montare una forcella così su una 160 con mono ad aria?!?! Che senso ha? Perché non hai preso la 180?
Perché ho tutte bici dh e il mio sport principale è il Park (ho sempre girato con motori posticci autocostruiti o modificati quando i Park sono chiusi) e cerco di mantenere più compatibilità possibile sia per ricambi che per sensazioni di guida.
La forcella ha i token e l'escursione utilizzabile è ridotta.
Montata alta 200 senza ridurre la corsa rientrano perfettamente le geometrie come con 29".
Al posteriore ci andrà un cane creek dB a molla (appena ho il tempo di fargli un adattatore per il maledetto trunnion... e qui è meglio fermarsi per non avviare una polemica sugli standard...).
Praticamente ho acquistato telaio, motore, batteria e ammo e ci ho messo cose di altre bici oramai prive di valore e difficilmente vendibili, anche con componenti al top, e così ho smesso di girare con bici autocostruite.
Tutto qui... scelte più che altro economiche e pratiche.
Sono appena rientrato dal mio primo giro... uno spettacolo molto meglio del previsto e quando ci sarà il ccdb non avrà nulla da invidiare dalle bici per le quali serve un mutuo trentennale...