A proposito di protezioni io ho una 180 esiste un parammortizzatore come quello della 160?...... o tenerla tutta protetta con la gommapiuma come arriva al negozio.......
A proposito di protezioni io ho una 180 esiste un parammortizzatore come quello della 160?...... o tenerla tutta protetta con la gommapiuma come arriva al negozio.......
A proposito di protezioni io ho una 180 esiste un parammortizzatore come quello della 160?
In attesa che mi mandino quello di serie l'ho realizzato con un pezzettino di PVC soffiato e fissato con una M5 sfruttando il foro filettato predisposto in zona.Sembra che sia troppo complicato realizzarlo...... intanto attendiamo quello della Carbon con il relativo paramotore!
Vedi l'allegato 11007
In attesa che Nico mi mandi quello di serie l'ho realizzato con un pezzettino di PVC soffiato e fissato con una M5 sfruttando il foro filettato predisposto in zona.
Non è difficile, basta tagliare un rettangolo che copre il pistone e dargli un po di forma con il phon.
Mi sono costruito con lo stesso materiale il p.ta telefonino fissato al tubo orizzontale. Meno male che l'avevo già all'Elba quando sono caduto in quanto se fosse stato sul manubrio l'avrei rotto.
Quando scendo in garage metterò due foto
Ecco la foto! Dimenticavo: per appoggiarla mi sono inventato la zampadigallina, la forma del motore è ideale. in alto si indovina come è fatto il p.ta telefono.
Vedi l'allegato 11009 Vedi l'allegato 11010
per la 180 potrebbe essere una buona soluzioneVedi l'allegato 11007
In attesa che Nico mi mandi quello di serie l'ho realizzato con un pezzettino di PVC soffiato e fissato con una M5 sfruttando il foro filettato predisposto in zona.
Non è difficile, basta tagliare un rettangolo che copre il pistone e dargli un po di forma con il phon.
Mi sono costruito con lo stesso materiale il p.ta telefonino fissato al tubo orizzontale. Meno male che l'avevo già all'Elba quando sono caduto in quanto se fosse stato sul manubrio l'avrei rotto.
Quando scendo in garage metterò due foto
Ecco la foto! Dimenticavo: per appoggiarla mi sono inventato la zampadigallina, la forma del motore è ideale. in alto si indovina come è fatto il p.ta telefono.
Vedi l'allegato 11009 Vedi l'allegato 11010
grande .....ottima scelta
una nota di attenzione per coloro che ne hanno una simile è , la vite inferiore di fissaggio dell'ammortizzatore posteriore ( xf1 160 ) tende ad auto svitarsi con i movimenti del carro .
Essendo la mia prima E bike e sostituita ad una muscolare ormai vetusta, questa integra xf1 160 è una meraviglia, silenziosa , potente e con una autonomia eccellente, procura un grande divertimento e sicurezza in velocità . Speravo di avere la stessa agilità sullo stretto a basse velocità ma ho letto che le geometrie di queste enduro con cerchi da 29 si comportano tutte così grosso modo. Con 700 km percorsi ad oggi su strade prevalentemente impegnative devo ammettere che sono ultra soddisfatto .Dai ragazzi......ora che ce l'ha un po di gente sta bici scrivete un po di impressioni...
I pro
I contro
Cosa cambiereste....cosa vi piace....
Dai ragazzi......ora che ce l'ha un po di gente sta bici scrivete un po di impressioni...
I pro
I contro
Cosa cambiereste....cosa vi piace....
Si ci sono entrambi , vedrò di far mettere il blocca filetti al primo controllo, grazie.Controlla che ci siano i distanziali tra testa ammo e leveraggio, sopra al tubetto passante dove si inserisce la vite..alcune Fantic non le hanno montate ma ci devono stare, se si svita il perno può essere per quello...
In linea di massima gli attacchi post mount sono fatti per permettere il montaggio aftermarket di qualsiasi tipo di freno. Il problema sorge quando su alcuni telai (tipo il mio e molti altri) al posteriore va montato un disco da 200. Infatti quasi tutti i dischi che hanno lo spider imbullonato alla pista frenante (hope ad esempio), tranne quelli dedicati dal costruttore (nel mio caso erano gli icetech di shimano), raschiano con lo spider sull'attacco della pinza essendo questo più spesso della pista frenante. Soluzione? Basta limare leggermente l'attacco pinza (meno di mezzo millimetro) e puoi montare tranquillamente i tuoi hope. (Purtroppo questa è l'unica foto che ho...non si vede la parte limata ma è sull'attacco pinza -giallo- nella parte all' interno, tra disco freno e telaio appunto.)Ciao ragazzi...volevo montare gli hope sulla fantic ma il carro posteriore non me lo permette xché la pinza é spessa e tocca. Questo succede sul disco da 200 mm e su quello da 180mm no...
Quale freni potrei montare meglio degli originali? Grazie...
Cioè...per spessorare la pinza intendi mettere due rondelline giusto?....Ho chiesto , ha dovuto spessorare leggermente la pinza su adattatore hope e disco Braking da 203.
In linea di massima gli attacchi post mount sono fatti per permettere il montaggio aftermarket di qualsiasi tipo di freno. Il problema sorge quando su alcuni telai (tipo il mio e molti altri) al posteriore va montato un disco da 200. Infatti quasi tutti i dischi che hanno lo spider imbullonato alla pista frenante (hope ad esempio), tranne quelli dedicati dal costruttore (nel mio caso erano gli icetech di shimano), raschiano con lo spider sull'attacco della pinza essendo questo più spesso della pista frenante. Soluzione? Basta limare leggermente l'attacco pinza (meno di mezzo millimetro) e puoi montare tranquillamente i tuoi hope. (Purtroppo questa è l'unica foto che ho...non si vede la parte limata ma è sull'attacco pinza -giallo- nella parte all' interno, tra disco freno e telaio appunto.) Vedi l'allegato 11274
P.S. La pinza non c'entra niente, il problema è l'accoppiata disco/telaio attacco pinza.