[FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
418
220
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Colle Ripoli, discese un po' complicate per un frontino XC 100mm ....
Anche l'età ormai mi consiglia di non fracassarmi, perchè ci metterei molto di più a "ripararmi",
ma ho fatto il possibile per le mie capacità! (poco dopo l'inizio del single track (1:42) c'era un drop di 60cm ..... ho pensato che a farlo mi sarei rotto io e il mezzo! ...non so se un giorno lo proverò! :D
Che ve ne pare dell'inquadratura? Troppo bassa?
0:00 : Discesa tecnica dopo le prime curve flow
1:32 : singletrack
3:58 : tracciato wild in forte pendenza all'inizio

Tenere a bada la mia hard-coda non è facile senza andare cauti ....
Tengo la pressione posteriore a 1,4 (con camera in tpu)... un po' aiuta, ma è tosta!
P.S.: porca trota! la camera in tpu si buca con estrema facilità! Basta un graffio! Per fortuna ha tenuto durante il giro (poi ho ritrovato la gomma anteriore a terra una volta a casa... già è la quarta toppa! :D)
 
Ultima modifica:

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
452
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Complice un meteo (vagamente e stranamente) più clemente del solito e le giornate lunghe, sono finalmente ritornato a farmi qualche bel giro serale in relax sui monti dietro casa.

Incredibile la sentimento di pace di cui si gode durante la "golden hour", con le ombre che si allungano, i colori saturi e l'aria frizzantina della sera a rendere l'ambiente circostante quasi ovattato, sereno e rilassato più che nelle ore diurne.

Meta del giro serale è stata la vetta del Monte Rai (cima adiacente al più famoso Cornizzolo per chi è della zona) da cui si gode una magnifica vista a 360° tutt'intorno.

Magnifica l'emozione di libertà che sentivo mentre scendevo dal sentiero della cima con il sole che tramontava tra il Palanzone ed il San Primo, facendo capolino con i suoi ultimi raggi tra qualche nuvola.


Fantastico poi il panorama, soprattutto per una vetta così bassa, che è in grado comunque di regalare una splendida vista sia sui laghi Briantei e sulla pianura, sia sui Corni di Canzo, il Resegone e le Grigne che sovrastano il Ramo lecchese del Lago di Como, anch'esso ben visibile dalla cima.

 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.406
2.109
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Complice un meteo (vagamente e stranamente) più clemente del solito e le giornate lunghe, sono finalmente ritornato a farmi qualche bel giro serale in relax sui monti dietro casa.

Incredibile la sentimento di pace di cui si gode durante la "golden hour", con le ombre che si allungano, i colori saturi e l'aria frizzantina della sera a rendere l'ambiente circostante quasi ovattato, sereno e rilassato più che nelle ore diurne.

Meta del giro serale è stata la vetta del Monte Rai (cima adiacente al più famoso Cornizzolo per chi è della zona) da cui si gode una magnifica vista a 360° tutt'intorno.

Magnifica l'emozione di libertà che sentivo mentre scendevo dal sentiero della cima con il sole che tramontava tra il Palanzone ed il San Primo, facendo capolino con i suoi ultimi raggi tra qualche nuvola.


Fantastico poi il panorama, soprattutto per una vetta così bassa, che è in grado comunque di regalare una splendida vista sia sui laghi Briantei e sulla pianura, sia sui Corni di Canzo, il Resegone e le Grigne che sovrastano il Ramo lecchese del Lago di Como, anch'esso ben visibile dalla cima.

Bel giro ! Hai a completare anche la traccia del giro ? Tnx
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
452
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Bel giro ! Hai a completare anche la traccia del giro ? Tnx
NI, nel senso che non ha molto senso girare una traccia che mi varrebbe un sacco di imprecazioni da parte di chi andrebbe a seguirla: nel primo tratto in salita da Cesana, infatti, ho voluto fare un esperimento ed esplorare un sentiero (segnato come S1) che in realtà era una cosa indecorosa tra rovi, spine, ravanage ecc. idem per una buona parte del tratto centrale in discesa... in alcuni punti mi sono avventurato per dei trail che pensavo interessanti ma in realtà è stato un esperimento da non ripetere causa impraticabilità dei percorsi.

Domani penso ritornerò e farò il classico giro con salita da Madonna della Neve, Cornizzolo, Monte Rai e discesa dalla Direttissima e Valle Dell'Oro, in modo da postare una traccia che (spero) abbia senso ;)
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.406
2.109
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
NI, nel senso che non ha molto senso girare una traccia che mi varrebbe un sacco di imprecazioni da parte di chi andrebbe a seguirla: nel primo tratto in salita da Cesana, infatti, ho voluto fare un esperimento ed esplorare un sentiero (segnato come S1) che in realtà era una cosa indecorosa tra rovi, spine, ravanage ecc. idem per una buona parte del tratto centrale in discesa... in alcuni punti mi sono avventurato per dei trail che pensavo interessanti ma in realtà è stato un esperimento da non ripetere causa impraticabilità dei percorsi.

Domani penso ritornerò e farò il classico giro con salita da Madonna della Neve, Cornizzolo, Monte Rai e discesa dalla Direttissima e Valle Dell'Oro, in modo da postare una traccia che (spero) abbia senso ;)
Ci sta! Hai fatto un giro in avanscoperta mettiamola cosi ;) dai la vista e il tramonto hanno poi ripagato …
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
452
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Ci sta! Hai fatto un giro in avanscoperta mettiamola cosi ;) dai la vista e il tramonto hanno poi ripagato …
Più che altro ero alla ricerca (con scarsi successi) di itinerari alternativi rispetto a quelli classici e noti su quel giro.
Anch’io amo esplorare …e da quando ho l’ebike ancora più volentieri..:cool:;)
me too... peccato che spesso e volentieri mi maledico per dove vado poi a ficcarmi :D
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
452
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Come promesso, ecco la traccia del giro che ho ripercorso stasera.
Serata veramente meravigliosa con una temperatura fantastica e terreno (un po’ più) asciutto.
Parte in discesa del giro non banale ma comunque molto divertente e abbastanza varia. Ci sono diversi punti tecnici dove in caso di indecisione si rischia di cappottare (nel caso si riesce comunque a smontare da sella nei tratti più nazi).


IMG_2494.jpeg IMG_2486.jpeg

IMG_2496.jpeg

IMG_2490.jpeg
 
Ultima modifica:

dottlecter

Ebiker normalus
1 Ottobre 2018
54
114
33
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
Livigno (SO), passo Cassana 2700 mt finalmente senza neve e trails lato carosello 3000.
 

Allegati

  • Snapshot_202407193_150719.jpeg
    Snapshot_202407193_150719.jpeg
    260,3 KB · Visite: 57
  • Snapshot_202407193_150744.jpeg
    Snapshot_202407193_150744.jpeg
    336,1 KB · Visite: 57
  • Snapshot_202407193_160711.jpeg
    Snapshot_202407193_160711.jpeg
    263,8 KB · Visite: 56
  • Snapshot_202407193_160782.jpeg
    Snapshot_202407193_160782.jpeg
    265,6 KB · Visite: 57