Té vét à scöla ?Monte fior. La città di roccia. Dove Emilio Lusso ha combattuto e raccontato nel libro "un anno sull'altopiano".
Vedi l'allegato 73355
bei posti
Té vét à scöla ?Monte fior. La città di roccia. Dove Emilio Lusso ha combattuto e raccontato nel libro "un anno sull'altopiano".
Vedi l'allegato 73355
Posti fantastici, un paio di anni fa l'ho fatto anch'io salendo anche per Rocca Calascio
Le foto strabelle pellaccia....il giro ciclisticamente parlando merita?ma alla fine li a campo imperatore ne ho lette di varie storie e nn só quale piu vicina alla verita...lo zio benito lo liberarono gli uomini di Otto Skorzeny(le ss,) o i Fallschirmjäger?io leggendo un poco mi son fatto l idea che i soldati tedeschi erano dei veri maiali come persone...ma militarmente facevano paura....Brakky
Il giro è un tipico “all mountain”… qualche tratto a spinta, pochissimo asfalto, discese molto “free ride” con la cresta del monte Scinderella che merita davvero. Mussolini era imprigionato al hotel Duca d’Aosta, oggi completamente abbandonato e transennato, e fu liberato dai tedeschi con un’azione congiunta da terra( dove presero il controllo della funivia) ed aria arrivando con degli alianti. Tanti storici sostengono che ci fu un tacito accordo per consegnarlo ai tedeschi perché nell’operazione morirono solo 2 persone. Uno dei miei soci del giro ci ha raccontato tutta la storia con le varie interpretazioni quando ci siamo fermati proprio di fronte al Duca d’Aosta…Le foto strabelle pellaccia....il giro ciclisticamente parlando merita?ma alla fine li a campo imperatore ne ho lette di varie storie e nn só quale piu vicina alla verita...lo zio benito lo liberarono gli uomini di Otto Skorzeny(le ss,) o i Fallschirmjäger?io leggendo un poco mi son fatto l idea che i soldati tedeschi erano dei veri maiali come persone...ma militarmente facevano paura....Brakky
Bello! Tanti ricordi legati a quella città
Wow!!!! e poi con cosa avete rabboccato le borracce!?!?!!?Panzano in chianti … gallo nero! Vicino a i’Cecchini macellaio poeta ! Conoscete?
Scusami, non è per fare il professorino,...però è Cuorgnè.Torinese sopra Quargnè, ...