E-Mtb moustache

oizram

Ebiker ex novello
3 Novembre 2017
21
2
3
ancona
Visita Sito
Bici
Moustache Race 8
Da quanto ho capito, cambia in base alla mescola.....
La ultra soft e soft (viola e arancio) sono larghe quanto dichiarato, mentre la speed (azzurra) è più stretta......
Io mio 2.6 viola e il 2.6 arancio di una altro utente sono larghe quanto dichiarato, cioè 65 mm......
MM 2.8 soft 70 mm forse qualcosina meno
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.825
1.669
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
scusate se mi intrometto ma montare al posteriore il MM 2.6 speed grip su cerchio canale interno 38 si può fare?

da qui sembra di si anche se non ne sono molto convinto:
2-1.jpg
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.825
1.669
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
si si Francis grazie avevo seguito tutta quella discussione Grazie!! ...solo cerco di capire cosa montare dietro di un po' robusto, x ora la scelta sta nel dhr2 2.8 che essendo +stretto di MM soft lo vedo bene dietro, versione dual da 60 chiaramente
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.413
1.945
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Domanda per chi l'ha fatto. Chi aveva la RACE 6 e ha montato una cassetta 11-50 come di serie sulla 8 quali reali giovamenti ha trovato?
L'ho fatto spesso sulle muscolari per sopperire alle mie carenze, ma su una ebike ha realmente senso?
Domanda aperta anche ad altri possessori marchi e motorizzaioni.

Grazie
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Montata cassetta Sunrace 11-50 al posto della 11-46 sulla mia Race 9......
Ho notato che in alcune salite dove prima mettevo Sport, ora mettendo il 50 riesco a tenere Tour......
E anche sul penultimo rapporto ho trovato che ci sia un leggero giovamento, essendo questo un 42 sulla cassetta 50 e un 40 sulla cassetta 46......
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.413
1.945
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ragazzi volevo cambiare il pneumatico anteriore di serie sulla RACE 6 con una gomma più da bagnato. Ho individuato la VITTORIA MOTA 2.5 rigida, siccome prima o poi questa sezione la volevo comunque provare, può portare molto scompenso lasciare la 2.8 dietro?

I soldi scarseggiano spendere subito 100 euro per la coppia mi scoccia.

Grazie
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io davanti ci metterei un bel Magic Mary 2.6 che è una bomba.....ed è più polivalente della Mota, che è una gomma specifica da fango....

Di vittoria ho messo la Martello dietro....nella top 3 delle gomme che abbia mai provato....
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.413
1.945
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Mota, che è una gomma specifica da fango....

Il mio problema attualmente nei boschi dove sto girando c'è tantissima umidità, magari ci sono dei pezzi più esposti che si asciugano un pò di più ma altri che sono completamente coperti esembra di stare in palude, il sisma ha scecherato un pò le falde, quindi si sono aperte una marea di micro sorgenti che creano ristagni di acqua e rigagnoli che magari attraversano il sentiero più volte durante la discesa.

Mi sono trovo spesso con la gomma carica di fango, trasformata quasi in slick.

Comunque la MARTELLO come gomma da anteriore? Vedo molta gente che le ha montate come post ma davanti solo MM.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Martello davanti mai provata....l'ha usata un amico ma è tornato subito alla MM perché non si trovava bene....

MM (viola) è una gomma che sul fango va da dio ma anche su altri terreni non sfigura affatto....anzi....
Mota è proprio solo da fango.....
Proprio in ottica economica come sottolinei, io stare su MM......
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
È una combo fantastica....la bici migliora notevolmente rispetto al 2.8 (soprattutto rispetto alle Rekon montate di serie)
Più grip, più agilità, più tenuta in curva, più confort di frenata, meno effetto rimbalzo....
E fine dei problemi di continue forature e tagli, molto soventi con i 2.8 Maxxis....