Ebike Moustache

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
961
319
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
anche a me è caduta all'interno da qui il problema a rimetterla sulla catena anche togliendo il guida catena
domani provo a sentire il negoziante se ha qualche soluzione
per prima cosa mi compro l'attrezzo per aprire la maglia da tenere nella borsetta sulla bici caso mai succeda di nuovo così diventa più agevole rimetterla su
strano è come abbia fatto a cadere con il guida catena e con un rapporto non così estremo (la catena non era così di traverso come sarebbe stata sul 51)
il cambio è un Shimano XT 12v e sulla Cube precedente era anche XT 11v ma senza guida catena e questo problema non era mai successo, aveva però la coroncina davanti piccola (15 denti)
ho visto che sul cambio il Silver Shadow (la frizione che tende la catena) non era attivato, magari è questo che crea il problema, ho visto però che con il Silver Shadow attivo la catena diventa bella dura, magari lo attenuo un pò
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
961
319
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Stranissimo. La corona è anticaduta? Grado di usura catena e/o corona? Su che bici?
catena e cambio praticamente nuovi, 300 km, su una Trail 9 con cambio Shimano XT 12v 10-51

corona anticaduta cosa vuol dire ? quella che ho su è Moustache, 34T, Narrow Wide secondo il sito Moustache
 

Allegati

  • Corona.jpg
    419,2 KB · Visite: 12

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.306
749
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
catena e cambio praticamente nuovi, 300 km, su una Trail 9 con cambio Shimano XT 12v 10-51

corona anticaduta cosa vuol dire ? quella che ho su è Moustache, 34T, Narrow Wide secondo il sito Moustache
Sì è anticaduta. Stessa mia trasmissione, io la frizione ho appena cominciato ad usarla, dopo averla ammorbidita un pochino, ma anche prima non mi è mai successo, magari c'è la catena un filino lunga, sarebbe strano comunque.
Hai controllato che la corona sia ben salda? A me si allentò dopo pochi km. Dopodiché feci passare tutta la bici con la dinamometrica trovando varie viti lasche, tra cui il pacco pignoni.
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
557
109
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
scusa ma la corona sulla game 9 non ha viti per controllo
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
961
319
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
ah bene, buono a sapersi, domani faccio un controllo
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
961
319
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
avevo stretto un pò la ghiera del guida catena al motore e messo una ranella per centrare il guida catena sulla coroncina, dal allora non ho più avuti problemi

ora ho un'altro che invece non riesco a risolvere, ho un rumore che viene dal mozzo della ruota anteriore, quasi da subito dopo avrela acquistata
sembra quasi a quello delle pastiglie che fregano sui dischi freno ma non è quello, strano ma in curva scompare
ho provato a controllare i cuscinetti della ruota ma riesco ad arrivare solo a uno
per risolvere dovrò portarlo dal rivenditore dove l'ho presa, ma è un pò lontano e devo vedere se è aperto in questo periodo
comunque qualcuno ha vauto il mio problema ed è riuscito a risolvere ?
 
Reactions: maramouse

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.328
6.568
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Enri scusa, una cortesia. Po' con l'apostrofo non pò con l'accento. E un altro al maschile senza apostrofo (si usa al femminile)
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.306
749
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Il problema principale che ho riscontrato è la "fragilità" dei cerchi in alluminio proprietari. Sugli stessi percorsi ho fatto quasi 4000km con i dt h1900 e ho accumulo molti segni ma nient'altro. Con questi in 500km sembrano palline da golf! Bozzette sia sui fianchi che sul dorso. Non è possibile che tutti i sassi di rimbalzo facciano un bozzo! Dilusione di diludendo!
Poi la 5 è la 3 hanno anche dei pessimi mozzi. Quindi ci credo il tuo @Enri canti già.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
961
319
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Poi la 5 è la 3 hanno anche dei pessimi mozzi. Quindi ci credo il tuo @Enri canti già.
la mia è la 9, speravo avesse componenti migliori che i modelli più economici
invece sarà come per l'ammortizzatore proprietario che ce l'hanno tutte uguale
i miei cerchi invece sono in ottimo stato malgrado il mio peso, dipenderà dai percorsi e dalla velocità alla quale li fai
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.306
749
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Sono andato a leggere la componentistica. I cerchi sono gli stessi, i tuoi mozzi sono Moustache by Mavic... non ho esperienze dirette, qui sul forum o bene bene bene o male male male, va a fortuna.
 
Reactions: Enri

noriko

Ebiker ex novello
28 Aprile 2019
38
11
8
modigliana
Visita Sito
Bici
giant
Capire la linea di catena con telaio Moustache e motore Bosch interessa anche me, se mi confermi grazie