Fantic XF1 Integra

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cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
Bene, vi aggiorno brevemente: ho comprato la trail 140. Qui sembra non l’abbia nessuno. L’ho scelta dopo aver messo a fianco la 140 e la 160 per una buona mezza giornata.
Per ora co ho fatto solo una trentina di km e ancora senza telescopico. Lo prenderó da 150mm.
Motore pazzescamente trialoso. Sempre usato in eco. Verso fine giro mi sembrava fischiasse leggermente in accelerazione. Posizione buona ma oggi ho provato a mettere stem zero e vedró come va.
Dopo aver sgonfiato le gomme finalmente buon comfort e tenuta ovunque. Nessuna sensazione di pesantezza. In futuro penso che metteró il manubrio della 160 un pó più largo, gomma anteriore da 2.4 come la 160 e gomma potseriore da 2.8 o 2.6.
La 140 non ha il traversino di rinforzo nel leveraggio posteriore. Meglio per i lunghi mesi con fango. La forca è una normale Recon da 140 ma si comporta bene e anche i freni mano a mano che si rodano hanno acquistato il loro vigore. Come autonomia non so ancora. A batteria carica peró ho visto sul display accese due tacche grandi e la terza a solo tre quarti o meno. Non so se è normale. Mi dava 76 km di autonomia...

ciao e complimenti x l'acquisto. Domanda: le 5 tacche grandi dello stato di carica, non sono divise in 3 segmenti più piccoli? avevo provato la l'Integra e il Polini a pochi giorni di distanza e se ben ricordo, avevano lo stesso display e ogni tacca si suddivideva nel consumarsi in 3 segmenti più piccoli.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
La suddivisione dello stato di carica, i tre segmenti, si riducono piano piano. In pratica si ha l'impressione di una scarica in percentuale. Se avessero fatto come yamaha sarebbe stato meglio ma ci si abitua.
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Infatti non avevo ancora capito. Sulla batteria la carica è segnata da 4 Led, sul display invece da tre Led. Quando la batteria è carica sul display segna quindi una iconica con disegno della batteria che riporta tre riflette. Sulla destra invece le tre tacche grosse, ognuna delle quali si riduce gradatamente, e probabilmente non per step.
Comunque ribadisco che la cosa più fantastica della Integra è il motore che ha un tiro davvero trialistico oltre che molto silenzioso, riuscendo quindi a mantenere la modalità Eco quasi ovunque. Per la taglia, visto che sono 1,72 ma con gambe lunghe e busto corto, ho preso una small e sono costretto a far uscire lo stelo della sella oltre il consentito, trovandola un pò bassa davanti. Stessa situazione con la mia vecchia Haibike che però era taglia media. Spero di risolvere la cosa mettendo un telescopico da 150 mm, mentre davanti non so se riesco ad alzare un pò.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Infatti non avevo ancora capito. Sulla batteria la carica è segnata da 4 Led, sul display invece da tre Led. Quando la batteria è carica sul display segna quindi una iconica con disegno della batteria che riporta tre riflette. Sulla destra invece le tre tacche grosse, ognuna delle quali si riduce gradatamente, e probabilmente non per step.
Comunque ribadisco che la cosa più fantastica della Integra è il motore che ha un tiro davvero trialistico oltre che molto silenzioso, riuscendo quindi a mantenere la modalità Eco quasi ovunque. Per la taglia, visto che sono 1,72 ma con gambe lunghe e busto corto, ho preso una small e sono costretto a far uscire lo stelo della sella oltre il consentito, trovandola un pò bassa davanti. Stessa situazione con la mia vecchia Haibike che però era taglia media. Spero di risolvere la cosa mettendo un telescopico da 150 mm, mentre davanti non so se riesco ad alzare un pò.

Prima di far spese controlla bene che il tele da 150 sia compatibile, su un telaio S ho grossi dubbi che ci stia.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Si, grazie Czarn, ma avevo già provato anche sul mio portabici BMW (probabilmente un Thule o Westfalia per e-bike rimarchiato) e ci sta benone.
Il problema à l'attacco. Con il bracchino corto nella posizione vicino alla macchina posso solo attaccarlo allo snodo cinematismo del carro posteriore mentre se la metto in seconda fila con il braccetto lungo nessun problema, a parte la strana forma schiacciata dell'orizzontale schiacciato della Integra.
Dal lato del tubo batteria meglio di no, anche se il braccetto potrebbe abbracciarlo ma non circondarlo pienamente.
 

czarn

Ebiker pedalantibus
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fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Con quello corto lo attacco sul lato verticale del portabici e sul tubosella se ricordo bene
 

albertoalp

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Per Czarn: sul tubosella non riesco perchè dovrei avere un braccetto che si inclini un pó e comunque è troppo corto e inclinando la bici per avvicinarla va a toccare con il telaietto verticale del portabici.

All’anteriore sulla 140 ho una 2,25. Sulla 160 che avevo provato mi era piaciuta la Goma da 2.4. Penso che la metteró al prossimo cambio con una 2.6 posteriore.
 

Depis61

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Per Czarn: sul tubosella non riesco perchè dovrei avere un braccetto che si inclini un pó e comunque è troppo corto e inclinando la bici per avvicinarla va a toccare con il telaietto verticale del portabici.

All’anteriore sulla 140 ho una 2,25. Sulla 160 che avevo provato mi era piaciuta la Goma da 2.4. Penso che la metteró al prossimo cambio con una 2.6 posteriore.
La Goma 29x2.4 lo ho tolta per disperazione, buona su asfalto o leggero sterrato, su sassi grossi, bagnato e fango va dove vuole lei.

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Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
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Specialized enduro comp
Io ho la integra 160..... la goma davanti per ora la tengo ma effettivamente non è niente di che, mentre dietro ho tolto quel cesso da 3" ed ho montato la MARTELLO da 2.5 con SMARTMOUSSE....
Purtroppo per mancanza di tempo l'ho provata solo una volta e non ho molto da dire e soprattutto, secondo me, le qualità della mousse si sentono molto di più sull'anteriore.
Però le mousse da 29 saranno disponibili solo a settembre.


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giordanovic

Ebiker grandissimus
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Sarò di bocca buona ma a me sembra che vada bene così come l'ho comperata.
Ho acquistato anche due ruote complete slik da 27,5 e le monto se faccio solo asfalto, metto il magnete sui pedali e sfreccio come una BDC.
Penso che venderò la bianchi carbon 928.
 

czarn

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fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Sarò di bocca buona ma a me sembra che vada bene così come l'ho comperata.
Ho acquistato anche due ruote complete slik da 27,5 e le monto se faccio solo asfalto, metto il magnete sui pedali e sfreccio come una BDC.
Penso che venderò la bianchi carbon 928.

Bella l'idea delle gomme slick. E, sì, sei di bocca buona. Io non ricordo di aver voluto cambiare gomme prima di finirle, ma la posteriore è veramente indegna. Non mi piace neanche l'anteriore ma quella riuscirò a sopportarla.
 
Stato
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