dal prossimo anno farà anche il mondiale credoChe io sappia il mio sospensionista segue in gara qualche atleta con la bright, chiaro si tratta di gare nazionali penso
dal prossimo anno farà anche il mondiale credoChe io sappia il mio sospensionista segue in gara qualche atleta con la bright, chiaro si tratta di gare nazionali penso
Alla prima revisione della mia Factory (e anche alla seconda) il mio sospensionista quando mi restitui la forcella mi disse:Sempre secondo il mio meccanico, ultimamente Fox (e non parliamo di RS) usa materiali scarsi, tanto per dire, anche sull'ammo X2 ci sono guarnizioni montati di serie che si logorano molto velocemente, mentre nel kit che danno per la revisione il materiale delle stesse guarnizioni è molto migliore.
Il primo che fa una forca col "tourbillon" la compro a occhi chiusi...Mi pare che questo sia un 3d dedicato ad un prodotto innovativo e high end, venire a scrivere che costa troppo e lavora in modo differente dal resto del mercato è come scrivere di un F.P.Journe Chronomètre à Résonance che il tuo tissot alla fine va bene uguale per quel che deve fare.
Putroppo ho anche sta passioneIl primo che fa una forca col "tourbillon" la compro a occhi chiusi...
costi quello che costi...
sempre e comunqueAlla fine si finisce sempre li, le tasche piangono!
Anche secondo me il prezzo non è una questione da discutere....e a dirla tutta non è nemmeno troppo distante da quello di analoghi prodotti di larga produzione. Rimane il dubbio sul funzionamento...
Si ma si potrebbe anche fare il discorso inverso, cioè, un possessore di bright (o altre forcella a steli rovesciati) ha mai parlato con gli ingenieri di fox o rockshox?Ancora e ancora e ancora sto articolo di pinbike...
Ragazzi OK. non so che dire.
Le verità di pinbike sono molto ben "indirizzate"... e non è certo una novità nel giornalismo.
Io vi dico solo una cosa, incuriositevi, andate a vederla, parlate con Pablo, fatevi spiegare perchè e "percome".. poi dopo fatevi un opinione personale positiva o negativa... se non vi frega nulla di fare tutto questo, e non per forza a tutti deve fregare della Bright, cerchiamo almeno di non scrivere per preconcetti o tramite " articoli " trovati in rete riportandoli come fossero delle pietre tombali sull intero progetto.
Provatela, chiedete a chi ce l'ha o chi lha provata a lungo...
Il prezzo.. costa il 20% più di una forcella fatta in asia in milioni di pezzi giorno.. è assemblata a mano una ad una con i migliori materiali e trattamenti del pianeta nonchè con le lavorazioni migliori.
Costa tanto? sicuramente non è un prodotto economico, non può esserlo per le logiche produttive che ci sono dietro e non vuole esserlo dato che intende offrire il massimo che l'ingegneria può dare senza limitazioni.
Fox potrebbe farlo? sulla carta non gli mancano i progettisti ma di sicuro non potrebbe commercializzarla perchè un conto è progettarla ed un altro è inserirla nel proprio modello produttivo, di vendita e di assistenza.
mi sembra di sentire me stesso quando provai la la tesla roadster su base lotus o quando feci arrivare l'iphone 2 dagli USA... è difficile vedere lungo, per tutti.... ci va dedicato del tempo che a volte non si ha o non si intente investire.
Quel "sicuramente" non mi convince Mi piacerebbe leggere qualche test in più, parlare e girare con persone che conosco e la usano (ma non ce ne sono) e, infine, provarla. Forse dopo tutto questo, potrei valutare il tuo "sicuramente"...oltre sicuramente ad un funzionamento strepitoso
ti ringrazio per aver fatto un commento sensato.Si ma si potrebbe anche fare il discorso inverso, cioè, un possessore di bright (o altre forcella a steli rovesciati) ha mai parlato con gli ingenieri di fox o rockshox?
Naturalmente gli diranno che sono i migliori prodotti sul mercato frutto di anni e anni di test e innovazioni.
Non penso che qualcuno parlerà mai male dei suoi prodotti dicendo "si in effetti hanno un po di problemi.. "
Non dico che queste forcelle vadano male, ma sono veramente così straordinari come i loro utilizzatori dicono..??
In certi casi la differenza che divide un utente soddisfatto da un fanboy che non ha usato nient'altro che quel prodotto è molto sottile...
Poi che sia un prodotto italiano mi fa piacere, ma se una cosa è artigianale e fatta in Italia non vuol dire necessariamente che sia migliore di altri...
In cambio però hai un pezzo di artigianato, strepitoso all'occhio che eleva di status il tuo mezzo, un pezzo riconoscibile da intenditori che ti gonfia il petto, cosi come la consapevolezza di avere un qualche cosa di quasi unico...oltre sicuramente ad un funzionamento strepitoso
Chissà perché non avevo dubbi l’avessi comprata…L’ho già comprata.
Rilassati, hai più di 60 anni e sei su un forum di biciclette tutto il giorno, te l’ho già detto altrove rilassati.
Quando è se avremo modo di vederci te la farò provare con piacere.
Io parto dal presupposto che se le grandi case, con tanti ingegneri, top rider al seguito e le loro capacità di industrializzazione e riduzione dei costi, non hanno mai pensato al concetto di "zero SAG" e abbandonato gli steli rovesciati in favore di soluzioni più tradizionali qualcosa vorrà dire.Come volevasi dimostrare cosa? non ho mai sputato fango su nulla... i prodotti commerciali vanno DA DIO, li ho e li uso in tutti i settori. vanno bene per le esigenze di tutti e soprattutto per le mie.
I prodotti High end veri vanno Altrettanto bene, spesso meglio, sono un concetto differente, sono innovativi e slegati da logiche di industrializzazione.
Se non si vuole approfondire un tema non scrivete in un 3d dedicato.. ci sono mille altri post su come settare la ZEB o robe simili..
Mi pare che questo sia un 3d dedicato ad un prodotto innovativo e high end, venire a scrivere che costa troppo e lavora in modo differente dal resto del mercato è come scrivere di un F.P.Journe Chronomètre à Résonance che il tuo tissot alla fine va bene uguale per quel che deve fare.