Fazua Ride60 (emtb only)

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito
ok tutto abbastanza chiaro. ma devo scaricare un programma sul PC o lo faccio dal sito fazua?
ultimo dubbio...
Devi scaricare un programma per Pc che si chiama toolbox 2.22. Lo colleghi via USB alla porta sotto il coperchio dei led fazua (assicurati di avere un cavo USB-C che supporti il data transfer) e segui la procedeura.
Il programma è utile per fare anche diagnosi e calibrare il sensore di coppia-
Qui trovi quale versione scaricare in base all'SO del tuo pc

• Like
Reactions: wally73

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Io ho provato ancora ma nel "toolbox" resta non connessa,
il PC vede la bici nei dispositivi come "fazua r60" sulla porta com3 ma niente, ho provato anche a cambiare un po' di impostazioni ma non va.

Vedrò di provare con un altro PC nei prossimi giorni, non vedo altre possibilità.

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
388
425
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Se hai un.portatile con USB c devi mettere il.portatile sotto carica altrimenti vede la bici come fosse una Power bank...almeno il mio Lenovo si comporta così
Funziona anche con altri dispositivi, io non ho mai provato ma il meccanico mi ha detto che una volta ha ricaricato il suo gps intanto che girava con la Relay. Una funzione aggiuntiva interessante.

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito
oggi prima uscita con il nuovo fw 0.10 ed ho notato i seguemtni miglioramento:
  1. diminuzione del tempo di azionamento del ring control per cambiare modalità;
  2. il boost di 12 sec si attiva sempre con la stessa modalità (e non come detto sopra) ma si aziona + velocemente
  3. walk mode differente e decisamente migliore ma l'ho provato poco;
  4. non ho fatto un'uscita sufficientemente lunga per capire se sono variati i consumi.
Dopo l'update consiglio di ricalibrare il sensore di coppia.
Voi avete notato altre cose?

Reactions: triv

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.197
1.151
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Io ho notato che il boost (che anche a me si attiva sempre nel solito modo) spinge molto di più di prima. Anche in Rocket trovo che spinga un filino di più. Non ho ricalibrato il sensore di coppia.

Reactions: triv and guapo73

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
318
223
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Oggi giro di 1.600d+ abbastanza tosto praticamente fatti su 15km di salita.
Ho notato questo:
- ora quando la accendo passa subito in modalità Brezze, che mi piace, se si spegne la accendi e già parte il motore.
- come notato anche da altri e già detto, nel cambio assistenza è molto piu rapido il comando.
- mi sembra che la partenza da fermo sia più immediata.
- capitolo comando boost, se lo faccio "alla vecchia maniera" NON SUCCEDE NULLA se do un colpetto "come volessi attivare il walk" parte in una qualsiasi modalità di assistenza, ho dovuto affrontare un sentiero tosto, e pure io ho notato una potenza maggiore, ma è anche più silenzioso, era freddo sui 0 gradi non so se dipendesse da quello, ma la bici era più silenziosa in boost.
- walk va decisamente meglio, parte ancora tranquillo ma una volta che da potenza la mantiene!

Non Capisco perché a me si attivi in altro modo il boost, premetto che il comando mi è stato sostituito in Garanzia.

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Stamattina sono uscito a fare un giro, da subito la bici spingeva in maniera irregolare, infatti il Garmin dava dati di potenza sballati (tipo 0, 20, 4, 85) senza alcun senso.
Ho provato a spegnere e riaccendere tutto ma niente, valori sballati, ho continuato e dopo 10\15 minuti è tornato tutto normale e per tutto il giro è andata bene.
Avevo ancora il vecchio firmware.

Poco fa ho provato a collegare un PC diverso dal mio e ha funzionato subito, bici riconosciuta dal toolbox e aggiornamento eseguito correttamente.
Visto il problema di stamattina ho eseguito anche la calibrazione del sensore di coppia, anche questo eseguito correttamente.

Per la prova dovrò aspettare il prossimo weekend.

Reactions: guapo73

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito
Sull'app fazua che fw telecomando ti da?
Questo per es. è il mio

Allegati

• Screenshot_20241201_173137.jpg
    26,1 KB · Visite: 24

giamma84

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2021
154
218
43
41
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
Piccola storia triste:
Venerdì sera: prova in cortile e bici sotto carica, tutto ok (con firmware vecchio).
Sabato mattina: mi agghindo, scarico la bici dal van e la ruota post "trascina" il motore in retromarcia (da spenta), come se rimanesse ingaggiato qualcosa.
Mi allarmo, infatti accendo e mi da 0 assistenza in tutte le modalità. Ricarico la bici a madonne.
La porto subito dal mio mecca di fiducia: diagnostica+calibrazione+agg. software=nulla di fatto, probabilmente il problema è molto hardware.
840km totali, al 99% occorrerà cambio motore.

Reactions: D-Lock

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Cavolo!
Spero che sia in garanzia.

A inizio anno, per problemi di scricchiolii, fazua fu molto veloce e mandò un motore nuovo in una settimana o poco più anche se poi non fu cambiato perché era bastato ingrassare i supporti motore.