[FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
682
639
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Livigno (SO), passo Cassana 2700 mt finalmente senza neve e trails lato carosello 3000.
Fatto anch'io pochi giorni fa...ma mi sono un pò incasinato scendendo dalla "cima" dopo il crinale, verso la val federia. Alla fine sono ritornato sulla strada che dal fondo valle sale al rifugio Cassana, ma nelle intenzioni avrei voluto restare più in alto nella valle per risalire al carosello. Spero di essermi spiegato, purtroppo non avevo il gps quindi nessuna traccia. Tu da che parte sei sceso?
 

dottlecter

Ebiker normalus
1 Ottobre 2018
51
114
33
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
Fatto anch'io pochi giorni fa...ma mi sono un pò incasinato scendendo dalla "cima" dopo il crinale, verso la val federia. Alla fine sono ritornato sulla strada che dal fondo valle sale al rifugio Cassana, ma nelle intenzioni avrei voluto restare più in alto nella valle per risalire al carosello. Spero di essermi spiegato, purtroppo non avevo il gps quindi nessuna traccia. Tu da che parte sei sceso?
Ci sono diverse possibilitá. Ieri dal passo Cassana sono sceso sullo stesso percorso di salita, fino a prendere il traverso sulla dx per Federia, poi dopo l'agriturismo si prende il lato sx per risalire al Carosello. Dalla cima ho fatto il Bikers academy, il Blueberry line (che è chiuso nel tratto finale per lavori), un pezzo delle Tee e per fare in fretta son sceso in paese dallo Snake che fa risparmiare qualche km di strada. E adesso che la neve é quasi del tutto sciolta..... si sono sciolte anche le ferie e si ritorna in miniera :-(
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
682
639
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Ci sono diverse possibilitá. Ieri dal passo Cassana sono sceso sullo stesso percorso di salita, fino a prendere il traverso sulla dx per Federia, poi dopo l'agriturismo si prende il lato sx per risalire al Carosello. Dalla cima ho fatto il Bikers academy, il Blueberry line (che è chiuso nel tratto finale per lavori), un pezzo delle Tee e per fare in fretta son sceso in paese dallo Snake che fa risparmiare qualche km di strada. E adesso che la neve é quasi del tutto sciolta..... si sono sciolte anche le ferie e si ritorna in miniera :-(
Sì, conosco bene la zona e il comprensorio, ho capito da dove sei passato. Io però sto cercando un collegamento "fattibile" più alto e diretto. Per farmi capire, una cosa così:
Traccia.jpg

L'altro giorno però non l'ho trovato, complice anche la molta acqua nei tratti paludosi. Boh, magari ci riprovo
 
  • Like
Reactions: Mrslate

dottlecter

Ebiker normalus
1 Ottobre 2018
51
114
33
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
L ho provato 20 gg fa, allora non era fattibile per neve e frane ma forse adesso si
....il trail sarebbe sulla destra in foto
 

Allegati

  • 20240622_103831_Original.jpeg
    20240622_103831_Original.jpeg
    507,7 KB · Visite: 47
  • Like
Reactions: Mrslate

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
682
639
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Diciamo che con la guida che avevo è stato facile individuare la direzione... Pedalabile al 100% e panorami pazzeschi!
Ok, allora nei prossimi giorni vedo di indovinare il percorso. Per i panorami concordo, tutta l'alta valtellina e il livignasco (ma vale anche per l'Engadina e la val Poschiavo) sono zone meravigliose per il nostro sport :)
 

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
292
306
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Ok, allora nei prossimi giorni vedo di indovinare il percorso. Per i panorami concordo, tutta l'alta valtellina e il livignasco (ma vale anche per l'Engadina e la val Poschiavo) sono zone meravigliose per il nostro sport :)
Ti serve la traccia? Nel caso poi puoi ricambiare con altre traccie in zona, sarò a Livigno tra un mesetto ..