Ebike Moustache

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.275
734
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Certo, non serve sapere come funziona una sospensione per andare in bicicletta.
Ma magari capisci perché ti spacca le gambe in discesa o bobba da far paura e ti evita di spendere un pacco di soldi per niente.
Quantomeno si può fare un acquisto consapevole.

Tornando al video mi ritrovo in tutto quello che dice e mi conferma che è stato un buon acquisto.
 
  • Like
Reactions: conor

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
960
319
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Certo, non serve sapere come funziona una sospensione per andare in bicicletta.
Ma magari capisci perché ti spacca le gambe in discesa o bobba da far paura e ti evita di spendere un pacco di soldi per niente.
Quantomeno si può fare un acquisto consapevole.

Tornando al video mi ritrovo in tutto quello che dice e mi conferma che è stato un buon acquisto.

puoi fare un breve riassunto in parole povere, grazie
 

pepps1

Ebiker ex novello
16 Febbraio 2023
26
2
3
36
Modena
Visita Sito
Bici
Moustache
Ciao a tutti, nella mia trail 9 ho un problemino. Il disco freno anteriore mi tocca sulla forcella nel punto dove si inserisce l'adattatore per la pinza. Sfrega proprio nelle razze del disco e infatti ho tutta la forcella segnata, l'attacco segnato e anche il disco segnato in quel punto. Pensando fosse il disco ho provato a smontare il posteriore e montarlo all'anteriore ma il problema rimane. Altro problema collegato è il difficile centraggio della pinza sul disco. Per non avere il disco che tocca anche nel supporto pinza devo tenere La pinza tutta spinta verso la sinistra e quindi con pastiglie nuove è quasi impossibile non toccare sul disco. Sono andato dal meccanico ieri per vedere se si riusciva a fare qualcosa ma non abbiamo fatto altro che confermare il problema. Per essere sicuri abbiamo montato due ruote sempre 29 di altre bici che aveva in officina e qui il disco rimane a 2 mm dalla forcella, dall'attacco supporto pinza e dal supporto pinza. Sembra proprio ci sia un problema nel mozzo, cioè che la battuta che ha il perno del mozzo dovrebbe essere 2 mm più all'esterno. Mi ha consigliato di provare a trovare il perno del mozzo e vedere se sostituendolo si risolve il problema. Avete mai sentito di problemi analoghi? Il problema è sicuramente alla ruota visto che con le altre due non c'è alcun problema .Io non me ne intendo dei mozzi per la bici ma è possibile che abbiano montato il perno al contrario, cioè l'estremità che è a sinistra in realtà andrebbe dall'altro lato, oppure è simmetrico e non ha un verso?

edit. Diciamo che probabilmente mettendo uno spessore tipo rondella a sinistra probabilmente risolverei ma andrei a modificare di 1mm o 2 la larghezza di 110 che dovrebbe essere
 
Ultima modifica:

pepps1

Ebiker ex novello
16 Febbraio 2023
26
2
3
36
Modena
Visita Sito
Bici
Moustache
Ha cominciato a farlo di punto in bianco o l'ha sempre fatto?
Sempre, avevo già notato la cosa, portata in assistenza a suo tempo ma tutto era perfetto secondo loro e mi hanno rispedito la bici. Ora complice rottura di un pignone e visto che era già dal meccanico(non dove l'ho acquistata) e ci abbiamo guardato e abbiamo capito che il problema era nella ruota