Nessuna magia, è un EP8 normale. Chi ha testato l'EP8 RS ha trovato che consuma più dell'Ep8 standard.
Per alex, credo proprio di meno dato che l'EP8 dispone di 85 Nm, mentre l'RS è limitato.
Portare la batteria nello
zaino è una cosa comunque fattibile per giri all mountain lunghi.
Per giri normali diciamo sotto i 1300 metri di dislivello positivo cioè il 99% dell'utilizzo che ne faccio, basta una batteria.
Oppure passare dalla macchina e cambiare batteria.
Io ho preso una ebike enduro da 170 per fare enduro che significa per me andare in una enduro trail area e farmi 4 o 5 discese, per prepararmi alle gare o per puro divertimento o allenamento.
Se parliamo di giri lunghi all mountain allora è più adeguata una ebike all mountain da 150. Ma non è l'utilizzo che ne faccio io. Giri all mountain ne ho fatti davvero pochi. E comunque niente mi vieta di farli con questa ebike.
Comunque è diverso guidare una bici di 18 Kg e guidarne una di 22 piuttosto che pesare 4 kg in più, parlo della discesa.... la guida è diversa comunque... freni più tardi, holli gli ostacoli e tiri delle doppiate con maggiore facilità. Quando la pompi viene su meglio. La guida si presta meglio al guidare a vista, all'improvvisazione, cosa che con una bike da 25 kg è un pò più difficile.
Anche il tecnico lento è più facile con una ebike leggera.
Inutile questionare il peso se non sapete come è montata.... come dicevo la mia è montata al top... cerchi carbon ma da enduro a 32 raggi, trasmissione XX1... pedivelle carbon... pedali
mallet con perno titanio... freni
XTR 4 pistoni... etc... ripeto da originale la bilancia stava a 19,6 Kg.