Formazza-nuovo grill-ebike

Maun

Ebiker ex novello
27 Settembre 2023
24
10
3
39
Varese
Visita Sito
Bici
Cube Race one - Cube Stereo Hybrid 140
Ma dai! ho un "bungalow" al campeggio Sagersboden da quando avevo circa 5/6 anni....ne ho 38.
TUTTE le estati e TUTTI gli inverni li ho praticamente passati li! Ci ho imparato a sciare li...adesso ci sta imparando mio figlio!

PS
vedo che sei di Casale Monferrato, ci sono giusto stato questa domenica! ..se è piccolo il mondo!
 

Maun

Ebiker ex novello
27 Settembre 2023
24
10
3
39
Varese
Visita Sito
Bici
Cube Race one - Cube Stereo Hybrid 140
Sei al campeggio dei Sormani allora.
Certo che, se impari a sciare al Sagersboden...non hai più paura di niente.
Altro che quelle poste lisciate e pettinate che vedi ormai ovunque :cool:
eh non è più dei Sormani da un paio di gestioni o tre ormai. Se non sbaglio loro hanno adesso un ristorante/rifugio su nella piana a Riale

Gran pista da sci....quando la aprono.....è già il secondo inverno che sta ferma (dopo che è stata ferma tipo vent'anni

L'anno scorso ho preso un'e-mtb e non vedo l'ora di farmi qualche giro quest'estate. Spero di non incontrare troppa neve
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.378
3.051
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
eh non è più dei Sormani da un paio di gestioni o tre ormai. Se non sbaglio loro hanno adesso un ristorante/rifugio su nella piana a Riale

Gran pista da sci....quando la aprono.....è già il secondo inverno che sta ferma (dopo che è stata ferma tipo vent'anni

L'anno scorso ho preso un'e-mtb e non vedo l'ora di farmi qualche giro quest'estate. Spero di non incontrare troppa neve
E ormai non sono più aggiornato, ormai andrò tre o quattro giorni all'anno a Formazza, per giro in emtb o per fratturarmi il malleolo a piedi come lo scorso anno su ai Sabbioni....:joy:
 
  • Haha
Reactions: orli68

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.151
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
per gli esperti della zona sto weekend ero a baceno e ho visto un giro che vorrei tornare a fare(purtroppo tempo brutto e mi hanno detto ancora neve) volevo salire al lago agaro e da li arrivare fino all'alpe devero, magari fino all'ononimo lago, mi hanno detto che c'e' da spingere un po ma e' fattibile con una elettrica?
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.407
2.537
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
per gli esperti della zona sto weekend ero a baceno e ho visto un giro che vorrei tornare a fare(purtroppo tempo brutto e mi hanno detto ancora neve) volevo salire al lago agaro e da li arrivare fino all'alpe devero, magari fino all'ononimo lago, mi hanno detto che c'e' da spingere un po ma e' fattibile con una elettrica?
Da Agaro al Devero hai due possibilità: io l' ho fatta al contrario (da Devero sono sceso alla diga di Agaro) salendo da Goglio all' Alpe Forno e facendo la classica del Grande Est aggiungendo poi da Corte Corbernas l' Alpe Sangiatto e poi Alpe Nava e Corte Verde e discesa alla diga. Ultima parte una bella ravanata selvatica per amanti del genere Hard Core di bocca buona. Ero con la MTB per fortuna, avessi avuto l' elettrica probabilmente l' avrei scaravenatata di sotto ! :joy: :joy: :joy:
L' altra è quella di passare da Bocchetta Scarpia ma salire dal lago a Bionca e poi Pojala non so come sia il sentiero. Così a sentimento presumo che pedalabilità prossima allo zero quindi il portage presumo sia inevitabile. Però potresti andare a provare e dircelo tu !!!
:innocent:
Se dovessi scegliere io lo farei sicuramente al contrario, per cui salirei a Scarpia da Sangiatto per poi scendere ad Agaro.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.151
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Grazie a tutti, sto weekend ho incontrato un ragazzo con una light il quale mi ha detto che su al lago cerano ancora parecchie lingue di neve e non era ancora praticabile il sentiero e lui mi diceva che c'e' parecchio da spingere, per quello chiedevo a voi esperti della zona se era fattibile, io ho trovato questo in rete e pare fattibile.
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.407
2.537
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Grazie a tutti, sto weekend ho incontrato un ragazzo con una light il quale mi ha detto che su al lago cerano ancora parecchie lingue di neve e non era ancora praticabile il sentiero e lui mi diceva che c'e' parecchio da spingere, per quello chiedevo a voi esperti della zona se era fattibile, io ho trovato questo in rete e pare fattibile.
E' la prima opzione che ti ho descritto. Il tratto dalla diga all' Alpe Forno con la E-bike in spalla direi che è di un certo impegno perchè il sentiero è tra alberi-sassi-gradoni...tanto che, pur essendo passati anni lo ricordo molto bene perchè raramente mi era capitato di far fatica in discesa...E' pur vero che son poi solo 200 D+ per cui si fanno anche.
 
  • Like
Reactions: Paolo25

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.151
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
E' la prima opzione che ti ho descritto. Il tratto dalla diga all' Alpe Forno con la E-bike in spalla direi che è di un certo impegno perchè il sentiero è tra alberi-sassi-gradoni...tanto che, pur essendo passati anni lo ricordo molto bene perchè raramente mi era capitato di far fatica in discesa...E' pur vero che son poi solo 200 D+ per cui si fanno anche.
ho capito che si torna giovane quando con le muscolari si passava più tempo con la bici sulla schiena che in sella!!!!! in ogni caso quest'estate se sono da quelle parti il giro provero' a farlo
 
  • Like
  • Haha
Reactions: orli68 and yura