Fantic XF1 Integra

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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Della

Ebiker ex novello
21 Novembre 2017
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Così, tanto per..... date una letta a questo
Posso solo confermare che settare così la bici è solo GODERE di una bici totalmente diversa e più guidabile, DATEMI RETTA!
Confermo ho una levo e usavo eco 15 trail 20 turbo 30 cm20 accelerazione al minimo. Con questi settaggi la bici era fantastica, naturalissima sembrava di non usare una bici elettrica ma se la spegnevi di accorgevi subito. Ovvio bisogna avere un po' di allenamento. Poi ho aggiornato e la "favola" è in pare finita. Quindi dovete cercare una batteria priva dell'ultimo aggiornamento.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Confermo ho una levo e usavo eco 15 trail 20 turbo 30 cm20 accelerazione al minimo. Con questi settaggi la bici era fantastica, naturalissima sembrava di non usare una bici elettrica ma se la spegnevi di accorgevi subito. Ovvio bisogna avere un po' di allenamento. Poi ho aggiornato e la "favola" è in pare finita. Quindi dovete cercare una batteria priva dell'ultimo aggiornamento.
quindi ora cosa usi per essere più vicina a questo settaggio?
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
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Questi giorni mi sono dato da fare per cercare una batteria specialized a pochissimi prezzo.
Mi hanno risposto in tanti.
Io ovviamente ho preso la più economica.
Ma se volete vi rigiro qualche contatto (in PM) per avere le altre "più costose" diciamo che sono tra i 150 e le 350 euro. Considerate che se nel giro di un mese fate il settaggio ideale, poi la batteria specialized non la usate più e la potete rivendere o, se il mio esperimento riesce, prendere il modulo bluetooth, metterla nella vostra batteria e usarla con blevo. Quindi di fatto spendere meno che l'aggiornamento ufficiale fantic, che tra l'altro non si sa ne quando uscirà ne se funzionerà sicuramente bene come invece funzionano bene le app. Specialized!
Il Top sarebbe installare il modulo della batteria Specialized dentro alla batteria Fantic, vedere funzionare il tutto e poter utilizzare app come Blevo che ti personalizza assistenza motore in base alle tue caratteristiche. Bravo Monster seguo con interesse gli sviluppi del tuo esperimento

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GranGajna

Ebiker ex novello
25 Novembre 2016
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Desio
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Il Top sarebbe installare il modulo della batteria Specialized dentro alla batteria Fantic, vedere funzionare il tutto e poter utilizzare app come Blevo che ti personalizza assistenza motore in base alle tue caratteristiche. Bravo Monster seguo con interesse gli sviluppi del tuo esperimento

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Ciao
Sono molto ineresato a questo argomento.
Inquanto ho qualche collega con la Fantik che a loro volta sarebbero entusiasti di rendere il sistema Brose Fantic come quello Specialized.
A tal proposito posso fornire una batteria funzionante Specialized in prestito per fare esperimenti di comunicazione ed avrei anche un po di schede complete di Wi-Fi per tentare di fare una qualche integrazione.
 
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Ciao
Sono molto ineresato a questo argomento.
Inquanto ho qualche collega con la Fantik che a loro volta sarebbero entusiasti di rendere il sistema Brose Fantic come quello Specialized.
A tal proposito posso fornire una batteria funzionante Specialized in prestito per fare esperimenti di comunicazione ed avrei anche un po di schede complete di Wi-Fi per tentare di fare una qualche integrazione.
Bene. Datemi una mano! Cmq puoi iniziare attaccando la batteria specialized alla fantic e cambiare le assistenze (anche con mission control che è gratis) così da trovare la configurazione ideale per i tuoi amici. E già penso che gli fai un grossissimo favore! Anzi fatti pagare una bevuta! ;):p
Poi cerca un batteriologo che ci sappia fare e vediamo di fare un mix dei due sistemi e farlo funzionare.
Fammi sapere se per caso riesci a trovare una vecchia batteria fantic integra, anche solo case esterno. Ne vorrei fare una da zero con celle personalizzate
Teniamoci aggiornati;)
 

GranGajna

Ebiker ex novello
25 Novembre 2016
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Desio
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Io le faccio le batterie, ma non sono un elettronico, lavoro nel campo della automazione e sono addetto anche la parte hardware e software.
Nella foto sotto si vede la scheda Specialized che è installata sulla struttura che contiene le celle, ed è lunga quasi tutta la batteria, quindi molto ingombrante.
Farla replicare ad un buon elettronico, che abbia sotto i maroni penso sia un lavoro costoso sempre se è possibile, e comunque servono i firmware da caricare.....
Insomma è un po un casino fare quello che vorresti tu.
Piuttosto tenterei di usare solo l'elettromica, e collegarci 10 celle al posto dei 10 paralleli da 4 e se funziona, usarla come interfaccia per cambiare i settaggi.

Scheda gestione elettronica Levo Kenevo Specialized.jpg
 

Max Power

Ebiker grandissimus
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Non vorrei dire cazzate, ma gli "amici" Zeus/Augusto Beschin hanno messo a punto una loro scheda "Adamo" che bypassa la scheda Specialized e lavora autonomamente con la loro app "E-genesis", e che dovrebbe funzionare su tutti i Brose, Fantic compresa.
Sono su Fb, Egenesie o Z-works.
 

albertoalp

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Non vorrei dire cazzate, ma gli "amici" Zeus/Augusto Beschin hanno messo a punto una loro scheda "Adamo" che bypassa la scheda Specialized e lavora autonomamente con la loro app "E-genesis", e che dovrebbe funzionare su tutti i Brose, Fantic compresa.
Sono su Fb, Egenesie o Z-works.

In effetti.potrebbe essere una ottima soluzione.
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
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Non vorrei dire cazzate, ma gli "amici" Zeus/Augusto Beschin hanno messo a punto una loro scheda "Adamo" che bypassa la scheda Specialized e lavora autonomamente con la loro app "E-genesis", e che dovrebbe funzionare su tutti i Brose, Fantic compresa.
Sono su Fb, Egenesie o Z-works.
Purtroppo sembra non funzioni con il Brose della Fantic. Il Brose installato su Specialized ha il firmware aperto mentre quello di Fantic è originale Brose non modificabile , praticamente uno è OpenSource l'altro no, almeno questo è quello che ho capito detta da qualcuno che è nel settore.

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monster74

Ebiker specialissimus
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Io le faccio le batterie, ma non sono un elettronico, lavoro nel campo della automazione e sono addetto anche la parte hardware e software.
Nella foto sotto si vede la scheda Specialized che è installata sulla struttura che contiene le celle, ed è lunga quasi tutta la batteria, quindi molto ingombrante.
Farla replicare ad un buon elettronico, che abbia sotto i maroni penso sia un lavoro costoso sempre se è possibile, e comunque servono i firmware da caricare.....
Insomma è un po un casino fare quello che vorresti tu.
Piuttosto tenterei di usare solo l'elettromica, e collegarci 10 celle al posto dei 10 paralleli da 4 e se funziona, usarla come interfaccia per cambiare i settaggi.

Vedi l'allegato 17951
Acc.. questo potrebbe essere un problema.
Evenrualmente ho il piano B
Quello della minibatteria a 10 celle era il piano C a cui avevo pensato
 

monster74

Ebiker specialissimus
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Non vorrei dire cazzate, ma gli "amici" Zeus/Augusto Beschin hanno messo a punto una loro scheda "Adamo" che bypassa la scheda Specialized e lavora autonomamente con la loro app "E-genesis", e che dovrebbe funzionare su tutti i Brose, Fantic compresa.
Sono su Fb, Egenesie o Z-works.
Ma questa scheda non ha il Bluetooth. Che so io, lavora in coppia alla battetia e ne sfrutta il Bluetooth appunto..... o sbaglio?
 
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Donny

Ebiker normalus
12 Marzo 2017
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mi stuzzichi la curiosita'....quale e'il piano b''?Pero' nella peggiore delle ipotesi il piano c non sarebbe male,praticamente ci portiamo la mini batteria e settiamo appena prima del giro,poi la si lascia in macchina
 
Stato
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