Fazua Ride60 (emtb only)

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.237
3.093
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP

Scontata, in previsione dell’arrivo di quella da 480 che comunque penso costera’ una fucilata…

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
388
425
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Chiedo da neo possessore di fazua60 (transition relay), ho fatto un solo test serio a marzo ed avevo fatto 1400 metri alternando breeze e river, e pochissimo Rocket, e son tornato a casa col 4%.
C'è qualcuno che si è comprato la batteria aggiuntiva per sopperire alla mancanza di un extender, o nessuno fa mai giri da 2000mt?

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.237
3.093
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Chiedo da neo possessore di fazua60 (transition relay), ho fatto un solo test serio a marzo ed avevo fatto 1400 metri alternando breeze e river, e pochissimo Rocket, e son tornato a casa col 4%.
C'è qualcuno che si è comprato la batteria aggiuntiva per sopperire alla mancanza di un extender, o nessuno fa mai giri da 2000mt?
Il problema e’ che nella mia non e’ estraibile come sulla tua transition…io ho fatto giri da 1500dsl con 16% restanti (quindi ipotizzo non piu’ di 1600 e rotti a zero) …. L’ext mi farebbe comodo in alcuni giri non potendo usare una seconda batteria … ma arriverà tra aprile e giugno (e mi tocco :p ) …

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
318
223
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Ciao io con Focus Jam sl ho fatto più volte giri da 1.650d+ e alcuni sui 2.000 d+
Diciamo che fino ai 1.6 non ho avuto alcun problema di gestione batteria, alternado brezze e river, quando invece devo affrontare un giro da 2.0 in quel caso devo stare attento ai consumi usando in prevalenza brezze, e solo al necessario il river!
Se arriva sto stramaledetto extender nei giri tosti sarebbe una manna, vediamo se sto giro lo cacciano fuori, altrimenti si mangiano il mercato fino in fondo ma.... fondooooo o_O

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.363
616
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Anche con Bosch non si poteva aggiungere l'extender e alcuni amici hanno studiato come fare a bypassare la difficoltà e hanno risolto.
Chiaro che la garanzia è andata afarsi benedire ma visto il risultato è stato un bel lavoro. In pratica si è aggiunto un parallelo a monte del BMS (la scheda che gestisce i vari paralleli) in modo che la centralina non capisca che la si sta imbrogliando. Chiaro che le due batterie dovranno essere alla medesima carica altrimenti avviene un travaso repentino. Penso che anche con Fazua si possa fare.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.269
792
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
nel mondo ebike odierno le problematiche reali sulle power unit al 80/90% vengono risolte sostituendo il motore. perdere la garanzia la vedo una pessima mossa... quando una bici è "vecchia" invece si può sperimentare...

• Like
Reactions: Mrslate and Frodo

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
73
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Io ho una Haibike Like che monta quella in teoria fissa ma che su questa e-bike si può smontare. Se mettessero in offerta anche quella ad un prezzo del genere la prenderei sicuramente. Attualmente il mio limite è 1700d+ e 60Km...facendo qualche pezzetto a bici spenta. Chiaro che l'extender sarebbe più comodo ma ci vogliono davvero 2 minuti a cambiare la batteria e qualche giro oltre i 1700 di dislivello se avessi la possibilità lo farei volentieri. Di sicuro sarebbe sufficiente la batteria attuale...perchè 120km e più di 3000 di dislivello credo che sia già oltre le mie possibilità!!!:)

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Rispolverate i vs toolbox...nuovo fw R60 appena rilasciato. Vedi l'allegato 75199

Appena presa la bici mi ero connesso senza problemi con il toolbox mentre ora (ho provato un paio di weekend fa) non riesco più, stesso PC win11 e stesso cavo. Ho provato vari cavi (che con il cellulare funzionano per i dati) e anche con una live Ubuntu ma niente. Boh

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito
Appena presa la bici mi ero connesso senza problemi con il toolbox mentre ora (ho provato un paio di weekend fa) non riesco più, stesso PC win11 e stesso cavo. Ho provato vari cavi (che con il cellulare funzionano per i dati) e anche con una live Ubuntu ma niente. Boh
Hai aggiornato il toolbox? Ora v. 2.22. Io ho aggiornato poco fa e mentre flashava leggevo range extender.....

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
318
223
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Fatto brevissima prova dietro casa, meglio essere sicuri sia tutto ok!

Ho notato subito 3 cambiamenti, molto interessanti.
1- "Pare" il walk ora sia più "pronto", ma mi riservo di provarlo su sentiero!
2- Mi è sembrata più istantanea la risposta del pulsante (ghiera) comando cambio assistenza, ora con un colpetto veloce ti cambia modalià.
3- Modificata completamente invece la gestualità per attivare il boost... adesso si che funzia!.... basta dare un colpetto alla ghiera in direzione interna (come nel walk) in una modalita "Breeze, River o Rocket" e parte il boost, ma la figata è che se ogni tanto "5-10 secondi" gli dai un colpetto nuovamente ripristini i 12 secondi e continua ad erogare il boost per un periodo indefinito....

Comunque va provata con calma per sentieri, fatemi sapere la vostra se avete anche voi trovato queste differenze!

Ciao.

Ultima modifica:

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
388
425
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Ho aggiornato la bici prima del giro odierno via pc degli amici del negozio, non ho verificato il comportamento del boost avendo girato tutto in breeze e river, ma ho notato assolutamente e confermo la velocità con cui adesso cambia assistenza.

Per l'extender speriamo, invece c'è da qualche parte un changelog più dettagliato? Sul sito c'è un generale "Better riding experience...Fixing bugs and issues..." totalmente inutile.

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito
Grazie dell'info. Non ci guardo mai agli aggiornamenti. Intanto ho aggiornato l'applicazione. Ma come si aggiorna il motore non mi ricordo...
Colleghi il PC alla bici via usb (la porta è sotto il è
Grazie dell'info. Non ci guardo mai agli aggiornamenti. Intanto ho aggiornato l'applicazione. Ma come si aggiorna il motore non mi ricordo...
Basta collegare il PC, aprire il toolbox e collegare via porta usb. Ti dice che hai un aggiornamento del FW e puoi scegliere di aggiornare online oppure da file in locale. Tutto abbastanza intuitivo

• Like
Reactions: wally73

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito
Ho aggiornato la bici prima del giro odierno via pc degli amici del negozio, non ho verificato il comportamento del boost avendo girato tutto in breeze e river, ma ho notato assolutamente e confermo la velocità con cui adesso cambia assistenza.

Per l'extender speriamo, invece c'è da qualche parte un changelog più dettagliato? Sul sito c'è un generale "Better riding experience...Fixing bugs and issues..." totalmente inutile.
Purtroppo nessun change log in "chiaro"

• Like
Reactions: D-Lock

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.269
792
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Colleghi il PC alla bici via usb (la porta è sotto il è

Basta collegare il PC, aprire il toolbox e collegare via porta usb. Ti dice che hai un aggiornamento del FW e puoi scegliere di aggiornare online oppure da file in locale. Tutto abbastanza intuitivo
ok tutto abbastanza chiaro. ma devo scaricare un programma sul PC o lo faccio dal sito fazua?
ultimo dubbio...

Rispondi scrivendo qui...