Dai che raggiungiamo le 18 pagine anche qui !
Non ci avrei scommesso un euro, invece è acclarato che la faida tra E-Biker Light Vs. Full è quasi più accesa di quella tra Tabebani Muscolari Vs. E-Biker
Personalmente per ora sono ancora senza batteria ma da qualche tempo mi sto guardando attorno per tentare di capirci qualcosa e quindi tento di dare il mio modestissimo contributo al 3D.
I miei giri preferiti sono le escursioni in montagna, non disdegno il portage (a volte al limite del masochismo) anche se sono consapevole del fatto che alcuni itinerari mi saranno preclusi (vedi
Testa Grigia). Però mi rendo anche conto c'è un tempo per tutto e non siamo eterni (ho quasi 60 anni) e quindi mi dovrò a malincuore adattare.
Non sono maniaco dell' allenamento, non lo sono mai stato nemmeno quando ero al massimo delle mie possibilità fisiche quando praticavo alpinismo, arrampicata, sci-alpinismo, tantomeno ora. Quindi, quando va bene, esco una volta a settimana ma non sempre. Ciò nonostante 2000 D+ riesco ancora a farli, ovviamente senza fretta: il mio obbiettivo è l' avventura in se più che la prestazione (un pò come col sesso
).
Sono attratto da queste nuove Light (senza una particolare preferenza, accetto consigli) per diversi motivi:
- Pedalata più naturale (?)
- Peso inferiore che mi consentirebbe di continuare a fare itinerari con tratti brevi di portage.
- Feeling in discesa simile alla mia attuale Rallon anche se con tipologia Trail All-Mountain più che Enduro.
- Estetica più gradevole (degustibus)
- Varie ed eventuali
Ciò premesso accetto volentieri consigli e leggerò con piacere le vostre opinioni...
Saluti da un ciclodisagiato peccatore !
Y