è "preferisci un freno che ti soddisfa e spostare i pollici di qualche cm o viceversa?"![]()