Test Ebike leggera contro Ebike pesante

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Il tester dev'essere uno "scarpone" come me se si lamenta dell'eccessiva potenza della full-power, con un EP8 poi che non è neppure questo gran mostro di potenza e coppia. Se ne provava una con Bosch o Brose che faceva, si sparava in orbita? Non lo sa che con i tastini magici il livello di assistenza si può diminuire e ormai con le app si può variare anche il picco massimo di ciascun livello? E non lo sa che essendo comunque un sistema motore per eMTB sostanzialmente un moltiplicatore della potenza messa dal rider basta regolare la forza impressa sui pedali per modulare la potenza erogata dal motore? Cosa che gli è stata fatta notare dall'unico lettore che gli ha risposto. Interessante notare poi la full-power che ha scelto per confronto, una trail comunque smilza da 140/140 (versione che non trovo sul sito SC) di fatto nello stesso segmento della rise, poco più di 2 Kg la differenza tra le due, qui almeno ha centrato la scelta.
 
Reactions: MISTER HYDE

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
155
116
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Me lo guarderò con calma, spero solo che dica che la mia scelta, la “Rise” è stata ponderata da millemila fattori e non solo dal vil denaro

Ciao
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Me lo guarderò con calma, spero solo che dica che la mia scelta, la “Rise” è stata ponderata da millemila fattori e non solo dal vil denaro

Ciao
Occhio che vedrai qualcuno qua dentro ti dirà che hai fatto una scelta sbagliata....e bla e bla...
Secondo me se sei sempre in tempo a ritirare l'ordine io lo farei...almeno ti eviti tanti mal di testa...
 

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
155
116
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Occhio che vedrai qualcuno qua dentro ti dirà che hai fatto una scelta sbagliata....e bla e bla...
Secondo me se sei sempre in tempo a ritirare l'ordine io lo farei...almeno ti eviti tanti mal di testa...
Oramai è tardi. Visto che ci giro da gennaio ma è sempre interessante trovare nuove scuse più plausibili, per avvalorare la mia scelta

Ciao
 
Reactions: Auanagana

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Oramai è tardi. Visto che ci giro da gennaio ma è sempre interessante trovare nuove scuse più plausibili, per avvalorare la mia scelta

Se ci giri da gennaio e stai ancora cercando conferme, mi viene da pensare che qualche dubbio ti rimane...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.471
1.481
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Complimenti per il tuo stato di forma e per tutte le gare che hai fatto!!
La mia era una curiosità, capisco ora perchè la enduro light era il tuo obbiettivo, tante gare dove hai maturato esperienza su discese e su bici muscolari, dh compreso.

Se però non prendi in considerazione le gare di enduro con i powerstage in salita perchè non ti piacciono togli una buona parte della differanza reale tra e bike e muscolare.
 
Reactions: abezze and ducams4r

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.004
2.530
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
134
70
28
san severino marche
Visita Sito
Impossibile leggere 17 pag. di commenti.... sicuramente è stato già detto, ma lo dico pure io: 21 kg e passa.... e la chiamate light???
Questo dimostrerebbe che il fenomeno delle mtb light è solo fuffa..... per renderle "serie" e utilizzabili da una platea accettabile di persone (e non solo da Steve-U e Marco) vanno necessariamente appesantite e rese "quasi normali".
 
Reactions: riptide

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Ecco che arriva quello che non ha tempo per leggere, ma ha tempo per scirvere senza aver letto..
Le cose sono già state scritte. Quel peso è con l'extender montato.
Con 610Wh, un motore EP8 e un allestimento non proprio leggero cosa ti aspetteresti?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.438
4.850
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Cià, tirando le somme ...

- in quanto nativa Trail Bike, la Rise non può fare tutto
- l'extender pesa 1.4 chili ma puoi farne anche a meno
- se vai a piano e monti una Fox 36, la Rise diventa nativa Dh
- la Rise di scatola fa 16,5 chili ma se la guardi prende subito 4 chili
- la Rise è divertente quindi consuma poco
- l'EP8 castrato tira di più di un pelo di figa ma se lo sblocchi non va una sega
- se smonti gli argini della mente sei Light
- non è la Rise a fare il fanBoy ma il fanboy a fare della Rise, una Rise
- Duca non è capace di fare una comparativa che non nasceva come comparativa

Dimenticato qualcosa?
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
450
398
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Io aggiungerei anche "Se siete dei ciccioni e non avete voglia di pedalare prendetevi una motoretta"
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Andate a pedalare…..
che ci sta sempre bene in una disamina complessiva!!!